BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Classifica Lega Pro/ I risultati delle partite: le gare sono finite! (sesta e settima giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Maurizio Braghin, allenatore della Carrarese (Infophoto)  Maurizio Braghin, allenatore della Carrarese (Infophoto)

CLASSIFICA LEGA PRO, I RISULTATI DELLE PARTITE E I MARCATORI (SESTA E SETTIMA GIORNATA) - Domenica con pochi gol quella andata in scena oggi e dedicata alla sesta giornata di Lega Pro. Nelle otto partite in programma nel Girone A di prima Divisione sono state siglate appena nove reti in totale, ma i risultati mostrano comunque scenari interessanti. A cominciare dall’anticipo di ieri, durante il quale la Cremonese è stata incredibilmente fermata in casa dal Como, cosa che non accadeva dagli anni Settanta. Non potevano quindi non approfittarne Virtus Entrella e Pro Vercelli, oggi entrambe vittoriose per 1-0 rispettivamente contro Albinoleffe e Savona. Il Venezia pareggia in casa 1-1 contro il SudTirol, mentre la reggiana ottiene tre ottimi punti in trasferta contro la Pro Patria. Vittoria di misura anche del Lumezzane su San Marino. Nel Girone B il Pontedera viene fermato sul 2-2 in casa dal Prato, quindi ne approfitta L’Aquila che si porta a un solo punto di distacco dopo aver vinto 1-0 in casa contro il Grosseto. Bene anche il Pisa, 1-0 sul Perugia, mentre finisce a reti inviolate la trasferta del Frosinone a Viareggio. Nel Girone A di Seconda Divisione, il Real Vicenza vince l’importante scontro diretto con il Renate per 1-0 e torna in testa alla classifica, mentre Cuneo e Pergolettese pareggiano contro Delta Porto Tolle e Mantova (0-0 entrambe). Nel Girone B il Nuova Cosenza vince 1-0 sul Melfi e si porta in solitaria in cima alla classifica, superando il Vigor Lamezia fermato sull’1-1 a Gavorrano e superato anche dal Teramo che ha travolto 4-1 il Martina Franca.

DIRETTA LEGA PRO, I RISULTATI DELLE PARTITE E I MARCATORI LIVE (SESTA E SETTIMA GIORNATA) - Si gioca oggi in Lega Pro: il programma vede in campo oggi la sesta giornata del girone A di Prima Divisione e la settima giornata del girone B di Prima Divisione e della Seconda Divisione. Si sono già giocate due partite: la capolista Cremonese (girone A Prima Divisione) è caduta in casa contro il Como (0-1) che così avvicina la vetta, mentre nel girone A di Seconda Divisione la Virtus Verona ha battuto 1-0 il Bassano nel derby veneto, uno scontro al vertice che ha segnato l'avvicendamento in vetta. Interessanti le partite di oggi: nel girone A di Prima Divisione spicca lo scontro al vertice Entella-AlbinoLeffe, la vincente potrebbe trovarsi in testa alla classifica ma dovrà comunque fare i conti con la Pro Vercelli, che ospita il Savona e ha la possibilità di salire al primo posto. Il Venezia ospita l'Alto Adige, mentre in coda c'è un incontro delicato tra Carrarese e Pavia. Il Vicenza, penalizzato di 4 punti, va a giocare sul campo del Feralpi Salò. Nel girone B, il Lecce che ha trovato la scorsa domenica il primo punto stagionale cerca di ripartire sul campo della Paganese, una partita che al momento è uno scontro per la salvezza. La capolista Pontedera gioca un altro derby toscano dopo quello con il Pisa: stavolta ospita il Prato, che cerca punti per rimanere nelle prime posizionin di classifica. Bella sfida tra Perugia e Pisa, lo scorso anno semifinale playoff vinta dai nerazzurri; Frosinone e L'Aquila, seconde in classifica, giocano rispettivamente contro Grosseto in casa e Viareggio in trasferta. La Nocerina, dopo il caso Evacuo, ospita il Catanzaro con l'attaccante regolarmente in campo. A riposare è il Barletta, che ha 2 punti in classifica. In Seconda Divisione Girone A il Cuneo cerca i punti per andare in testa contro il Porto Tolle, mentre la Pergolettese prova a rimanere in scia ospitando il Mantova. Il Monza va sul campo del Bellaria, il Rimini penalizzato di un punto gioca ad Alessandria in un incrocio decisamente delicato. Nel girone B il Cosenza capolista ospita il Melfi terzo in una sfida ad alta quota, l'altra squadra in testa, la Vigor Lamezia, prova a scappare ma deve fare i conti con il Gavorrano che ha bisogno di punti salvezza. Prova ad approfittarne il Teramo che sfida il Martina, c'è anche l'Aprilia che va sul campo del Poggibonsi.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLE PARTITE DI LEGA PRO LIVE (SESTA E SETTIMA GIORNATA)


  PAG. SUCC. >


COMMENTI
13/10/2013 - Grazie per i risultati della Lega Pro! (Giuseppe Crippa)

Grazie per la puntuale e completa informazione che credo interessi moltissimi lettori viste le tante città coinvolte. Mancano solo le tabelle del “prossimo turno”… ma quanto offerto non si trova con la medesima prontezza e puntualità nella maggior parte dei giornali on line, anche sportivi!