BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Belgio-Italia Under 21, le ultime novità (qualificazioni europee)

Pubblicazione:lunedì 14 ottobre 2013

Infophoto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI BELGIO-ITALIA UNDER 21 (QUALIFICAZIONI EUROPEE, GRUPPO 9): LE ULTIME NOTIZIE – Questa sera alle ore 20.30 a Genk si gioca Belgio-Italia Under 21, partita valida per il gruppo 9 delle qualificazioni agli Europei 2015 di categoria. In classifica comandano proprio i belgi con 12 punti ottenuti con quattro vittorie in altrettante partite, anche se in questo momento è difficile fare un commento sulla graduatoria: ad esempio, Cipro ha giocato addirittura cinque partite, l'Italia di Gigi Di Biagio è ferma a soli due match giocati. Di certo però gli azzurrini sono già costretti ad inseguire il Belgio, e non sarà un inseguimento facile: la squadra allenata da Johan Walem (ben noto anche in Italia per i suoi trascorsi da giocatore) è già venuta a vincere per 3-1 in Italia, e ora la nostra Nazionale è di fatto già costretta a vincere se vuole rimanere in corsa per il primo posto nel girone. Eccovi dunque le probabili formazioni e le ultime notizie su questa partita.

FORMAZIONE BELGIO – Walem parla del fenomeno Belgio, che sta vivendo un momento magnifico, anche nel calcio dei grandi (e pure in altri sport): “C'è stato un grande lavoro negli ultimi anni. Ne stiamo raccogliendo i frutti, dalla Nazionale maggiore all'Under 17. C'è una ricerca globale di potenziali talenti, che poi facciamo crescere nel migliore dei modi. Il salto di qualità è stato fatto con le scuole della federazione, li facciamo crescere come giocatori ma anche come persone. Il nostro codice etico è inflessibile: chi sbaglia paga. L'integrazione è un gran vantaggio, ma anche lì c'è un grande lavoro dietro: non è facile amalgamare culture e caratteri diversi”. Nell'Under 21 spiccano due cognomi già notissimi: sono i fratelli minori di Hazard e Lukaku, anche loro in rampa di lancio per sfondare nel calcio che conta. Il commissario tecnico schiera un 4-2-3-1 nel quale i due fratelli d'arte formano il binario della fascia sinistra, mentre la punta centrale è Batshuayi, con Hazard, Praet e Bruno alle sue spalle. I numeri parlano chiaro: quattro vittorie in altrettante partite, sette gol fatti e soprattutto uno solo subito (quello all'andata in Italia). Dunque attenzione ai talenti in attacco, ma forse ancora di più alla solidità difensiva.

PANCHINA BELGIO – Questi i sette giocatori che saranno a disposizione di Walem a partita in corso: Kaminski, Cissé, De Bock, Ntambwe, Mpoku, Vetokele e Vanaken.

INDISPONIBILI BELGIO – Squalificato Ferreira Carrasco, gioiello del Monaco di Ranieri: questa senza dubbio è una buona notizia per l'Italia. Da notare invece gli effetti del codice etico belga: Lestienne è stato squalificato per sei mesi per avere portato la fidanzata in camera. Anche lui dunque sarà assente questa sera.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI BELGIO-ITALIA UNDER 21 (QUALIFICAZIONI EUROPEE, GRUPPO 9)


  PAG. SUCC. >