BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Lazio/ Klose prossimo all'addio: due alternative. Al suo posto...

Miroslav Klose, in scadenza di contratto a fine stagione, potrebbe lasciare la Lazio. Possibile un trasferimento negli USA oppure un ritorno in Germania al Kaiserslautern

Miroslav Klose, 35 anni, attaccante tedesco della Lazio (INFOPHOTO) Miroslav Klose, 35 anni, attaccante tedesco della Lazio (INFOPHOTO)

E pronto all’addio alla Lazio. A confermarlo è lo stesso attaccante biancoceleste che, nella giornata di ieri, ha così dichiarato: “Ho ricevuto un paio di offerte dagli Stati Uniti e per il mio futuro non escludo questa possibilità. Così come un ritorno al Kaiserslautern, dove ho iniziato la mia carriera”. Nulla di ufficiale, dunque, ma il sogno americano dell'attaccante tedesco non è affatto fantasia: a fine stagione, quando scadrà il contatto con la Lazio e dopo aver inseguito in Brasile il sogno del record assoluto di reti segnate nei Mondiali (è a quota 14, Ronaldo è primo a 15), Miro farà le valigie e saluterà la Capitale. Al suo posto, il nome più gettonato sembra essere quello di Patrick Helmes, attaccante 29enne del Colonia (serie B tedesca) che, dopo l’infortunio al legamento del ginocchio nel 2008, ha visto la sua carriera subire un brusco stop. Il costo attuale del suo cartellino si aggirerebbe intorno ai 2 milioni di euro. In alternativa si parla anche di Gomis del Lione. L'attaccante senegalese, ma naturalizzato francese, è finito fuori rosa al termine dell'ultima sessione di mercato a causa del rifiuto di trasferirsi al Newcastle, cessione che avrebbe permesso al club transalpino d'incassare quasi 10 milioni di euro. Inoltre, la punta classe '85 è in scadenza di contratto, e non è escluso che il suo club decida di cederlo già il prossimo gennaio. Da escludere, invece, la pista che porterebbe a Benteke, sia per i costi che avrebbe l'operazione, sia per la spietata concorrenza che Lotito dovrebbe affrontare.

© Riproduzione Riservata.