Calciomercato Inter/ Cattaneo (Mediaset): Milito-Cambiasso, sarà addio! Handanovic-Barça…(esclusiva)

- La Redazione

Intervista al giornalista di Mediaset Gabriele Cattaneo sull'attuale situazione di calciomercato dell'Inter dopo l'acquisizione del tycoon indonesiano del pacchetto di maggioranza

zanetti_braccia Javier Zanetti (Infophoto)

Con il passaggio dell’Inter nelle mani di Erick Thohir si chiude un ciclo e si apre una nuova era che, molto probabilmente, avrà ripercussioni su tutto il calcio italiano. Oramai è risaputo che le intenzione del tycoon indonesiano sono quelle di costruire una squadra di giovani talenti che possa dare risultati nel medio-lungo periodo. L’obbiettivo principale, però, sembra essere quello del risanamento del bilancio e dell’abbattimento dei costi. A riguardo è stato intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net Gabriele Cattaneo, giornalista di SportMediaset.

Si è ritornati a parlare di Isla come Obbiettivo principale. Cosa c’è di vero? Il possibile arrivo di un esterno sinistro (con la contemporanea partenza di Pereira) ed il rientro di Zanetti potrebbe chiudere definitivamente le porte del campo a Wallace? A parte che Thohir non ha ancora programmato il calciomercato perchè prima deve scegliere a chi affidarlo, penso però che Zanetti, con la complicità dello staff nerazzurro, farà di tutto per chiudere degnamente una fantastica carriera, ed è ovvio che per il giovane brasiliano ci sarà sempre meno spazio.

Per quanto rigurda la mediana si continua a parlare di Fernando, secondo lei potrebbe arrivare addirittura già a gennaio? Non penso che l’Inter intenda sborsare una cifra, seppur esigua, per un giocatore in scadenza di contratto. Piuttosto, se dovesse arrivare qualcuno, penso che potrebbe arrivare davvero Nainggolan, soprattutto dopo le ultime parole di Thohir.

Milito e Cambiasso potrbbero rinnovare come vociferato da giorni? Francamente non credo che l’Inter, soprattutto considerata la linea giovani che vogliono attuare, vada a rinnovare il contratto a giocatori ultratrentenni afflitti da anni da problemi fisici. Anche perchè non dimentichiamoci che l’Inter avrebbe già in casa i sostituti, ovvero Icardi e Olsen oppure Duncan.

Tra i giocatori in scadenza ci sono anche Samuel e Chivu, pensa che con il rientro di Mbaye più l’arrivo di una giovane promessa l’Inter possa aver già in casa i suoi sostituti? Mbaye potrebbe esserlo; io l’avrei tenuto, e poi non dimentichiamoci che l’Inter ha anche Bianchetti che, per quanto a Verona fatichi a ritagliarsi i suoi spazzi, in Under 21 gioca sempre molto bene.

Il Barcellona sembra interessato sia ad Handanovic che a Bardi, chi dei due ha possibilità di partire?

Penso lo sloveno, sia per una questione di età, sia per una questione di costi e di introiti.

(Nicolò Casali)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie