BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Milan/ Bertone: Honda ha già firmato! Abate alla fine...(esclusiva)

Intervista esclusiva ai nostri microfoni all'agente Fifa Federico Bertone sulla difficile situazione del Milan, e sulle strategie di calciomercato per la prossima sessione di gennaio

Keisuke Honda, 27 anni, trequartista giapponese (INFOPHOTO) Keisuke Honda, 27 anni, trequartista giapponese (INFOPHOTO)

CALCIOMERCATO MILAN: L'OPINIONE DI FEDERICO BERTONE (ESCLUSIVA) - Dopo il l'ufficialità di Adil Rami e la notizia dell'imminente firma di Keisuke Honda in vista della prossima sessione di calciomercato, iniziano a delinearsi sempre di più le strategie del Milan. I "Diavoli" non sono ancora riusciti a lasciarsi alle spalle il periodo nero d'inizio stagione, e per questo è inevitabile che, ritiri punitivi a parte, lo staff rossonero stia già iniziando di intervenire pesantemente per cambiare rotta. Intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, il giornalista Federico Bertone ha detto la sua su quelle che potrebbero essere le mosse dei rossoneri tra qualche mese, quando la sessione sarà ufficialmente aperta e bisognerà provare a rinforzare la rosa per correre verso i traguardi che la società ha imposto a Massimiliano Allegri (primo tra tutti, la qualificazione alla prossima Champions League).

Secondo lei, l'arrivo di Rami dal Valencia relegherebbe Zapata in panchina? A mio avviso, più che Zapata, a rischiare sarebbe proprio Mexes, anche perchè, oltre ad errori tecnico-tattici, sta mostrando tutti i suoi limiti anche a livello caratteriale.

Per quanto riguarda Vergara? Su Vergara dico che le possibilità che possa andare a maturare esperienza altrove siano abbastanza elevete, anche perchè, oltre al fatto di avere parecchi giocatori davanti, ha dimostrato di non essere ancora pronto per certi palcoscenici.

Abate è in scadenza, e in questi giorni si parla di un interessamento della Juventus. Potrebbe davvero andare a Torino? No, credo che alla fine rinnoverà anche perchè, per quanto ultimamente sia un po' in calo, c'è fiducia in lui, anche  perchè De Sciglio può giocare anche a sinistra.

In Giappone sostengono che la firma di Honda si imminente. Verità o voci di corridoio? Il giocatore ha un accordo con il Milan ancora dalla scorsa estate e, a meno di improvvise mega offerte da parte di altre pretendenti, credo che, alla fine, potrà sbarcare davvero a Milanello. La cosa certa è che, ora come ora, non si tratta solamente di un'operazione di marketing, l'esigenza di un giocatore con le sue caratteristiche è concreta.

Amelia ed Abbiati, ultimamente, hanno mostrato i loro limiti, non pensa che sia il caso di lanciare Gabriel, soprattutto considerata l'età avanzata del portiere di Abbiategrasso? Assolutamente si, penso che l'intenzione sia proprio quella, anche perchè i due ex portieri della Nazionale sono in scadenza di contratto, e questo potrebbe essere il momento più adatto per lanciare il giovane brasiliano.

A suo avviso El Shaarawy potrebbe partire?