BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Kremlin Cup/ Streaming video e in diretta tv, Seppi in semifinale, Vinci eliminata (quarti di finale)

Streaming video e in diretta tv Kremlin Cup (Mosca): come seguire il torneo di tennis. Siamo ai quarti: Andreas Seppi si qualifica per le semifinali, Roberta Vinci eliminata dalla Kuznetsova

Andrea Seppi (Infophoto) Andrea Seppi (Infophoto)

Risultati alterni per gli italiani nella Kremlin Cup di Mosca. Prosegue il torneo di Andreas Seppi: campione in carica, l'altoatesino accede in semifinale approfittando del secondo ritiro del suo avversario negli ultimi due turni. Due giorni fa era stato Paolo Lorenzi a mollare al terzo set, stavolta tocca al francese Eduard Roger-Vasselin, che ha dato forfait quando Seppi era avanti 5-2 nel primo parziale. Per Andreas c'è ora il kazako Mikhail Kukushkin, una partita ampiamente alla portata. In semifinale anche Ivo Karlovic, si attende ora Richard Gasquet che cerca punti per qualificarsi al Master di novembre. In campo femminile, niente da fare per Roberta Vinci: la tarantina, come già era accaduto contro Elena Vesnina, ha perso male il primo set (2-6) contro Svetlana Kuznetsova, ma stavolta non è riuscita a recuperare e, trovatasi subito sotto di un break nel secondo parziale, ha ceduto 3-6. La Kuznetsova trova ora Samantha Stosur, che si è liberata in due set di Ana Ivanovic; nella parte alta del tabellone continua il torneo di Simona Halep, che ha già vinto quattro titoli nel 2013 e oggi non ha avuto pietà di Alisa Kleybanova, spazzata via con un doppio 6-1. In corso di svolgimento l'ultimo incontro dei quarti di finale, quello tra la testa di serie numero 2 Sloane Stephens e la svizzera Stefanie Voegele. Le due si erano già affrontate nei quarti di Linz: vittoria, in tre set, dell'elvetica del '90.

Su SuperTennis sarà trasmessa oggi la diretta del torneo di Mosca, categoria International per quanto riguarda le donne, 250 per gli uomini: la Kremlin Cup potrà dunque essere seguita al canale 224 del pacchetto Sky, oppure sul canale 64 del digitale terrestre; in assenza di un televisore, sarà possibile accedere alle partite tramite PC o tablet al sito ufficiale della Web-tv tematica, www.supertennis.tv. In alternativa, ci sono i social network che aggiornano costantemente sul punteggio e i risultati della giornata: su Facebook, le due pagine ufficiali Atp World Tour e , mentre su Twitter abbiamo gli account ufficiali @AtpWorldTour e , che si possono raggiungere anche attraverso l'hashtag #KremlinCup. Siamo arrivati ai quarti di finale: in campo in mattinata il nostro Andreas Seppi, campione in carica qui a Mosca. L'altoatesino se la vedrà con il francese Eduard Roger-Vasselin, e nel caso esca vincitore avrà la bella sorpresa di incrociare uno tra Mikhail Kukushkin e Andrey Golubev, che si sfidano nel derby kazako. La testa di serie numero 1 è Richard Gasquet, che cerca i punti necessari alla qualificazione al Master di Londra (al momento è decimo ma con buone possibilità di farcela, a patto che vinca il torneo). Il francese affronta Teymuraz Gabashvili, che è qui grazie ad una wild card e nell'ultimo turno ha eliminato Dudi Sela. L'altra partita vede in campo Karen Khachanov, altra wild card e in grado di eliminare nientemeno che Janko Tipsarevic, contro Ivo Karlovic. In campo femminile, grande attesa per Roberta Vinci, che intorno alle 14 (più o meno) sfida la seconda russa in fila: dopo aver fatto fuori in rimonta Elena Vesnina, la tarantina ci prova contro Svetlana Kuznetsova. I precedenti sono 2-2: partita alla portata di Roberta, anche se naturalmente il fatto di giocare in casa può aiutare la russa. Bella la partita della mattinata: Ana Ivanovic, reduce dalla finale di Linz, affronta Samantha Stosur, che quest'anno ha vinto a Carlsbad battendo in finale Victoria Azarenka. A seguire, Anastasia Pavlyuchenkova - che ha già fatto fuori, nel derby, la testa di serie numero 3 Maria Kirilenko - se la vede con Daniela Hantuchova, capace nel 2013 di prendersi il torneo di Birmingham e di spingersi fino ai quarti di finale degli Us Open. Chiude il programma femminile, sul campo numero 1, la sfida tra Simona Halep, quattro tornei vinti in stagione, e Alisa Kleybanova, rientrata più o meno a tempo pieno dopo i 18 mesi di stop dovuti al linfoma di Hdgkin (in precedenza aveva raggiunto la Top 20, oggi è numero 254 e sta tentando una lenta risalita). 

© Riproduzione Riservata.