BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Roma-Napoli/ Il pronostico di Fernando De Napoli (esclusiva)

FERNANDO DE NAPOLI ci presenta da un punto di vista partenopeo questo derby del Sud che mette in palio pure punti preziosi per lo scudetto: sarà grande calcio stasera all'Olimpico

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Roma-Napoli di questa sera sarà una partita speciale, un incontro che finalmente dopo tanto tempo vede queste due squadre protagoniste del campionato. Ci sarà profumo di scudetto alle ore 20.45 allo stadio Olimpico. Ci sarà la voglia dei tifosi delle due squadre di vincere il cosiddetto derby del Sud, che è partita nella partita, va al di là anche dei discorsi di classifica. Potrebbe essere veramente una grande sfida fra Gonzalo Higuain e Francesco Totti, ma sarà anche l'occasione per il Napoli di mettere in campo Lorenzo Insigne, un giocatore che sta esplodendo in questa stagione. Due squadre concentrate per portare a casa il massimo risultato possibile, per dare luogo a una sfida che si annuncia molto interessante ed emozionante. Per parlare di Roma-Napoli abbiamo sentito Fernando De Napoli protagonista con la maglia azzurra di tante sfide con i giallorossi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Il Napoli andrà a Roma per vincere? Il Napoli deve andare in ogni campo per vincere. Anche a Roma dovrà essere così.

Importante il recupero di Higuain? Certamente, è un giocatore che segna e fa segnare, utile in tutti i sensi per la squadra.

E Maggio? Lui è un nazionale, è un altro calciatore fondamentale negli schemi del Napoli, come lo è tutta la squadra, non solo i campioni come Higuain.

Insigne può rappresentare il valore aggiunto? Adesso mi piace di più. Sta crescendo, sta facendo la differenza e diventando decisivo per il Napoli.

Gara tra due squadre che amano giocare con la palla tra i piedi, cosa si aspetta? Una bella partita, molto emozionante, tonica e vibrante tra due squadre che giocano bene al calcio.

Giocare in trasferta potrebbe essere un problema per il Napoli? Ci saranno tanti tifosi azzurri, anche se la Roma giocherà in casa si sentirà il tifo partenopeo, che è uno dei più belli d'Italia.

Il suo pronostico? Vedo un 2-2 tra queste formazioni. (Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.