BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Atalanta-Lazio (2-1)/ gol e highlights (ottava giornata)

Video Atalanta-Lazio: gol e highlights della partita. Gli orobici si impongono all'Atleti Azzurri d'Italia grazie ai gol di Cigarini e Denis, e sorpassano i biancocelesti in classifica

Hernanes ha risolto la partita dello scorso anno (Infophoto) Hernanes ha risolto la partita dello scorso anno (Infophoto)

VIDEO ATALANTA-LAZIO (2-1): I GOL E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, OTTAVA GIORNATA) - La partita tra Atalanta e Lazio, che si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa per 2 a 1, è stata una partita sostanzialmente equilibrata, con entrambe le squadre che si sono equivalse; la differenza è stata così fatta dalla cattiveria e dal cinismo con cui la squadra di casa ha punito gli avversari. In questo senso i dati della partita confermano sostanzialmente questa visione del match: gli ospiti hanno avuto il 60% del possesso palla contro il 40% della squadra di casa, ma non hanno concretizzato la maggior mole di gioco sviluppata: infatti i bianco celesti hanno calciato 16 volte, ma solo 4 di questi tiri sono giunti nello specchio della porta difesa da Consigli, mentre i bergamaschi hanno tirato verso la porta 14 volte e 5 di questi tiri sono giunti nello specchio della porta difesa da Marchetti. In questo senso l'Atalanta ha avuto una maggior supremazia per quanto riguarda i calci piazzati: l'Atalanta ha infatti beneficiato di 8 corner contro solo i 2 calci d'angolo della Lazio. Da questi dati si evince che la Lazio ha sostanzialmente predominato per quanto riguarda il gioco, ma nel complesso l'Atalanta ha mostrato maggior cattiveria agonistica sia in mezzo al campo che sotto porta; di conseguenza la vittoria per i padroni di casa è stata meritata.

I GOL - La partita tra Atalanta e Lazio si è conclusa con il risultato di 2 a 1 a favore dei padroni di casa. Nel primo tempo l'Atalanta è passata in vantaggio grazie alla rete di Cigarini al 41': i padroni di casa sono passati in vantaggio con Cigarini: su un cross respinto dalla difesa laziale, al limite, Cigarini ha calciato al volo e ha battuto Marchetti infilando il pallone nell'angolino in basso a destra del portiere laziale. Nella ripresa sono arrivati gli altri due gol del match. Al 53', la Lazio ha pareggiato momentaneamente grazie al gol di Perea, su una distrazione della difesa avversaria: Lulic ha piazzato un cross dalla sinistra su cui non si sono capiti nello spazzare Lucchini e Del Grosso; Perea ha così agganciato in area e di piatto destro ha battuto Consigli per il momentaneo pareggio laziale. Il gol della vittoria per i padroni di casa è arrivato nel finale, precisamente al 84', grazie alla rete di German Denis: Cigarini ha recuperato un pallone a centrocampo, ha servito in profondità Denis che, scattato sul filo del fuorigioco, ha saltato Marchetti realizzando a porta vuota il gol del definitivo 2 a 1 e regalando tre punti fondamentali alla squadra di Colantuono.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ATALANTA-LAZIO (2-1): I GOL E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, OTTAVA GIORNATA)

ATALANTA-LAZIO (2-1): I GOL E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, OTTAVA GIORNATA)LE DICHIARAZIONI - Così Stefano Colantuono, allenatore della squadra bergamasca, ha commentato con soddisfazione la vittoria dei suoi giocatori: "E' un peccato non aver chiuso il primo con un margine maggiore, abbiamo avuto l'occasione di farlo. Se lasci queste partite in equilibrio rischi che con una giocata una squadra come la Lazio ti punisce. Gli abbiamo lasciato poco, forse solo l'occasione del gol, poi abbiamo avuto questo contropiede e siamo riusciti a vincere. Il modulo? Siamo tornati a eseguire una cosa che conosciamo, poi stiamo sfruttando la crescita di calciatori importanti come Cigarini. Stavamo aspettando lui, Bonaventura e Denis, adesso dobbiamo continuare così". Dall'altro lato Vladimir Petkovic, allenatore della Lazio, ha commentato così la sconfitta dei suoi giocatori: "Paghiamo qualche ingenuità difesa, dobbiamo lavorare. Volevamo vincere, ci abbiamo creduto. Nel primo tempo mancava concretezza, ma nella ripresa siamo partiti bene. Alla fine, però, abbiamo pagato un errore evitabile. Contro queste squadre che si chiudono bene si deve verticalizzare con maggiore velocità, nella ripresa abbiamo aumentato il ritmo e s'è vista una Lazio migliore. La classifica non ci dà ragione, siamo dove meritiamo. Dobbiamo dare di più ed essere più convinti e concreti. Poi ci sono momenti come questi in cui paghiamo ogni minimo errore".

ATALANTA-LAZIO: STREAMING VIDEO E IN TV, COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A, OTTAVA GIORNATA) - Si gioca oggi alle 12:30 Atalanta-Lazio, anticipo domenicale dell'ora di pranzo valido per l'ottava giornata del campionato di Serie A. Sfida tra due squadre che si trovano vicine in classifica e per questo hanno momenti psicologici molto diversi: se per gli orobici i 9 punti sono positivi e soprattutto sono arrivate due vittorie consecutive dopo un avvio stentato, la Lazio per il momento non ha confermato l'inizio dello scorso anno, e i suoi 11 punti sono un bottino mediocre considerando anche che il calendario non è stato dei peggiori. L'ultima partita, il pareggio interno contro la Fiorentina, è un po' l'emblema di una squadra che crea gioco ma è spuntata offensivamente, e tutto o quasi deriva dal fatto che senza Miroslav Klose vengono a mancare giocatori in grado di mettere la palla in porta. Arbitra Russo con la collaborazione di Meli e Mussolino; quarto uomo Giachero, addizionali Tommasi e Candussio. Di seguito, ecco come poter seguire la partita: la diretta tv è disponibile su satellite e digitale terrestre. Sintonizzatevi, nel primo caso, su Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (canali 204 e 251), disponibili anche in alta definizione e, in streaming video, su Sky Go, il servizio che mette a disposizione la programmazione satellitare anche su PC, tablet e smartphone (bisogna registrarsi su skygo.sky.it inserendo i dati del proprio abbonamento, il servizio è gratuito per tutti gli abbonati). La telecronaca è affidata a Geri De Rosa con il commento di Giancarlo Marocchi. Interventi da bordocampo, comprensiva di interviste, a cura di Matteo Petrucci e Vanessa Leonardi. Inoltre, sul secondo flusso audio, sarà possibile accedere alla telecronaca tifosa, di parte biancoceleste, affidata a Guido De Angelis. Sul digitale terrestre invece i canali sono Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381), e anche qui c'è la possibilità dello streaming video su Premium Play (play.mediasetpremium.it), sempre gratuito per tutti gli abbonati. La telecronaca è di Roberto Ciarapico con il commento tecnico di Nando Orsi, da bordocampo contributi e interviste di Stefano Messina. Sempre sul secondo flusso audio, la possibilità della telecronaca tifosa da parte biancoceleste di Guido De Angelis. Infine, attenzione ai social network: su Facebook ci sono le due pagine ufficiali, rispettivamente di Atalanta e Lazio, mentre su Twitter basta digitare l'hashtag di riferimento #Serie A, che rimanderà anche all'account ufficiale della Serie A (@SerieA_TIM). Poi abbiamo i profili ufficiali delle due @Atalanta_BC e @officialsslazio.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI LA DIRETTA DI ATALANTA-LAZIO (link attivo dalle 12:20 - nessuno streaming video)

CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI LA DIRETTA DI ATALANTA-LAZIO LIVE: LA PARTITA IN TEMPOREALE (nessuno streaming video)