BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Milan Udinese (1-0): il gol di Birsa e gli highlights della partita (serie A, ottava giornata)

Video Milan-Udinese (1-0): ai rossoneri basta l'eurogol di Birsa per battere l'Udinese. Milan che conquista 3 punti fondamentali in vista del campionato (serie A, ottava giornata)

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

VIDEO MILAN UDINESE (1-0) SERIE A 2013-2014, OTTAVA GIORNATA - DETERMINANTE UN EUROGOL DI BIRSA - Milan-Udinese finisce 1-0 grazie alla rete di Birsa al 22' del primo tempo. Una vittoria meritata, come testimoniano anche i dati statistici della partita in cui i rosoneri, anche se di poco, sono avanti in tutto rispetto ai friulani: a cominciare dal possesso di palla (53-47% a favore dei padroni di casa), ma anche i tiri totali e la supremazia territoriale. Nel primo caso, il Milan ha indirizzato la sfera verso la porta difesa da Kelava in undici occasioni, centrando lo specchio tre volte, mentre l’Udinese ha calciato sette volte impensierendo Gabriel in due occasioni. La formazione ospite ha infine dominato il campo per 9':55" totali, a fronte degli 11':56" fatti registrare dai rossoneri. I dati più rilevanti provengono proprio dalla fase offensiva: la squadra di Allegri risulta in netto vantaggio sia nell’attacco alla porta avversaria (46,2% contro il 34,9% dell’Udinese) che nella pericolosità dimostrata nell’arco dei novanta minuti (41,6% contro 26,6%).Il gol arriva dopo un contropiede simile sempre condotto da Birsa, tra i migliori nel primo tempo. L'azione di ripartenza si sviluppa dopo che la squadra di Allegri aveva bloccato un tentativo offensivo dell'Udinese. E' proprio Birsa a portare avanti l'azione partendo dalla destra e accentrandosi verso la mezza luna dell'area: da lì lo sloveno scarica su Robinho che, spalle alla porta, elude con una finta di corpo il diretto avversario e riconsegna la sfera al compagno il quale trova un gran gol a giro che finisce direttamente sotto l'incrocio. La partita in generale non regala grandi emozioni, solo 5 i tiri in porta in 90' di gioco: 3 per i rossoneri e 2 soli per l'Udinese. Il Milan fatica a trovare lo specchio difeso da Kelava perché dei 7 i tiri fuori dai pali almeno 2 potevano essere sfruttati meglio per chiudere definitivamente la pratica. L'Udinese ottiene molti angoli, ben 10, ma sebbene sia nota la difficoltà del Milan su palla inattiva non riesce mai a sfruttare i corner per impensierire la retroguardia di Allegri. La partita è giocata sopratutto nella metà campo del Milan, infatti l'Udinese conquista il 45% di vantaggio territoriale ma nonostante questo la sua capacità di concretizzare la presenza in campo avversario è minima come si è visto dai tiri in porta. 

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI MILAN-UDINESE (1-0): GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, OTTAVA GIORNATA)

MILAN-UDINESE: IN STREAMING VIDEO E IN TV, COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A 2013-2014, OTTAVA GIORNATA) - La serie ritorna dopo una fine settimana di stop a causa dell’impegno della nazionale contro Danimarca e Armenia valido per le qualificazioni ai mondiali. Il secondo anticipo dell’ottava giornata è Milan-Udinese, la gara sarà disputata a San Siro sotto la direzione dell’arbitro e dei guardalinee.. I padroni di casa stanno attraversando un brutto momento in quanto l’unico in grado di risollevare le sorti della squadra sembra essere il bersagliatissimo Mario Balotelli. L’attaccante nerazzurro è stato preso di mira ancora una volta dopo la sua risposta negativa di fronte alla domanda da parte delle autorità: “saresti disposto a rappresentare un simbolo anti-camorra?” Dopo questa parentesi è arrivato anche l’infortunio al vasto intermedio della coscia destra per Super Mario. Il tandem d’attacco che proverà a bucare la difesa avversaria per conquistare la terza vittoria stagionale. Per questa sera gli avversari dei rossoneri saranno i ragazzi di Guidolin: i friulani vengono da una vittoria contro il Cagliari in casa e al momento sono a quota 10 punti, ossia a due lunghezze davanti alla compagine di mister Allegri. Quella di questa sera sarà una gara molto combattuta poiché entrambe le squadre hanno bisogno di punti per portarsi a ridosso della zona alta della classifica. Il match sarà trasmesso a partire dalle ore 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD (canale 201, 251 e 204) con la telecronaca di Riccardo gentile e Beppe Bergomi; per il collegamento da bodocampo ci saranno Marco Nosotti, Peppe Di Stefano e Luca Tommasini. Potrete seguire la gara di San Siro anche su Mediaset Premium Calcio e Premium Calcio HD (canale 370 e 381) per il commento di Pierluigi Pardo e Roberto Cravero; in collegamento dal rettangolo di gioco ci saranno Carlo Landoni e Matteo Leonardi. Sia gli abbonati di Sky che quelli di Premium potranno seguire la partita in streaming video su un dispositivo oltre al proprio televisore di casa, rispettivamente grazie ai servizi Sky Go e Premium Play. Se siete degli affezionati del calcio via radio sintonizzatevi si FM 89.7, canale Radio Rai 1, a partire dalle 20.30 per seguire la cronaca di Milan-Udinese. Anche tramite social network potrete aggiornarvi sull’andamento della gara: collegatevi a Facebook per le pagine ufficiali delle due squadre oppure andate su Twitter e digitate #SerieA o #MilanUdinese o visitate gli account @acmilan e @Udinese_1896.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI LA PARTITA MILAN-UDINESE (SERIE A 2013-2014, OTTAVA GIORNATA) - stanza attiva dalle ore 20.40, nessuno streaming video