BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Atalanta-Lazio: le notizie alla vigilia (Serie A, ottava giornata)

Le probabili formazioni e le notizie alla vigilia di Atalanta-Lazio, anticipo delle ore 12.30 dell'ottava giornata di serie A: nerazzurri in crescita, mentre per i biancocelesti...

Vladimir Petkovic (Infophoto) Vladimir Petkovic (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-LAZIO (SERIE A, OTTAVA GIORNATA): LE NOTIZIE ALLA VIGILIA - Atalanta-Lazio è la partita designata ad aprire il turno domenicale alle ore 12:30. I padroni di casa nerazzurri sono alla ricerca della terza vittoria consecutiva dopo quelle ottenute contro Udinese e Chievo, mentre gli ospiti, che non vincono dalla gara interna contro il Catania, devono vincere se non vogliono iniziare a lasciare per strada pesanti punti europei.

QUI ATALANTA: Pochi dubbi di formazione per Colantuono. Il tecnico dei neroazzurri, che  non ha convocato Giorgi, Cazzola e Migliaccio, ovvero i tre incerti della vigilia, ha dichiarato che, il suo unico dubbio, riguarda solamente il ballottaggio tra Del Grosso e Brivio con il primo che resta il favorito. Per il resto confermato il 4-4-1-1 che vede Stendardo e Lucchini centrali davanti a Consigli, centrocampo con Raimondi Bonaventura sugli esterni, mentre Carmona e Cigarini in mezzo avranno il compito di bloccare le avanzate avversarie e di far ripartire l'azione. Davanti, Moralez dovrà mettere in condizione Denis, nei panni di unica punta, di buttare in porta i palloni che arrivano nell'area avversaria (già 3 gol su 20 tiri).Importante in questa partita sarà l'apporto della spina dorsale composta da Cigarini e Moralez, ovvero i due maggiori assist-man dei bergamaschi con rispettivamente 3 e 2 passaggi vincenti su 11 e 9 tentati.

QUI LAZIO: Petkovic ha convocato diramato la lista dei convocati, e fra questi figurano anche il lungodegente Klose ed il centrocampista Ledesma, il quale ha smaltito l'influenza e si gioca il posto con il connazionale Biglia per la cabina di regia. Il tecnico serbo ha dovuto fare di necessità virtù, ed in settimana ha dovuto testare soluzioni alternative. Considerati gli infortuni di Konko e Radu, è probabile che che Lulic venga arretrato sulla linea dei difensori, a centrocampo Onazi ed Hernanes dovrebbero agire ai lati, appunto, di uno tra Biglia e Ledesma, mentre sulla trequarti l'unico sicuro del posto è Candreva. Accanto a lui agirà sicuramente uno tra Ederson e Felipe Anderson, mentre davanti Perea sembra favorito su Floccari per una maglia da titolare, anche se la voglia di schierare il rientrante Klose è tanta, anche se il vero uomo in più dei biancocelesti è Candreva con 3 gol su 35 tiri ed un assist vincente su 11 tentati. 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-LAZIO ALLA VIGILIA (SERIE A 2013-2014, OTTAVA GIORNATA).