BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Trento-Novosibirsk/ In diretta tv, come seguire la partita. Nessuno streaming video (semifinale Mondiale per club volley 2013)

Alle ore 20.40 italiane si gioca Trento-Novosibirsk, semifinale del Mondiale per club 2013 di pallavolo: ecco come seguire la partita degli uomini di Serniotti in diretta tv Sportitalia

Infophoto Infophoto

DIATEC TRENTINO TRENTO-LOKOMOTIV NOVOSIBIRSK: IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA PARTITA (MONDIALE PER CLUB PALLAVOLO MASCHILE 2013, SEMIFINALE) – Serata di grande pallavolo quella di oggi. Infatti, alle ore 20.40 italiane (le 15.40 locali) avrà inizio la partita Diatec Trentino Trento-Lokomotiv Novosibirsk. Siamo a Betim, città del Brasile, e la partita è la prima semifinale del Mondiale per club 2013 di volley maschile. Dopo quattro edizioni ospitate in Qatar, l'evento mondiale si è trasferito in Brasile, ma c'è una costante: Trento è sempre grande protagonista. Ricordiamo infatti che la squadra allenata ora da Roberto Serniotti ha vinto le ultime quattro edizioni consecutive, cioè tutte quelle da quando la Fivb ha restaurato la manifestazione, che in precedenza era stata disputata solo dal 1989 al 1992 (e anche allora era sempre stata vinta dalle squadre italiane). Quest'anno la Diatec si è profondamente rinnovata, e questi cambiamenti probabilmente sono alla base della perdita dell'imbattibilità: sconfitta dagli argentini dell'UPCN Voley, la squadra trentina si è dovuta accontentare del secondo posto nel girone A, che è valsa comunque la qualificazione per la semifinale, ma contro la vincitrice del girone B, cioè i russi del Novosibirsk campioni d'Europa avendo vinto nella scorsa primavera la Champions League. Senza mancare di rispetto alle altre squadre, potremmo di fatto parlare di una finale anticipata, che mette di fronte le due squadre più forte ed esperte: per la Diatec sarà dunque un test di grande importanzaLa seconda finalista uscirà invece dalla semifinale che metterà di fronte appunto l'UPCN e i brasiliani del Sada Cruzeiro, padroni di casa e secondi nel girone del Novosibirsk: in questo caso si tratta di un derby sudamericano, che avrà inizio alle 18.10 ora locale, le 23.10 in Italia. Ricordiamo che il Campionato del Mondo per club 2013 della Fivb è trasmesso in diretta tv in esclusiva da Sportitalia 2, canale sempre di riferimento per tutti gli appassionati di volley, di cui da anni trasmettono le Coppe europee. Peccato soltanto che non sarà possibile seguire la partita in streaming video, servizio che non viene offerto dall'emittente. Per chi non potrà mettersi davanti al televisore questa sera, c'è comunque la possibilità di seguire l'andamento del match tramite il live score offerto dal sito ufficiale della Federazione internazionale (www.fivb.org).

© Riproduzione Riservata.