BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Champions League/ Risultati delle partite e classifica Gruppo B (girone Juventus), Gruppo A, Gruppo C, Gruppo D (seconda giornata)

Classifica Champions League i risultati delle partite e la situazione dei Gironi della Juventus, Real Madrid, Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Cosa cambia per gli uomini di Antonio Conte

La Champions League (Infophoto)La Champions League (Infophoto)

I risultati delle partite di questo mercoledì di Champions League (clicca qui per i risultati e la classifica di Champions League di ieri) completano il quadro della classifica per i gironi mancanti del più prestigioso torneo calcistico d'Europa. La Juventus va sotto in casa contro il Galatasaray di Roberto Mancini, poi passa in vantaggio e infine si fa riacciuffare dai turchi in una altalena di emozioni che rischia peroò di inguaiare gli uomini di Conte, che non possono più permettersi passi falsi, a meno di compiere una vera impresa contro il Real Madrid di Carletto Ancelotti che veleggia a punteggio pieno e ha realizzato dieci reti in due partite subendone una sola. Difficile, e per questo stimolante. Per quanto riguarda le altre partite, c'è da registrare il pareggio tra lo Shakhtar Donetsk e il Manchester United per 1-1, mentre il Bayer Leverkusen piega la Real Sociedan per 2-1 al novantesimo. Il Psg di Ibrahimovic e compagni passeggia sul Benfica (in gol anche Marquinhos) al pari dell'Olympiacos che inchioda l'Anderlecht con tre reti di Mitriglou. Nel Gruppo D, invece, vittoria del Cska Mosca contro il Viktoria Plzen in una gara ricca di gol, mentre il Bayern Monaco si fa beffe del Manchester City e chiude il quadro di un turno ricco di gol e dal sapore amaro per qualche grande protagonista della competizione (clicca qui per i risultati delle partite e i marcatori, e clicca qui per la classifica dei gironi di Champions League: Gruppo AGruppo BGruppo CGruppo D).

Sullo scadere della partita Hegeler consegna la vittoria al Bayer Leverkusen che chiude così la partita. Annulati gli sforzi del Real Sociedad

Al '90 minuto Real Madrid che si porta sul 4 a 0 grazie alla doppietta di Di Maria. Dilaga il Real Madrid

!!! - Incredibile! Dopo un minuto il Galatasaray pareggia con Bulut al minuto 88. Doccia fredda per la Juventus che vede svanire subito il vantaggio

!!! - Juventus che ribalta al partita nel finale. E' Quagliarella a portare in vantaggio i bianconeri al minuto 87 della partita. Delizioso il cross di Pirlo.

!!! - Il City cerca di reagire. Negredo accorcia le distanze al minuto '80 della partita controllata ancora dal Bayern Monaco per 3 a 1

!!! - Riapre la partita la Juventus che con un rigore trasformato da Vidal al '78 minuto porta il risultato sul 1 a 1. A procurarsi il rigore è stato Quagliarella. Ora la Juventus ci crede!

!!! - Riapre la partita lo Shaktar Donetsk con il gol di Taison al '76 minuto. Tutto da rifare per il Manchester United.

!!! - Tripeltta personale di Mitroglou ed Olympiakos che passa sul 3 a 0 al minuto '72 della partita. Difficile un recupero per l'Anderlecht.

Dopo soli 6 minuti del secondo tempo Real Madrid che si porta sul 3 a 0 grazie al gol di Di Maria al minuto 71'. Partita oramai chiusa.

Ancora Cristiano Ronaldo al '65 minuto!. Con una doppietta personale porta il Real Madrid sul 2 a 0. Grande prestazione del giocatore simbolo della squadra di Ancelotti.

Il Bayern Monaco chiude quasi la partita al '60 minuto della partita portarsi sul 3 a 0 contro il City grazie al gol di Robben. 

Al '56 minuto della partita è il Bayern Monaco a portarsi sul 2 a 0 contro il City grazie al gol di Muller. Ora per il City si complica la parita.

!!! - Doppietta personale di Mitroglou ed Olympiakos che passa sul 2 a 0 al minuto '56 della partita. Si fa dura per l'Anderlecht.

Ci mette pochi minuti il Real Sociedad a reagire!. Al '52 minuto è Vela a riportare sul 1 a 1 il punteggio riaprendo la partita. Tutto da rifare per il Bayer Leverkusen.

Si sblocca il risultato anche per il Bayer Leverkusen. E' Rolfes che al '46 minuto porta la squadra tedesca. Bayer Leverkusen 1 Real Sociedad 0.

Ci pensa il bomber della Costa d'Avorio a portare in vantaggio il Galatasaray del neo allenatore Mancini. Al minuto 36 del primo tempo Drogba sfrutta in errore difensivo di Bonucci, scarta Buffon e segna a porta vuota.

Doppietta personale e PSG che passa sul 3 a 0 al minuto 30' del primo tempo. Francesi che dominano la partita e dilagano. Benfica in seria difficoltà.

Grazie al gol del giovane difensore brasiliano del PSG Marquinhos i francesi si portano sul 2 a 0 al minuto 25' del primo tempo. Si fa dura per il Benfica che deve recuperare 2 gol.

Non si fa attendere il gol di Cristiano Ronaldo. Al 25' minuto del primo tempo la squadra di Ancelotti si porta in vantaggio. Grandissimo colpo di testa del portoghese dall'area piccola che manda la palla sotto la traversa.

E' Welbeck al minuto 19 del primo tempo a portare in vantaggio il Manchester United con un tiro da centro area, palla dritta nell'angolino.

!!! - Olympiakos che passa in vantaggio contro l'Anderlecht con il gol di Mitriglou al minuto 17 del primo tempo. 

Al '7 minuto del primo tempo è il Bayern Monaco a portarsi in vantaggio contro il City grazie al gol di Ribery. Tedeschi che sbloccano il risultato dopo solo 7 minuti.

Bastano 5 minuti del primo tempo al PSG per passare in vantaggio con Ibrahimovic. Perte bene la squadra francese.

Si conclude questa sera il secondo turno della fase a gironi di Champions League. Esattamente come ieri si è aperto alle ore 18, perchè c'era una partita che si giocava in Russia: si trattava di , sfida dell'Est che i russi si sono aggiudicati per , portandosi quindi a 3 punti in classifica e lasciando i cechi a quota 0, sul fondo e già in apnea per il passaggio del turno. Alle 20:45, orario canonico, gli altri appuntamenti: la seconda partita del girone D è un big match, Manchester City-Bayern Monaco. In campo anche un'italiana: Juventus-Galatasaray sarà arbitrata dall'ungherese Viktor Kassai. Sempre per il gruppo B, Real Madrid-Copenaghen dovrebbe essere una formalità per gli uomini di Carlo Ancelotti ma viste le difficoltà in campionato i Blancos non possono sottovalutare l'impegno. Ecco poi di seguito le altre partite in programma questa sera: per il gruppo A, Shakhtar Donetsk-Manchester United e Bayer Leverkusen-Real Sociedad; per il gruppo C, PSG-Benfica e Anderlecht-Olympiakos. La seconda giornata è decisamente importante e cruciale: è qui che si comincia a definire e sgranare la classifica. Chiaro e naturale che chi dovesse andare a punteggio pieno dopo stasera si metterebbe in ottima posizione per gli ottavi di finale, viceversa una squadra a 0 punti dopo i primi due turni dovrebbe centrare un miracolo, indipendentemente dagli incroci del calendario. Questa sera però ci sono scontri diretti tra squadre in testa alla classifica: Shakhtar Donetsk-Manchester United, PSG-Benfica e Manchester City-Bayern Monaco definiranno in un modo o nell'altro la capolista del girone, in caso di pareggio sarebbero in due al primo posto e bisognerebbe rimandare i discorsi quantomeno alla partita di ritorno (che sarà l'ultima del calendario). Ieri sera le squadre che si sono portate a punteggio pieno sono: Schalke 04, Arsenal, Atletico Madrid e Barcellona. Naturalmente, occhi puntati soprattutto sulla Juventus (clicca qui per seguire e commentare con noi la diretta di Juventus-Galatasaray - nessuno streaming video): i bianconeri vogliono evitare di ripetere l'avventura della scorsa stagione, quando si sono ritrovati con tre pareggi nelle prime tre partite e hanno poi avuto l'obbligo di vincere sempre per qualificarsi (pur se alla fine sarebbe bastato un pareggio nella trasferta in Ucraina).