BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Psg-Benfica, le ultime novità (Champions League, gruppo C)

Laurent Blanc (Infophoto)Laurent Blanc (Infophoto)

Queste sono state le principali dichiarazioni di Jorge Jesus nella conferenza stampa della vigilia: “In teoria il PSG è il favorito per il primo posto. Con gli acquisti che ha fatto non può vincere solo in Francia, deve brillare anche in Champions League. Sarà una partita difficile, ma il Benfica non ha mai modificato il suo stile di gioco, almeno nei cinque anni in cui io sono stato l'allenatore. In attacco sono molto forti con giocatori del calibro di Zlatan Ibrahimovic, Edison Cavani, Ezequiel Lavezzi e Lucas, ma noi non siamo venuti qui a difenderci. Se riusciremo a mantenere il possesso del pallone come facciamo di solito avremo buone chance di ottenere un risultato positivo. Non è la prima volta che il Benfica gioca al Parco dei Principi e possiamo contare su una larga base di tifosi portoghesi qui. Parigi vanta la seconda maggior comunità portoghese in Europa e noi contiamo su di loro, ma sarà nostro dovere fare in modo che abbiano qualcosa da festeggiare”Pur non avendo grandi stelle come i parigini, anche il Benfica è una delle migliori squadre europee, l'anno scorso finalista in Europa League: i perni del 4-3-3 di Jesus sono Luisao in difesa e Cardozo come punta centrale in un tridente con Markovic e Djuricic.

Tra i giocatori che saranno a disposizione dell'allenatore portoghese a partita in corso segnaliamo in particolare Maxi Pereira in difesa, Gaitan per il centrocampo e Ola John per l'attacco: potrebbero essere loro le prime scelte di Jesus nei vari reparti.

Tre giocatori non hanno potuto prendere parte alla spedizione del Benfica a Parigi: si tratta dei centrocampisti Sulejmani e Salvio e dell'attaccante Funes Mori. Assenze comunque non drammatiche per la formazione lusitana.

>