BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie A/ Video, Genoa-Chievo (2-1): gol e highlights (ottava giornata)

Video Genoa-Chievo (2-1): gol e highlights della partita valida per l'ottava giornata del campionato di Serie A. Una doppietta di Alberto Gilardino regala i tre punti a Gian Piero Gasperini

Immagine d'archivioImmagine d'archivio

Una doppietta di Alberto Gilardino permette al Genoa di superare il Chievo Verona e di allontanarsi dalla zona più pericolosa della classifica. Una gara tutto sommato equilibrata, come confermano anche i dati statistici dei novanta minuti totali: a fronte di un possesso palla praticamente identico (51-49% a favore degli scaligeri), il Chievo ha fatto registrare un maggior numero di tiri, pari a 13, di cui sette indirizzati verso la porta difesa da Perin. Il Genoa, invece, ha calciato in totale nove volte ma centrando lo specchio della porta in sei occasioni. La formazione ospite presenta dati migliori anche per quanto riguarda le palle giocate (581 contro 508), la percentuale di passaggi riusciti (64,8% contro il 59,1% del Genoa) e nel tempo effettivo di supremazia territoriale dimostrata nel corso dell’intera gara (pari a 11':33" contro gli 8':27" della squadra guidata da Gasperini). Il Genoa supera invece l’avversario quando si parla di protezione dell’area (55,8% a 55,4%9, attacco alla porta (44,6% a 44,2%) e infine nella percentuale relativa alla pericolosità (52,6% contro il 44,5% degli avversari).

Marchese ha spazio ed avanza sulla fascia sinistra; all'altezza dei 30 metri circa calibra un bel cross arcuato: Gilardino sfugge alla marcatura di Claiton e svetta sul primo palo, insaccando sotto l'incrocio con un gran colpo di testa. 1-1 Chievo al 47': gran contropiede della squadra veronese che pareggia grazie a Simone Bentivoglio. Il centrocampista riceve l'assist di Pellissier in area e scarica un destro potente, che Perin riesce solo a toccare: palla che bacia la parte interna della traversa ed entra in rete. 2-1 Genoa al 50': la doppietta di Gilardino matura in modo un pò fortunoso. Angolo da sinistra, palla stoppata da Marchese a centro area: il terzino calcia in porta, Bentivoglio ribatte sulla linea ma colpisce in faccia Gilardino, che insacca facendosi male ad un occhio.

Il Genoa, che si è affidato alla cura Gasperini per risollevarsi dopo un avvio di campionato disastroso, ospita a Marassi il Chievo Verona reduce dalla sconfitta interna contro l’Atalanta (firmata Maxi Moralez) e con soli 4 punti. Ma i rossoblu sono poco sopra (a quota 5) grazie al pareggio rocambolesco a Catania. Siamo solo agli inizi, ma è match salvezza se ce ne è uno. Gasperini torna al Ferraris e il pubblico di fede genoana è pronto a riabbracciarlo, mentre Sannino è alle prese con non pochi grattacapi per cercare di trovare l’equilibrio giusto da dare ai suoi. Domenica 20 alle il fischio d’inizio verrà dato dall’arbitro Mazzoleni. Come fare per seguire l’incontro? Due le opzioni disponibili. In primis su Sky: la partita verrà  trasmessa sul canale Sky calcio 5 (Canale 255) e a fare la telecronaca troveremo Daniele Barone accompagnato dall’ex grifone Claudio Onofri. Per i collegamenti da bordocampo ci sarà Riccardo Re che proverà a raccogliere le indicazioni degli allenatori, oltre che le interviste all’intervallo. La seconda opzione percorribile è rappresentata dal digitale terrestre Mediaset: su Premium Calcio Genoa-Chievo Verona verrà trasmessa sul Premium Calcio 2, canale 372 del telecomando con la telecronaca di Federico Mastria. Irma D’Alessandro sarà l’inviata sul terreno di gioco. E non è finita qui: per chi volesse spaziare da uno stadio all’altro rimanendo seduto sul divano, si può sintonizzare su Sky con Diretta Gol Serie A sul canale 204 Sky SuperCalcio HD: Andrea Marinozzi ci racconterà il match a Marassi; lo stesso è possibile anche su PremiumCalcio grazie all’offerta Diretta Premium Serie A (canale 370 del decoder) dove troveremo impegnato Mino Taveri. Per chi invece si trovasse fuori casa domenica pomeriggio, ma volesse ugualmente seguire Genoa-Chievo, può farlo in streaming con uno smartphone o un tablet grazie a Sky.go: il servizio è gratuito (valido solo per gli abbonati Sky), ma bisogna effettuare una pre-iscrizione gratuita al sito www.skygo.sky.it; idem tramite l’offerta Mediaset di Premium Play, app gratuita facilmente scaricabile dai clienti Premium. I social network saranno attivisismi e informeranno in diretta reali i sostenitori delle due squadre: non mancheranno le novità dell’incontro sulle pagine Facebook e su Twitter dove attraverso l’hashtag #SeriaA e quello del match in questione #GenoaChievo, si saprà quello che succede in campo. Gli account ufficiali delle due società sono: @GenoaCFC e @ACChievo, quello della Serie A è @SerieA_TIM.