BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie A/ Video, Livorno-Sampdoria (1-2): gol e highlights (ottava giornata)

Video Livorno-Sampdoria (1-2): i gol e gli highlights della partita. Prima vittoria stagionale dei blucerchiati, che si impongono in trasferta grazie a due calci di rigore di Eder e Pozzi

Immagine d'archivioImmagine d'archivio

Due calci di rigore e un finale pazzesco fanno finire la sfida tra Livorno e Sampdoria a favore della formazione blucerchiata, capace di portare a casa i tre punti al minuto 96 dopo aver subìto il pareggio appena quattro minuti prima. E’ stata comunque una partita molto equilibrata quella andata in scena oggi al Picchi, almeno a quanto testimoniano i dati statistici elaborati al termine dei novanta minuti di gioco: a fronte di un possesso palla esattamente pari (50-50%), a calciare più volte nel corso della gara è stata la Sampdoria (13 tiri totali, 11 il Livorno), ma la formazione toscana ha centrato più volte lo specchio della porta (in cinque occasioni, tre la Sampdoria). I padroni di casa hanno anche giocato più palloni (504 a 477), ma hanno fatto registrare una minor percentuale di passaggi riusciti (61,9% a 62,7%), mentre i blucerchiati possono vantare un tempo maggiore disupremazia territoriale (8':47" rispetto agli 8':33" del Livorno). E’ stato inoltre il Livorno a dimostrarsi più pericolo (41,1% rispetto al 37,4% della Sampdoria), ad aver sferrato più attacchi nei confronti della porta avversaria (47,9%-45,2%) e ad aver anche difeso meglio la propria area di rigore (52,4%-50,8%).

Sampdoria in vantaggio su calcio di rigore. Incursione di De Silvestri nel lato destro dell'area livornese, Duncan affronta l'avversario e lo sbilancia facendolo cadere. Dal dischetto tira Eder, che realizza calciando di destro alla destra del portiere Bardi, che si tuffa dall'altra parte. 1-1 Livorno al 92': Livorno all'attacco, palla sulla fascia destra e passata al limite a Siligardi, che controlla in corsa e segna con un bel tiro di collo sinistro, che non lascia scampo al portiere Da Costa. 1-2 Sampdoria al 96': all'ultimo respiro la Samp guadagna un altro rigore: percussione di Regini in area, Luci interviene e tocca l'avversario ma non la palla. Dal dischetto Pozzi calcia centralmente di potenza: Bardi tocca coi piedi ma non riesce a respingere.

Il Livorno, reduce dalla batosta di Napoli (4-0 per i partenopei) ospita all’Armando Picchi una Sampdoria in crisi nera: i blucerchiati sono terzultimi a quota 3 punti, non hanno ancora vinto e il punto raccolto domenica scorsa con il Torino (2-2) a Marassi non è certo servito per dare quella scossa che serviva. Gli amaranto (8 punti) puntano sul fattore campo per portare a casa un match che si prospetta combattuto e che in ottica salvezza, nonostante siamo appena all’ottava giornata, potrebbe avere il suo peso. Il calcio di inizio è fissato domenica 20 alle ore . Come seguire la partita? Su Sky l’incontro sarà trasmesso sul canale Sky calcio 3 (Canale 253) con la telecronaca di Dario Massara e il commento tecnico di Carlo Muraro. Da bordo campo, per i collegamenti flash e le interviste a caldo ci sarà Manuele Baiocchini; mentre il match non verrà trasmesse sul Premium Calcio poiché Mediaset non detiene i diritti delle due squadre. Tornando a Sky sarà possibile seguire Livorno-Sampdoria in modalità Diretta Gol Seria sul canale Sky SuperCalcio HD ()  che permette di sintonizzarsi con tutti i campi impegnati nella giornata con brevi interventi dei telecronisti che continueranno a passarsi la palla tra i diversi stadi. Sarà Lucio Rizzica la voce d’occasione per la partita in questione. Invece, per tutti coloro che non si trovassero a casa, ma con un tablet o uno smarphone a portata di mano, la soluzione non mancherà certo: grazie a  Sky Go sarà possibile sintonizzarsi in streaming (previa registrazione online al sito www.skygo.sky.it) con il Picchi di Livorno. Sky Go è un servizio gratuito concesso solo agli abbonati Sky. Anche i social network informeranno in tempo reali i tifosi delle due squadre: sulla pagine Facebook non mancheranno di certo gli aggiornamenti; allo stesso modo Twitter dove grazie all’ hashtag generale #SeriaA e ancora meglio a quello del match interessato #LivornoSampdoria, si conosceranno gli sviluppi decisivi. Le pagine ufficiali dei due club sono: @AsLIvorno1915 e @sampdoria. Buona partita!