BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Olimpia Milano-Varese (risultato finale 84-72)/ In streaming video e in diretta tv: la Armani vince il derby! (Basket Serie A, seconda giornata)

Domeni sera l'Olimpia Milano sfiderà tra le mura amiche Cimberio Varese, entrambe reduci da una sconfitta in campo europeo. Diversi, invece, sono stati i risultati della prima giornata.

Luca Banchi, 48 anni, capo allenatore dell'Olimpia Milano (INFOPHOTO)Luca Banchi, 48 anni, capo allenatore dell'Olimpia Milano (INFOPHOTO)

Dopo i tonfi internazionali di Milano in Eurolega ad Istanbul per mano dell'Efes Pilsen () e di Varese (reduce dall'eliminazione ai preliminari di Eurolega) in Eurocup in quel di Lublana per , le due squadre lombarde s'incroceranno nella seconda giornata di campionato. La compagine allenata da coach Luca Banchi, priva di alcuni dei suoi pezzi da novanta come l'ex Christian Kangur ed Angelo Gigli, e con David Moss e Samardo Samuels in condizioni fisiche imperfette, giocherà con il coltello tra i denti per riscattare la sconfitta di Brindisi dell'esordio (80-88); Varese invece tenterà di bissare il successo casalingo ottenuto contro Reggio Emilia (83-64). Una vittoria al Forum darebbe una bella iniezione di fiducia alla Cimberio, reduce da risultati altalenanti in precampionatio e dalle sconfitte in Supercoppa e in Europa. La guardia titolare, l'americano Aubrey Coleman, ha saltato l'ultimo allenamento per un problema a una caviglia ma ci sarà. Test importante per entrambe, non solo per le consuete ragioni storiche: Milano avrà addosso la pressione del successo pressochè obbligato, Varese sta misurando le proprie possibilità. La Cimberio p reduce da una stagione da protagonista, quest'anno ha cambiato molto mantenendo però alta l'asticella delle aspettative. La partita Milano-Varese verrà trasmessa in diretta su RaiSport1 alle ore , mentre la diretta streaming video dell'evento si può trovare sul sito della Rai (www.rai.tv).

© Riproduzione Riservata.