BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Verona-Parma (3-2): gol e highlights (ottava giornata)

Video Verona-Parma (3-2): gol e highlights della partita dello stadio Bentegodi, che si è giocata alle ore 15 e ha visto la vittoria degli scaligeri, che salgono così a quota 16 punti

Rafael, portiere del Verona (Infophoto) Rafael, portiere del Verona (Infophoto)

VIDEO VERONA-PARMA (3-2): I GOL E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, OTTAVA GIORNATA) - Si risolve con un rigore a due minuti dalla fine la gara tra Verona e Parma che si è giocata questo pomeriggio al Bentegodi. E’ ancora una volta Jorginho, dopo aver riportato la situazione in parità venti minuti prima, a trasformare dal dischetto e a consegnare la vittoria ai suoi. E’ stata comunque una gara ricca di gol e decisamente equilibrata, come dimostrano i dati statistici che spesso vanno addirittura a favore della formazione ospite, come il possesso di palla (51% per il Parma) oppure la supremazia territoriale (9':42" della formazione di Donadoni e 9':29" dell’Hellas). I padroni di casa non fanno registrare neanche un maggior numero di palle giocate nei novanta minuti complessivi, fermandosi a 522 contro le 543 distribuite dal Parma, ma ottengono una percentuale leggermente maggiore di passaggi riusciti (65,8% contro 65,1%). Le due squadre hanno invece calciato in direzione della porta avversaria lo stesso numero di volte (undici a testa), entrambe centrando lo specchio della porta in quattro occasioni. L’Hellas Verona si è dimostrato di poco più pericoloso (48,2% contro 46,7%) e ha attaccato di più la porta difesa da Pavarini (48,9% contro il 48% del Parma).

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI VERONA-PARMA (3-2): I GOL E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, OTTAVA GIORNATA)

I GOL - 1-0 Hellas Verona al 9': angolo per il Verona dalla bandierina di sinistra, cross di Iturbe a centro area dove Cacciatore colpisce di piatto destro, insaccando impagabilmente. 1-1 Parma al 19': pareggio del Parma dieci minuti dopo lo svantaggio. Il centrale veronese Marques si allunga troppo la palla davanti alla sua area, Cassano riesce a deviare verso Parolo che dal limite calcia forte e basso con il destro: palla all'angolino e nulla da fare per il portiere Rafael. 1-2 Parma al 25': Parolo imbecca Cassano con un bel pallonetto in area: dal lato destro il barese controlla di petto  e calcia al volo in diagonale, senza lasciare scampo al portiere. 2-2 Hellas Verona al 61': percussione in area di Toni, che subisce da dietro il contatto di Cassani per un penalty netto. Dal dischetto va Jorginho: conclusione bassa alla sinistra del portiere Bajza, che intuisce e tocca ma non riesce a respingere. 3-2 Hellas Verona all'88': nel finale i padroni di casa beneficiano di un altro calcio di rigore, ed anche in questo caso non sembrano esserci dubbi sulle decisioni dell'arbitro. Palla in area, sopraggiunge Jorginho che anticipa Marchionni con una veronica, lo sgambetto del parmense sembra evidente. Sul tiro dal dischetto Bajza cambia angolo tuffandosi alla sua destra, Jorginho no: realizzazione perfetta, tre punti all'Hellas.

VERONA-PARMA: STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A, OTTAVA GIORNATA) - In questa domenica calcistica dedicata all’ottava giornata di Serie A va in scena, alle ore 15, anche Verona-Parma, sfida delicata per due formazioni che si stanno dimostrando decisamente all’altezza. Gli scaligeri sono partiti con il botto superando il Milan alla prima giornata, per poi mettere paura alla Juventus e ottenere solo vittorie al Bentegodi. Oggi si tenta dunque il poker, anche per portare a sedici i punti in classifica che al momento valgono la quinta posizione appena dietro l’Inter. Meno brillante la stagione del Parma, attualmente a quota nove lunghezze insieme a Torino e Atalanta, ma comunque positiva: dopo una partenza in sordina, gli emiliani hanno macinato punti iniziando con il pari contro il Catania, proseguendo con la doppia vittoria interna con Atalanta e Sassuolo interrotta dal pareggio di Firenze. Oggi pomeriggio si incontreranno sul terreno di gioco anche Luca Toni e Antonio Cassano, che cinque anni fa giovano fianco a fianco titolari in Nazionale. I tifosi più social potranno commentare la partita sulle pagine Facebook ufficiali dell'Hellas Verona e Parma. O twittando l'hashtag #VeronaParma, richiamando i profili Twitter delle due squadre: @HellasVeronaFC e @ParmaFC. Inoltre, per chi volesse rimanere aggiornato anche sui risultati delle altre partite in programma alle 15, c'è l'hashtag #SerieA che rimanda all'account ufficiale del campionato, @SerieA_TIM). La partita sarà visibile dalle ore 15.00 in diretta sul satellite e sul digitale terrestre. Nel primo caso occhi puntati su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 2 HD (canali 201 e 252) la telecronaca è affidata a Massimo Tecca Gentile, con il commento di Franco Causio, approfondimenti a bordocampo e interviste a cura di Giorgia Bortolossi. Su Premium Calcio 3 (canali 373) la telecronaca è di Giampaolo Gherarducci. In assenza di un televisore, il match verrà trasmesso anche in diretta streaming grazie al servizio Sky Go, gratuito per gli abbonati e accessibile su skygo.sky.it, con inserimento dei dati del proprio abbonamento. Per quanto riguarda le frequenze radio, la storica trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto” su Rai Radio 1 trasmette la telecronaca della partita a cura di Massimo Zennaro.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE I RISULTATI DELL'OTTAVA GIORNATA DI SERIE A IN TEMPOREALE (link attivo dalle 13:30)