BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Schalke 04-Chelsea, le ultime novità (Champions League, gruppo E)

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

I Blues, dopo un avvio di stagione un po’ sottotono, vogliono sfruttare l’ottimo momento registrato in campionato (10 punti in 4 partite) per rilanciarsi anche in Champions League dopo il tonfo casalingo subito alla prima giornata in casa contro il Basilea. Una sconfitta che comunque non dovrebbe incidere troppo sul cammino dei Blues, che però se vogliono chiudere al primo posto nel girone (ed evitare così spiacevoli accoppiamenti) devono prendere almeno un punto qui a Gelsenkirchen, preferibilmente una vittoria per pareggiare i conti e poi giocarsi tutto nel girone di ritorno. Mister Mourinho sembra essere intenzionato a riproporre il consueto che vedrà, a protezione del portiere Cech, una difesa con Ivanovic, Cahill, Terry e Cole, Ramires e Lampard a fare da diga in mezzo al campo, più Hazard, Oscar e Willian a supporto di Eto’o nei panni di unica punta. Occhi puntati sul camerunense: sabato si è sbloccato in campionato trovando il primo gol con la sua nuova maglia e quindi adesso avrà anche la mente più sgombra per essere ancora più decisivo.

In panchina dovrebbero sedersi alcuni nomi illustri come il difensore brasiliano David Luiz, Mata e Torres, anche se, i due spagnoli, restano comunque in ballottaggio con Willian ed Eto’o per una maglia da titolare. Una panchina che fa capire quale sia la reale forza di questo Chelsea, che potrebbe schierare due formazioni ugualmente competitive.

Gli unici indisponibili saranno Ashley Cole e Van Ginkel, quest’ultimo dovrà stare fermo ai box per sei mesi a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Una vera sfortuna per un giocatore che aveva iniziato la stagione da titolare.