BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Europa League/ Video, Fiorentina-Pandurii (3-0): gol e highlights (gruppo E)

Il video di Fiorentina-Pandurii 3-0, partita valida per la terza giornata del gruppo E dell'Europa League 2'13-2'14: gol, sintesi e highlights della sfida dell'Artemio Franchi

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Vittoria larga e importante per la Fiorentina, che batte 3-0 i rumeni del Pandurii e si avvicina alla qualificazione al turno successivo di Europa League. Ora la classifica vede i viola in testa a punteggio pieno, con 9 punti in 3 partite; seguono gli ucraini del Dnipro (6), che nell'altra partita del girone ha sconfitto i portoghesi del Paços Ferreira per 2-0. Contro il Pandurii la Fiorentina ha rischiato solo all'inizio, quando un tiro del brasiliano Eric, deviato da un compagno, ha colpito la parte superiore della traversa. La successiva parata di Neto al 7' ha di fatto chiuso la fase d'attacco dei rumeni, anche perché i viola hanno cominciato ad ingranare. Ci ha pensato Joaquin a sbloccare il punteggio con una prodezza personale, poi la squadra di casa ha accumulato supremazia e occasioni. Alla fine si contano 11 tiri totali per i viola, di cui solo i 3 vincenti nello specchio avversario e 6 fuori. La Fiorentina ha ottenuto anche due pali, di cui clamoroso con Cuadrado, che nell'ultima azione della partita ha mancato di un soffio il poker con un bel pallonetto in contropiede. 8 invece le conclusioni del Pandurii che per 3 volte ha centrato lo specchio difeso da Neto, e altre 4 volte ha concluso fuori misura. Il computo dei calci d'angolo è di 3-6 in favore degli ospiti, quello dei fuorigioco in parità sull'1-1. 3 cartellini gialli per parte: per la Fiorentina ammoniti Compper, Fernandez e Cuadrado, tra i rumeni invece Anton, Breeveld e Matulevicius. Globalmente è stata una partita corretta: 8 i falli sanzionati contro la Viola, 12 contro il Panduri. L'arbitro era il ceco Miroslav Zelinka. Prossima giornata il 7 novembre: Dnipro Paços Ferreira, Pandurii-Fiorentina.

Il vantaggio della Viola è uno spettacolo per gli occhi. Al 26' Joaquin viene servito al limite, stoppa e si gira, si beve un uomo nello stretto, quindi entra in area e, dopo averne dribblato un altro in un fazzoletto di terra, si presenta davanti al portiere; saltato ovviamente anche lui, per sfortuna dell'ex malaga non c'è più nessuno da scartare, ma solo una porta vuota da infilare. Otto minuti dopo, è Matos a siglare il raddoppio. Il giovanissimo talento ruba caparbiamente palla sulla trequarti, involandosi da solo verso Stanca. L'uscita del portiere gli complica le cose, rallentandolo nel dribbling e favorendo il ritorno di un difensore, ma Matos è bravissimo a non perdere l'equilibrio e, dopo essersi riaggiustato la mira, a bucare il portiere con un morbido tocco d'esterno. La gara è chiusa da Cuadrado al 69', dopo soli nove minuti dal suo ingresso. Servito sulla destra, il colombiano si accentra e, in area, scarica un sinistro violento sul primo palo. Il tiro è angolato, ma non giustifica l'erroraccio di Stanca, che interviene goffamente sulla palla facendola rimbalzare in porta senza riuscire a fermarla.

Questa sera, alle ore , all’Artemio Franchi di Firenze andrà in scena il terzo atto di questa fase a gironi d’Europa League tra la Fiorentina ed il Pandurii. I viola guidati dal tecnico Montella, il quale dovrebbe far riposare molti titolari, sono in testa al girone grazie a due vittorie in altrettante partire, e una loro vittoria potrebbe lanciarli sempre più verso i sedicesimi di finale. Per quanto riguarda la formazione rumena, alla sua prima esperienza in campo europeo dopo il secondo posto ottenuto in campionato lo scorso anno (attualmente, invece, sono quarti), sono i fanalini di coda del girone insieme al Pacos Ferreira con un punto, ottenuto proprio contro i portoghesi nell’ultimo turno, e a Firenze potrebbero approfittare del turnover dei viola per racimolare qualche punto prezioso che potrebbe riaccendere le loro speranze di qualificazione. La partita verrà trasmessa su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (canali 201 e 251, disponibile anche in streaming per pc e tablet grazie all’abbonamento a Sky go), con la telecronaca affidata a Riccardo Trevisani, mentre su Mediaset Premium verrà trasmessa su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canale 370 e 381, disponibile anche in streaming su Premium Play), con Federico Mastria che ci racconterà le emozioni della gara. Qualora voleste avere una visione un po’ più ampia dell’intera  giornata, ricordiamo che sia Sky che Mediaset Premium offrono il servizio in temo reale gol, i primi lo trasmetteranno su Sky Supercalcio HD (canale 204) con Gianluca Di Marzio che racconterà i vari spezzoni della partita, mentre i secondi su Premium Calcio 1 (canale 371), dove la cronaca sarà affidata ad Andrea Solaini. Ricordiamo, inoltre, che il risultato della gara verrà aggiornato in automatico sul profilo twitter ufficiale della Fiorentina (@ACF_Fiorentina), sia su quello dell’Europa League (@EuropaLeague), sul quale, però, si potranno seguire anche i risultati di tutte le altre gare.