BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Juventus/ Padovan: Buffon intoccabile, Isla cedibile. Marchisio e Quagliarella... (esclusiva)

Intervista esclusiva a Giancarlo Padovan, che ha parlato delle possibili strategie di calciomercato presenti e future della Juventus, in base anche all'eventuale cambio di modulo

Gianluigi Buffon, 35 anni, portiere della Juventus (INFOPHOTO) Gianluigi Buffon, 35 anni, portiere della Juventus (INFOPHOTO)

In occasione della sfida di Champions di ieri sera contro il Real Madrid, Antonio Conte ha deciso di passare alla difesa a quattro con Ogbonna sulla sinistra e Chiellini centrale, proprio il contrario di quello che tutti si sarebbero aspettati. Ora, il popolo bianconero, si interroga se il tecnico pugliese vorrà dare continuità a questo modulo, chiedendo, magari, dei rinforzi alla sua dirigenza nel calciomercato di gennaio. A riguardo abbiamo sentito Giancarlo Padovan, ex direttore di TuttoSport e stimato oponionista sportivo.

A suo avviso, con la rosa a disposizione, Antonio Conte potrebbe decidere di proseguire con la difesa a quattro? Innanzitutto ci vogliono i giocatori per farlo, e la Juve non li ha. Ieri Ogbonna ha giocato esterno ma è un centrale, Chiellini lo era ma non credo che voglia ritornare a farlo; Lichtsteiner è bravo ma è fuori per infortunio, Cacerese può fare l'esterno ma a mio avviso è più un centrale.

Si potrebbe riadattare Isla nel ruolo di terzino? Non è adatto in una difesa a 4, e per questo potrebbe essere uno dei primi a partire. Il problema comunque non è chi parte ma chi arriva, e non è facile anche perché chi ha gli elementi giusti se li tiene, se non davanti ad offerte irrinunciabili.

Qualcuno tra Pogba, Vidal e Marchiso potrebbe partire? Addirittura per quest'ultimo è spuntata un'offerta del Monaco di 30 milioni... A gennaio no di certo, anche perché la dirigenza della Juventus rischierebbe un conflitto diplomatico con Conte, che già è scontento della campagna acquisti fatta quest'estate.

Quagliarella: davanti ad una buona offerta potrebbe partire per far spazio a qualcun altro? Biabiany o Nani potrebbero essere i sostituti? Per me no, bisognerà vedere chi potrebbe arrivare al suo posto e soprattutto dove sarà la Juve all’apertura del mercato, sia in Champions che in campionato. Biabiany e Nani sono più che altro degli esterni, e con il modulo attuale non andrebbero bene. 

Per quanto tempo crede che Buffon potrà essere il portiere della Juve? Leali potrebbe essere un degno erede?