BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Mondiali pugilato 2013/ In streaming video e in diretta tv le semifinali: Russo vince e va in finale, ora Valentino e Cammarelle

Pubblicazione:venerdì 25 ottobre 2013 - Ultimo aggiornamento:venerdì 25 ottobre 2013, 12.22

Roberto Cammarelle (Infophoto) Roberto Cammarelle (Infophoto)

SEMIFINALI MONDIALI BOXE ALMATY 2013: CLEMENTE RUSSO VINCE E VA IN FINALE - La giornata delle semifinali dei Mondiali di pugilato comincia bene per l'Italia. Infatti nei pesi massimi è arrivata la netta vittoria di Clemente Russo, che ha battuto l'azero Teymur Mammadov e in questo modo ha conquistato un posto in finale, dove cercherà di bissare l'oro vinto nel 2007. Un bel successo per il campione di Marcianise, che ha battuto Mammadov con un verdetto unanime ai punti. E' il bis di quanto successe un anno fa, alle Olimpiadi Londra 2012: anche allora Russo e l'azero si affrontarono in semifinale, e anche allora ebbe la meglio l'azzurro.

SEMIFINALI MONDIALI BOXE ALMATY 2013: IN STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE I MATCH DI RUSSO, VALENTINO E CAMMARELLE – Oggi grande giornata di pugilato ai Mondiali dilettanti che si stanno disputando ad Almaty, in Kazakistan. Infatti sono in programma le semifinali di tutte e dieci le categorie: match di grandissimo livello, che designeranno i finalisti che si contenderanno i titoli iridati. Sarà una giornata da non perdere anche per tutti gli appassionati italiani, che potranno seguire i nostri tre pugili ancora in gara, che si sono già aggiudicati come minimo una medaglia, in quanto ai semifinalisti sconfitti è garantito il bronzo. Ma giunti a questo punto, naturalmente, gli obiettivi sono più ambiziosi. Il primo a scendere sul ring sarà Clemente Russo, che alle ore 12.00 italiane sfiderà l'azero Teymur Mammadov nella semifinale dei massimi, rivincita di Londra 2012 quando ebbe la meglio il nostro rappresentante, che andò poi a conquistare l'argento olimpico. Russo è di Marcianise, regno della boxe italiana, proprio come Domenico Valentino, lo specialista dei Mondiali (è al quinto podio iridato consecutivo): il peso leggero sfiderà alle ore 14.30 il brasiliano Robson Donato Conceicao in una sfida dal pronostico incertissimo, ma già possiamo dire che abbiamo recuperato ai massimi livelli Valentino dopo la delusione olimpica. Invece arriva da Cinisello Balsamo, e tiene altissimo l'onore del resto d'Italia, l'uomo simbolo del pugilato contemporaneo azzurro, cioè Roberto Cammarelle, l'uomo con il palmares migliore tra Mondiali ed Olimpiadi, nonché l'unico ad avere raggiunto anche l'oro olimpico (nel 2008): per il supermassimo l'appuntamento sarà alle ore 16.00 contro l'azero Megomedrasul Medzhidov, già sconfitto nella semifinale di Londra che aprì a Cammarelle le porte della finale poi scippata all'azzurro da un verdetto molto discutibile che favorì l'inglese padrone di casa. I tre veterani dunque ci hanno regalato – e speriamo che ci regalino ancora – grandi emozioni in questo Mondiale. Come fare per seguire le loro semifinali? L'appuntamento è in diretta tv su Rai Sport 1, che segue per intero le semifinali di tutte le categorie trasmettendo entrambe le sessioni, dalle 10.00 alle 13.00 e poi dalle 14.00 alle 17.00 (orari italiani). Per chi non potrà mettersi davanti ad un televisore in un giorno lavorativo, ricordiamo anche la possibilità dello streaming video gratuito fornito dal sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv).

CLICCA QUI PER VEDERE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LE SEMIFINALI DEI MONDIALI DI BOXE ALMATY 2013



© Riproduzione Riservata.