BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Inter-Verona: Kovacic-Jorginho, attesa a centrocampo. Le ultime notizie (serie A, nona giornata)

Rodrigo Palacio, 31 anni, attaccante argentino dell'Inter (INFOPHOTO)Rodrigo Palacio, 31 anni, attaccante argentino dell'Inter (INFOPHOTO)

 Pochi dubbi di formazione, invece, per Mister Mandorlini, il quale sembra esser intenzionato a schierare la formazione tipo che vede Rafael tra i pali (nonché il portiere con più parate in serie A), difesa a quattro con Cacciatore ed Agostini sulle corsie esterne più Moras e Maietta in mezzo. A centrocampo Romulo, Donati e Jorginho avranno il compito di arginare le avanzate degli avversari e far ripartire l’azione a favore del trio d’attacco composto da Martinho (favorito su Gomez) ed Iturbe in appoggio al Toni. Ieri Mandorlini ha detto: “Siamo davanti all’Inter e sarebbe bello restarci anche domani sera alla fine della partita”, aggiungendo poi sui nerazzurri: “San Siro è la Scala del calcio. Per tutti è così, in particolare per me che ho coronato un sogno giocando con quella maglia, visto che sono sempre stato un grande tifoso dell’Inter”, ha ricordato Mandorlini a Peschiera in conferenza stampa. La stima verso l’avversario è tanta. “Sono ripartiti da zero, l’Inter si sta ricostruendo ma al di là di tutto avrebbe meritato di avere qualche punto in più in classifica. Se è pronta per lo scudetto? Non credo, non penso possa ambire subito al massimo. Certamente però arriverà fra le prime cinque".

 In panchina spiccano alcuni nomi illustri, tra i quali quelli di Juanito Gomez (che sembra aver perso il personalissimo ballottaggio con Martinho), di Hallfredsson, di Jankovic, e dei due gioiellini dell’Under 21 Bianchetti e Longo, entrambi cresciuti nel vivaio nerazzurro ed ancora legati contrattualmente al club di Thohir.

Cirigliano risulta essere l’unico infortunato a causa di una distrazione al flessore destro. Nessun altro assente o squalificato, dunque gli scaligeri si presentano a San Siro sostanzialmente al completo questa sera.