BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili Formazioni/ Sampdoria-Atalanta: Gabbiadini-Denis, che duello! Le ultime novità (Serie A, nona giornata)

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Dopo 3 vittorie consecutive, il tecnico atalantino Stefano Colantuono, vuole continuare a mettere fieno in cascina per raggiungere il prima possibile l'obbiettivo principale dei nerazzurri, ovvero la salvezza: "Riuscire a fare risultato a Genova sarebbe davvero importante, per dare continuità alle nostre prestazioni - spiega - Dobbiamo restare a distanza di sicurezza da chi ci insegue. Per fare il salto di qualità dobbiamo tentare di vincere contro le nostre pari". In vista della partita di oggi, dovrebbe essere confermata in toto la formazione che ben ha figurato nelle ultime uscite stagionali, e quindi spazio al consueto 4-4-1-1 che vede davanti al portiere Consigli, una difesa a quattro con Bellini, Stendardo, Yepes (in vantaggio su Canini) e Del Grosso, a centrocampo Brienza dovrebbe sostituire Bonaventura sulla corsia di sinistra con Raimondi su quella opposta, mentre in mezzo Carmona e Cigarini avranno compiti d'interdizione e di smistamento del pallone in favore di Denis, il quale sarà supportato solamente de Maxi Moralez.
Canini dovrebbe aver perso il ballottaggio con Yepes, e per questo motivo dovrebbe accomodarsi in panchina insieme ai giovani Baselli, De Luca e Livaja, i quali potrebbero entrare a partita in corso qualora questa dovesse prendere pieghe insperate.
Rientrato Riccardo Cazzola dopo il grave infortunio subito al legamento crociato nel match contro l'Inter dello scorso campionato, restano fermi ai box Lucchini, Bonaventura, Migliaccio e Giorgi. Anche per i lombardi invece non ci sono giocatori fermati dal giudice sportivo.