BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili Formazioni/ Napoli-Torino, ultime novità (serie A, nona giornata)

Pubblicazione:sabato 26 ottobre 2013 - Ultimo aggiornamento:domenica 27 ottobre 2013, 10.04

Alessio Cerci (Infophoto) Alessio Cerci (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-TORINO (SERIE A 2013-2014, NONA GIORNATA) - La gara che aprirà le danze dell'appuntamento domenicale è Napoli-Torino, fischio d'inizio previsto per le ore 12.30. i campani continuano il loro campionato sulla scia della Roma e momentaneamente si trovano a quota 19 a pari merito con la Juventus, impegnata dalle ore 15.00 contro il Genoa. I piemontesi stanno disputando un buon campionato, il rendimento dei ragazzi di Ventura è decisamente sopra le aspettative. Nell'ultima gara contro l'Inter oltre ai pregi, sono emersi anche i difetti di una squadra che fatica a ritagliarsi uno spazio tra le forti di questo campionato.

QUI NAPOLI - Benitez probabilmente cambierà gli interpreti per quanto riguarda i terzini: Zuniga starà lontano dai campi per 45 giorni e a destra verrà schierato Mesto al posto di Maggio poichè quest'ultimo ha disputato le ultime due gare e non è ancora al massimo della forma dopo l'intervento al menisco. In mezzo al campo dovrebbe trovare spazio Dzemail al posto di Inler per affiancare il solito mastino Behrami. Una piccola modifica anche per quanto riguarda la trequarti: dentro Mertens fuori Insigne. Se rivolgiamo lo sguardo ai dati statistici possiamo notare che il Napoli è una delle squadre più offensive del campionato: una media di 7 tiri nello specchio della porta su un totale di 15 tentativi e un minutaggio di supremazia territoriale di 12':05''. insigne è l'assist man per quanto riguarda più prezioso della formazione di Benitez con 17 passaggi sotto porta mentre Inler e Higuain sono i giocatori che più volte hanno trovato la conclusione nello specchio della porta, rispettivamente con 17 e 11 tiri.

QUI TORINO - Per mister Ventura una lunga lista di degenti che purtroppo non riusciranno a partire per la trasferta di Napoli. Per le retrovie sono ancora ai box Bovo e Rodriguez, ma rientra Glik, mentre a centrocampo mancano Brighi, El Kaddouri e un punto interrogativo pende sulla presenza di Farnerud. L'infermeria costringe allo stop anche Larrondo e Immobile è fuori per somma di ammonizioni. Stando alle statistiche la formazione piemontese è una squadra in grado di costruire il gioco e infatti i passaggi riusciti in media per partita sono il 71%. Una buona media anche per quanto riguarda la supremazia territoriale: 10':11''. Il Torino dimostra anche di sapere sfruttare al meglio le poche occasioni da rete che si sono presentate in queste otto partite: in media 5 tiri finiscono nello specchio della porta su un totale di 11 tentativi.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-TORINO (SERIE A 2013-2014, NONA GIORNATA)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.