BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Udinese-Roma, le notizie alla vigilia (serie A , nona giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Francesco Guidolin, allenatore dell'Udinese (Infophoto)  Francesco Guidolin, allenatore dell'Udinese (Infophoto)

FORMAZIONE ROMA - Rudi Garcia parla così della partita di Udine, da affrontare senza Totti e Gervinho: "Saremo una squadra diversa, ma spero che saremo ancora una squadra forte. E' vero che abbiamo perso il capitano e che quando la squadra perde il miglior giocatore non è una buona notizia, ma abbiamo dimostrato che siamo un gruppo forte". Il mister non parla dei possibili record, ma degli avversari: "Siamo concentrati sull'Udinese, avversario difficile che in casa non perde da 22 partite, con ottimi giocatori e pericoloso nelle ripartenze. Speriamo solo di fare la migliore partita possibile e tornare con tre punti". Sulla formazione: "Dico tante cose, così per voi è più difficile. C'è da aspettare domenica. Ljajic e Borriello per Totti e Gervinho? Le soluzioni sono tante: può giocare Pjanic più alto, Marquinho davanti, si può avanzare un centrocampista se un'alternativa come Bradley vale, e ci sono anche Taddei e i giovani. Insomma, ho tante opzioni, e la squadra anche con un gioco differente ha dimostrato di avere diverse opzioni. Francesco è unico e la squadra giocherà per lui, ma magari con Borriello davanti abbiamo un giocatore d'area, con delle qualità in più. Non possiamo giocare 38 partite con la stessa squadra. La natura odia il vuoto: quando uno non c'è, ce n'è un altro che può prendere il suo posto. Spero che Totti e Gervinho rientrino il prima possibile: vedremo se la rosa sarà sufficientemente ampia, serve anche un po' di fortuna. La cosa importante è che si allenino tutti bene: Burdisso, per esempio, lo sta facendo in maniera meravigliosa". Adem Ljajic pronto a giocare titolare: lo aveva fatto a Parma, senza brillare granchè. Con lui Florenzi e Marco Borriello, questo in modo da preservare il grande centrocampo di questa squadra.

PANCHINA ROMA - Rudi Garcia in conferenza stampa ha parlato molto bene del lavoro svolto dai giovani Caprari e Federico Ricci: chissà che non possono essere gettati nella mischia, pur se è più probabile che il tecnico giallorosso decida di inserire Taddei e Marquinho, più esperti. Dipenderà comunque da come si metteranno le cose.

INDISPONIBILI ROMA - Come detto, fuori Totti e Gervinho, e sono assenze decisamente pesanti perchè i due erano tra i maggiori segreti della Roma capolista. Ottimismo per Mattia Destro, tornato a correre: tra un mese potremmo rivederlo in campo, anche se si cercherà di non forzarne il rientro. 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-ROMA (SERIE A, NONA GIORNATA)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >