BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Sampdoria-Atalanta (1-0): gol e highlights (nona giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagine d'archivio  Immagine d'archivio

VIDEO SAMPDORIA-ATALANTA (1-0): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2013-2014, NONA GIORNATA) - Il primo anticipo di Serie A valido per la nona giornata si è concluso con la vittoria della Sampdoria allo stadio Marassi ai danni dell'Atalanta. Una partita abbastanza equilibrata in cui gli ospiti sono stati i protagonisti della prima frazione di gioco e i padroni di casa hanno messo il sigillo sul risultato nella ripresa. Il miglior gioco è stato espresso dai giocatori di Colantuono che però non sono riusciti a sfruttare al meglio le occasioni da gol create. Al rientro in campo dagli spogliatoi per il secondo tempo troviamo una Sampdoria totalmente diversa e determinata a ripeter l'impresa di settimana scorsa a Livorno. Passano dieci minuti e il calcio d'angolo battuto da Eder viene trasformato in gol dal colpo di testa di Mustafi. Al 63' i bergamaschi rimangono in dieci poiché Nica, subentrato al 23' per Bellini a causa di un infortunio, commette fallo da ultimo uomo. Da quel momento in poi l'Atalanta non riesce più a riprendere in mano le redini del gioco e la Sampdoria e abile nel chiudere tutte le iniziative degli attaccanti nerazzurri. Se andiamo ad analizzare i dati statistici il possesso palla risulta favorevole ai lombardi con il 53% dei minuti totali di gara. I liguri hanno creato il maggior numero di occasioni da rete: 6 tiri nello specchio della porta su un totale di 14 occasioni contro l'unico tentativo su 9 da parte dei ragazzi di Colantuono. Un dato contrastante, a testimonianza di quanto detto precedentemente riguarda la supremazia territoriale: 7':47'' dei padroni di casa contro 9':37'' degli ospiti. L'ottima prestazione di Cigarini è provata dai numeri di questo incontro: è lui il recordman per quanto riguarda sia le palle recuperate, 30, sia per i passaggi riusciti, ben 65.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI SAMPDORIA-ATALANTA (1-0): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2013-2014, NONA GIORNATA)

I GOL - 1-0 al 56': la Sampdoria che rientra in campo nella ripresa sembra un'altra squadra rispetto a quella che aveva affrontato il primo tempo. Prima va vicino al gol con Gabbiadini e poi riesce a guadagnare un calcio d'angolo grazie a una sortita sulla fascia scaturita da un contropiede. Sulla bandierina va Eder che effettua un cross all'altezza del dischetto di rigore: Mustafi anticipa tutti e prende gli avversari in contro tempo. Il suo colpo di testa spinge la palla verso la rete e Consigli resta immobile, Cigarini si lancia sula pallone colpendolo con un braccio troppo distante dal corpo. In un primo momento l'arbitro estrae il cartellino rosso e opta per il calcio di rigore ma nel giro di un secondo ci ripensa, estrae il giallo per Cigarini e assegna il gol che regalerà la vittoria ai blucerchiati.

SAMPDORIA-ATALANTA IN STREAMING VIDEO E IN TV: COME VEDERE LA PARTITA (SERIE A  2013-2014, NONA GIORNATA) – Il programma della nona giornata di serie A comincia alle ore 18.00 allo stadio di Marassi con l'anticipo Sampdoria-Atalanta. I blucerchiati hanno ottenuto una vittoria tanto rocambolesca  quanto fondamentale al Picchi di Livorno grazie alla freddezza dal dischetto di Eder prima e Pozzi poi, che al 95° ha regalato ai suoi tre punti d’oro per risalire una classifica fin lì non certo positiva. A Marassi arriva la banda di Stefano Colantuono che ha schiaffeggiato nell’ultimo turno la Lazio grazie a German Denis in grande spolvero. L’anticipo di sabato alle 18 si presenta molto interessante, con gli ospiti chiamati a cercare di mantenere il buon trend conquistato nelle ultime uscite. Ma Delio Rossi, che con i tre punti di Livorno si sente un po’ più saldo in panchina, carica i suoi, tenuti a rendersi protagonisti di un’ottima prestazione innanzi al proprio pubblico. Arbitro dell’incontro è il signor Irrati. Dove sintonizzarsi per vivere le emozioni dell’anticipo del sabato della nona giornata? Sulla piattaforma satellitare Sky Sampdoria-Atalanta sarà trasmessa su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio Hd, canale 251 e 204 con la telecronaca di Gianluca Di Marzio, spalleggiato dal Pampa Sosa nel commento della partita. Riccardo Re sarà l’uomo in missione a bordo campo per raccontarci tutti quello che avviene sulle panchine e per intervistare i giocatori protagonisti del match. Anche sul digitale terrestre di Mediaset sarà possibile godersi il match: su Premium Calcio la sfida sarà in onda su Premium Calcio e Premium Calcio HD, canale 370 e 381 del telecomando con la telecronaca di Federico Mastria, con il commento tecnico di Roberto Rambaudi. Matteo Leonardi sarà l’inviato sul terreno di gioco per raccontarci come le panchine vivono l’incontro. Se invece vi trovaste fuori casa, non disperatevi: la sfida sarà in streaming e grazie a un tablet o a uno smartphone sarà possibile guardarla in diretta tramite con Sky.go, il servizio gratuito, in esclusiva per i clienti Sky, al quale si può registrarsi tramite il sito www.skygo.sky.it; lo stesso servizio (sempre gratuito) lo fornisce ai suoi abbonati anche Mediaset con Premium Play. I social network aggiornati in diretta sull’andamento dell’incontro; su Twitter grazie all’hashtag #SeriaA e a quello del match in questione #SampdoriaAtalanta verranno riportate tutte le azioni calde; gli account ufficiali dei due club sono: @sampdoria e @atalanta_BC. Stessa cosa sulle pagine Facebook ufficiali, ma infine vogliamo chiudere ricordando la telecronaca sulla "vecchia" radio, in particolare su Radio Rai 1.
CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE IN DIRETTA CON NOI SAMPDORIA-ATALANTA (nessuno streaming video - stanza attiva dalle ore 17.55)


  PAG. SUCC. >