BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Chievo-Fiorentina (1-2): gol e highlights (nona giornata)

Video Chievo-Fiorentina: i gol e gli highlights della partita. Cesar e soprattutto Cuadrado mettono pepe alla sfida del Bentegodi. Tre punti per i Viola di Montella, ora quarti in classifica

Christian Puggioni, 32 anni, portiere del Chievo (INFOPHOTO) Christian Puggioni, 32 anni, portiere del Chievo (INFOPHOTO)

VIDEO CHIEVO-FIORENTINA (1-2): I GOL E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, NONA GIORNATA) - Dopo essere andata sotto di una rete, la Fiorentina completa la rimonta ed espugna il Bentegodi grazie a una doppietta di Cuadrado che permette ai viola di non perdere di vista la parte alta della classifica. Contro il Chievo finisce 2-1, con gli scaligeri che adesso si ritrovano in ultima posizione a quota quattro punti. La Fiorentina ha comunque meritato, come confermano anche gli inequivocabili dati statistici registrati al termine dei novanta minuti di gioco: la formazione guidata da Vincenzo Montella fa registrare un possesso palla pari al 63% (di conseguenza è del 37% quello del Chievo) e calcia verso la porta avversaria ben quindici volte in tutta la gara, centrando lo specchio in quattro occasioni. I padroni di casa, invece, effettuano solamente nove tiri, centrando due volte lo specchio difeso da Neto. E’ quasi doppio il numero di palle giocate fatto registrare dalla Fiorentina rispetto a quello del Chievo: 634 nel primo caso, 383 nel secondo, ed è nettamente superiore anche la percentuale di passaggi riusciti nel corso della gara (74% per i viola, 58,6% per il Chievo). I toscani dominano il campo, facendo segnare 17':43" di supremazia territoriale (6':43" quella della formazione di casa) e un 55,9% di pericolosità (contro il 29,7% degli scaligeri). Gli ospiti si comportano meglio anche in difesa, con un 62,3% relativo alla protezione dell’area che per il Chievo è solamente del 50,7%.

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS COMPLETI E I GOL DI CHIEVO-FIORENTINA (1-2)

VIDEO, CHIEVO-FIORENTINA (1-2): IL SECONDO GOL DI CUADRADO - Match winner di Chievo-Fiorentina è sicuramente Juan Cuadrado, che accalappia i tre punti per la propria squadra con un secondo gol (che gli costa anche una brutta botta al ginocchio) forse non bellissimo stilisticamente, ma certo molto efficace. Bella triangolazione con un compagno che gli fa guadagnare quei metri decisivi in area di rigore, Cuadrado riesce a toccare il pallone per un modbido pallonetto sul portiere in uscita. Putroppo rimedia una bella tacchettata al ginocchio che potrebbe costargli caro.

VIDEO, CHIEVO-FIORENTINA (1-2): IL GOL DI CUADRADO- Il gol del pareggio di Cuadrado arriva al termine di una bellissima azione con il giocatore viola che tira dritto lungo tutto il campo di gioco e una volta in area riesce a fermarsi nello spazio di mezzo metro, sterzata, cambio di piede e tiro a giro che si insacca all'angolino basso.

VIDEO, CHIEVO-FIORENTINA (1-2): IL GOL DI CESAR - Il Chievo passa in vantaggio sulla Fiorentina grazie al gol di Cesar, abile a raccogliere uno spiovente dalla sinistra e ad insaccarlo alle spalle di Neto.

CHIEVO-FIORENTINA IN STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA (SERIE A  2013-2014, NONA GIORNATA) – Il Chievo Verona di Sannino è in crisi nera e il mister rischia la panchina. I clivensi arrivano dalla brutta sconfitta di Marassi contro il Genoa e con 4 soli punti in classifica necessitano più che mai di fare bottino pieno contro la Fiorentina. Ma i Viola sono galvanizzati dopo il trionfo 4-2 contro la Juventus, grazie a una strepitosa doppietta di Giuseppe Rossi che ha preso per mano i compagni nel big match di domenica scorsa. La squadra di Montella (15 punti) non vorrà certo fermarsi, la lotta per i primi posti e molto agguerrita e tornare da Verona con tre punti in più permetterebbe di agganciarsi al treno Champions, sfumato all’ultimo l’anno scorso causa gol di Mexes in extremis a Siena. Per i padroni di casa è un match decisivo: fare punti per lasciare i bassifondi della classifica è un must. Il fischio d’inizio, alle ore 15.00, sarà dato dall’arbitro Banti.
Dove seguire Chievo Verona-Fiorentina? Innanzitutto su Sky, dove  il match verrà  trasmessa sul canale Sky Calcio 4 HD: la voce che racconterà il match sarà quella di Massimo Tecca, affiancato da Claudio Onofri, commentatore tecnico. Manuele Baiocchini interverrà da bordo campo per riportare tutte le indicazioni dei mister e per raccogliere l’intervista di fine primo tempo. In secondo luogo sul digitale terrestre di Mediaset: su Premium Calcio la sfida sarà in onda su Premium Calcio 4, canale 374 del telecomando con la telecronaca di Roberto Ciarapica. Chi invece predilige fare zapping sarà accontentato sintonizzandosi su Sky con Diretta Gol Serie A sul canale 204 Sky SuperCalcio HD: Lucio Rizzica racconterà le emozioni del Bentegodi; lo stesso sarà possibile su PremiumCalcio grazie a Diretta Premium Serie A (canale 370 del decoder) dove troveremo la voce di Nicolo Ceccarini. Per chi invece non si trovasse a casa domenica pomeriggio dalle 15 alle 17, ma volesse non perdersi il match potrà farlo in streamingtramite smartphone o un tablet grazie Sky.go, il servizio gratuito, in esclusiva per gli abbonati Sky, attivabile attraverso una registrazione al sito www.skygo.sky.it; lo stesso per Mediaset con Premium Play, applicazione gratuita che si scarica in pochi attimi.
I social network, come sempre, saranno pronti nell’informare in tempo reale i sostenitori; su Twitter grazie all’hashtag #SeriaA e a quello del match in questione #ChievoVeronaFiorentina, verranno scritte tutte le azioni salienti della partita; gli account ufficiali dei due club sono: @ACChievoVerona e @ACF_Fiorentina.
CLICCA QUI PER SEGUIRE IN TEMPOREALE I RISULTATI LIVE DELLA NONA GIORNATA DI SERIE A 2013-2014