BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Cimberio Varese-Umana Venezia 84-72 (risultato finale)/ Streaming video e in diretta tv come seguire la partita (basket Lega A)

Streaming video e in diretta tv Varese-Venezia. Come seguire la partita valida per la terza giornata del campionato di basket Lega A, riedizione dei quarti di finale playoff 2012-2013

Andrea De Nicolao in difesa (Infophoto)Andrea De Nicolao in difesa (Infophoto)

Sale la tensione per la sfida di oggi tra Cimberio Varese e Umana Venezia, terza giornata del campionato di Serie A1 di basket, che si disputerà sul campo neutro di Casale Monferrato. Si tratta dell’ultima uscita in campo neutro per i biancorossi a seguito della squalifica per il comportamento dei tifosi, una gara però considerata “ad altro profilo di rischio” dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive. Per questo motivo la Questura di Alessandria ha fatto sapere di aver predisposto “consistenti servizi di ordine e sicurezza pubblica” e, vista la capienza limitata del palazzetto di Casale Monferrato, ha invitato i tifosi di Venezia ad “acquistare già in fase di prevendita il biglietto per il settore loro dedicato, presso i punti vendita messi a disposizione nella provincia di Venezia”. Le due formazioni si affrontano oggi per l’ottantacinquesima volta nella loro storia: la prima sfida, infatti, andò in scena addirittura il 18 maggio del 1947. Lo scorso anno questa fu la serie dei quarti di finale playoff: la Cimberio, prima in classifica al termine della regular season, ipotecò il passaggio del turno vincendo le prime due partite in casa e andando a espugnare Venezia in gara, e finì per conquistare la semifinale con il 4-1 nella serie (uniche delle quattro di primo turno a non andare a gara-7). I tifosi più social potranno commentare la partita sulle pagine Facebook ufficiali di Cimberio Varese e Umana Venezia. O twittando l'hashtag #serieABeko e sui profili Twitter delle due squadre: @PallVarese e . La partita Cimberio Varese - Umana Venezia, nel campo neutro del PalaFerraris di Casale Monferrato, sarà visibile dalle ore 18.15 in diretta su SporTelevision (canale 193 digitale terrestre) per i residenti in Veneto. Sarà possibile seguire la partita anche in Radio: su radiolupo.it, RadioNews Fm 90,5 e Radio Veneto Uno (FM 97,5 o Streaming sul sito www.venetouno.it). Alle 18.30 su Rai Radio 1 Simonetta Martellini conduce “Palasport. Il basket e il volley minuto per minuto”. L'incontro Cimberio Varese - Umana Venezia sarà commentato da Daniele Fortuna.

© Riproduzione Riservata.