BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Lazio-Cagliari (2-0): gol, sintesi e highlights (nona giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagine d'archivio  Immagine d'archivio

IL VIDEO DI LAZIO-CAGLIARI 2-0 (SERIE A 2013-2014, NONA GIORNATA) - Il grande protagonista della serata, Miroslav Klose, ha commentato così il successo della Lazio: "Ovviamente sono felice. Per noi era importante. Quand stiamo bene sappiamo giocare da grande squadra. Questa settimana ho lavorato bene e adesso mi manca solo il ritmo partita. Per me era importante tornare in squadra raggiungendo una buona forma e per questo abbiamo deciso con l'allenatore di aspettare per il mio rientro. Questa squadra ha grandi giocatori e dobbiamo dimostrarlo sul campo". Rasserenato Vladimir Petkovic, che ha consolidato una panchina traballante: "Se questa Lazio avesse perso oggi sarebbe stato tutto un altro discorso, ora c'è un po' di positività ma siamo coscienti della pressione che viene da fuori. Klose? E' uno dei leader della squadra, mi fa piacere che abbia dimostrato il suo carattere forte, e oggi ci voleva soprattutto il carattere. Complimenti ai ragazzi che sono rimasti fino alla fine positivi. Ringraziare Klose per aver salvato la panchina? Questo lo dite voi, non c'è stato neanche un segno di questo da parte della società".

IL VIDEO DI LAZIO-CAGLIARI (2-0): I GOL DI KLOSE E CANDREVA (SERIE A 2013-2014, NONA GIORNATA) - La partita tra Lazio e Cagliari si è conclusa con il risultato di 2 a 0 a favore dei padroni di casa. Il match è stato sostanzialmente equilibrato, con le squadre che si sono prese un tempo a testa: il Cagliari il primo, la Lazio il secondo. Quindi la differenza, che non si è vista in termini di gioco e di azioni da gol, è dovuta al fatto che la Lazio è stata in grado di concretizzare le occasioni che ha avuto a disposizione, mentre gli ospiti non sono stati per nulla precisi sotto rete. In questo senso, i dati della partita, confermano questa analisi: la Lazio ha avuto un maggior possesso palla, del 51% contro il 49% di quello degli ospiti, quindi una differenza minima; questo equilibrio è stato riscontrato anche nelle occasioni da rete, con la Lazio che ha tirato 12 volte, e solo 3 di questi tentativi sono giunti nello specchio della porta difesa da Agazzi, ma due sono entrati in rete; il Cagliari, a sua volta, ha concluso a rete 12 volte, come la Lazio, ma solo 4 di questi tentativi hanno impensierito lo specchio della porta difeso da Marchetti. Nessuno però è entrato in rete. Anche sui corner c'è stato un sostanziale equilibrio, con il Cagliari che ne ha battuti 5 contro i 4 battuti dai padroni di casa. La differenza è stata fatta quindi dal recupero di palloni, con la Lazio che ne ha recuperati il 54% contro il 46% del Cagliari, e ciò ha permesso ai padroni di casa di ripartire con più continuità, trovando scoperta la difesa ospite, e di segnare due gol che hanno regalato i tre punti alla squadra di Petkovic.

I GOL: La partita tra Lazio e Cagliari è terminata con il risultato di 2 a 0 a favore dei padroni di casa, grazie alle reti di Klose e Candreva; entrambi i gol sono arrivati nella seconda frazione di gioco a 2' di distanza l'uno dall'altro. Al 52' Klose ha portato in vantaggio i padroni di casa: Candreva ha sfondato sulla fascia destra e ha messo in mezzo un cross che Klose, colpendo da centro area, ha insaccato sotto la traversa in alto a destra. Al 54' poi è arrivato il raddoppio, grazie al gol di Candreva su calcio di rigore: Klose entrato in area ha frenato la sua corsa, ma il pallone è stato fermato dal fallo di mano di Pisano; dal dischetto si è presentato Candreva che di destro ha battuto Agazzi sulla destra. Così la Lazio ha portato a casa 3 punti fondamentali, che mettono in sicurezza la panchina traballante di Petkovic.

LE DICHIARAZIONI - Così Petkovic, allenatore della Lazio, ha commentato con soddisfazione la vittoria dei suoi giocatori contro il Cagliari: "Si vince quando la squadra mette l'entusiasmo in campo, Klose lo ha fatto. Era importante ribaltare un inizio di partita che ci ha visti non al meglio, siamo stati bravi ad entrare in campo con positività, lanciando un messaggio preciso. Noi siamo molto uniti, dobbiamo crescere per essere più responsabili, perché tutti siano leader in campo. Quando dico che dobbiamo remare tutti assieme lo faccio anche con riferimento all'ambiente. L'ultima settimana l'ho vissuta in maniera molto serena, ritrovando il sorriso dopo aver sentito tante notizie, spesso portate dall'esterno, derivante forse dal fatto che la Roma sta andando a mille ed in una realtà cittadina come la nostra questo è un fattore che ha un grande peso. Questa sera abbiamo giocato abbastanza bene, ma dobbiamo crescere ancora di più." Dall'altro lato Lopez, ha commentato così la sconfitta del suo Cagliari contro la Lazio: "Secondo me non siamo una squadra immatura: se nel primo tempo avessimo segnato avremmo cambiato la partita, poi nel secondo tempo sono stati bravi loro a far gol e subito a raddoppiare con il rigore, mentre noi non siamo stati capaci nel reagire. In questo momento abbiamo questa classifica e quindi vuol dire che ci meritiamo questa posizione. Ci è capitato spesso, ad esempio contro l'Atalanta, di fare un buon primo tempo ma andare sotto all'intervallo. Nel calcio bisogna fare gol e stare attenti a non prenderne, dobbiamo migliorare su entrambi gli aspetti".

VIDEO, LAZIO-CAGLIARI (2-0): I GOL DELLA PARTITA - Tutto in due minuti per la Lazio di Vladimir Petkovic con i gol di Klose e Candreva che piegano il Cagliari.
VIDEO LAZIO-CAGLIARI: IL GOL DI CANDREVA - Un rigore da vero "killer" quello di Candreva che con glaciale freddezza spiazza Agazzi con una bordata che si insacca sotto l'incrocio dei pali dalla parte opposta al tuffo dell'estremo difensore isolano.

VIDEO LAZIO-CAGLIARI: IL GOL DI KLOSE - Parte dalla panchina, ma questo non significa che Miroslav Klose perda l'appuntamento con il gol. Una forma che sta un po' faticando a ritrovare, il tedesco, ma che deve effettivamente avere riacciuffato, a giudicare dalla prestazione di stasera. Il gol arriva sull'asse Candreva-Klose, appunto, grazie a un morbidissimo cross su cui Miro si esalta, sale in cielo e schiaccia a terra di testa un pallone che scavalca il pur bravo Agazzi (a Perea questa gioia la negherà).

LAZIO-CAGLIARI IN STREAMING VIDEO E IN TV: COME VEDERE LA PARTITA (SERIE A  2013-2014, NONA GIORNATA) – I biancocelesti non stanno certo vivendo un buon momento: in campionato arrancano con 11 punti e in Europa League faticano, raccogliendo solo pareggi. In settimana si sono sparse le voci delle possibili dimissioni di Petkovic, subito smentite però sia da Lotito che dallo stesso allenatore che ora chiede ai suoi una prestazione di carattere contro il Cagliari, all’Olimpico. Sconfitti a Bergamo per 2-1, gli aquilotti sono tenuti a non deludere il proprio pubblico, ma il Cagliari di Lopez è avversario solido e arcigno che potrò dare non pochi fastidi e non poche preoccupazioni alla retroguardia laziale. Il Cagliari ha ritrovato la propria casa del Sant’Elia, battezzata subito con la vittoria in rimonta contro il Catania firmata Ibarbo e Pinilla; arriva a Roma senza paura, conscia delle proprie velenose armi. Arbitro dell’incontro è il signor Massa, che fischierà il calcio d’inizio alle 20.45. Dove sintonizzarsi per vivere le emozioni del posticipo della nona giornata in scena all’Olimpico? Allora, partiamo da Sky dove  Lazio-Cagliari verrà  trasmessa sul canale Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio Hd con la telecronaca di Federico Zancan, spalleggiato da Daniele Adani nel commento della partita. Alessandro Alciato e Matteo Petrucci saranno i due uomini in missione a bordo campo per raccontarci tutti quello che c’è da sapere e per intervistare i calciatori protagonisti dell’incontro. Anche sul digitale terrestre di Mediaset sarà possibile godersi il match: su Premium Calcio la sfida sarà in onda su Premium Calcio e Premium Calcio HD, canali 370 e 381 del telecomando con la telecronaca di Giampaolo Gherarducci e Roberto Cravero. Giorgia Ferrajolo e Pietro Pinelli saranno gli inviati sul terreno di gioco per raccontarci come le panchine vivono l’incontro.  Se invece ci si trovasse fuori casa, non disperiamoci: Lazio-Cagliari sarà anche in streaming e grazie a un tablet o a uno smartphone sarà possibile guardarla con Sky.go, il servizio gratuito, in esclusiva per gli abbonati Sky, al quale si può registrarsi tramite il sito www.skygo.sky.it; lo stesso servizio (sempre gratuito) per lo fornisce ai suoi clienti anche Mediaset con Premium Play. I social network saranno sempre sul pezzo e aggiorneranno l’andamento dell’incontro; su Twitter grazie all’hashtag #SeriaA e a quello del match in questione #LazioCagliari, verranno riportati tutti i momenti chiave; gli account ufficiali dei due club sono: @officialsslazio e @CagliariCalcio.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI LAZIO-CAGLIARI (nessuno streaming video)

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN TEMPOREALE I RISULTATI LIVE DELLA NONA GIORNATA DI SERIE A 2013-2014



  PAG. SUCC. >