BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Classifica Lega Pro/ I risultati delle partite della Prima e Seconda Divisione (ottava e nona giornata)

Classifica Lega Pro, i risultati di Prima e Seconda Divisione. Si giocano oggi ottava e nona giornata, partite molto interessanti, ecco come hanno impattato sulle graduatorie

Foto InfophotoFoto Infophoto

Tutto facile per il Virtus Entella, che mantiene la testa del Girone A di Prima Divisione di Lega Pro grazie alla vittoria di oggi, ottava giornata stagionale, in casa contro il Pavia. Finisce 2-1, reti di Rosso e Bracchi, più lo sfortunato autogol di Tomi. Male invece la Cremonese, fermata in trasferta dal Sudtirol per 3-1 e superata in classifica dal Pro Vercelli che invece ha calato il poker contro il San Marino. Perde anche l’Unione Venezia, a 13 punti in classifica e sconfitta al Pro Patria che invece ottiene i primi tre punti stagionali, mentre il Vicenza supera l’Albinoleffe e si porta a cinque lunghezze. Bene il Savona, che strappa all’ultimo la vittoria contro la Reggiana. Nel Girone B di prima Divisione occhi puntati sul derby campano tra Benevento e Salernitana, con quest’ultima che espugna il Vigorito grazie alla doppietta di Guazzo (finisce 2-1) e si porta a nove punti, mentre il Benevento si ferma a dodici. Sono quattro le formazioni al comando della classifica a diciassette punti: c’è il Frosinone, fermato sull’1-1 dal Grosseto; il Pisa, sconfitto dal Gubbio 1-0; il Pontedera, impegnato nel posticipo serale contro la Nocerina, e infine L’Aquila, che oggi riposava. Quinta posizione a 14 punti per il Prato, oggi vincente in casa del Viareggio (fermo a 6 punti). Parlando della Seconda Divisione, nel Girona A il Real Vicenza pareggia in casa contro il Bassano e mantiene la vetta della classifica a sedici punti, seguito dal Monza oggi vincente contro il Cuneo. In terza posizione, a 14 punti, ci sono il Bassano, il Santarcangelo e il Rimini. Nel Girone B di Seconda Divisione, invece, il Cosenza pareggia in casa col Foggia e si porta a 20 punti, seguito dal Teramo (oggi sconfitto dal Melfi) a 18 punti e dal Vigor Lamezia che questo pomeriggio ha strappato i tre punti in casa dell’Ischia Isolaverde grazie a una rete al terzo minuto di Del Sante.

Torna la Lega Pro: si gioca in questo fine settimana l'ottava giornata del girone A di Prima Divisione, mentre per quanto riguarda il girone B e tutta la Seconda Divisione siamo già arrivati al nono turno. Il calendario è spezzettato, aperto dall'anticipo del venerdi Cosenza-Foggia. Andiamo dunque a vedere le partite più interessanti in programma oggi, a cominciare dal girone A di Prima Divisione: la capolista Virtus Entella ospita il Pavia terzultimo in classifica, la Cremonese fa visita sl Sudtirol mentre la Pro Vercelli gioca in casa contro San Marino. Impegni non troppo difficili, così sarà difficili per l'Unione Vicenza recuperare terreno, anche perchè c'è la trasferta di Busto Arsizio contro la Pro Patria, ultima in classifica e in cerca di riscatto). Per quanto riguarda l'incontro di cartello, è probabilmente Savona-Reggiana, due squadre al momento outsider ma con la possibilità di portarsi al vertice. Nel girone B di Prima Divisione comandano quattro squadre; per il Frosinone impegno non esattamente facile sul campo del Grosseto, possono approfittarne le altre anche se il Pisa va a Gubbio e l'Aquila riposa. Gode dunque, almeno sulla carta, il Pontedera che ospita la Nocerina ultima in classifica; per quanto riguarda le altre partite, il Prato gioca a Viareggio nel derby toscano e il Catanzaro va a Perugia sul campo di una squadra che ha perso terreno. Ascoli-Lecce è sfida che richiama alla Serie A, ma nessuna delle due è al momento in posizioni utili alla promozione. Passando alla Seconda Divisione, nel girone A troviamo la capolista Real Vicenza che ospita il Bassano: sfida al vertice contro la terza in classifica, ci spera il Monza che però ha una trasferta non esattamente facile sul campo del Cuneo. Bella partita tra Mantova e Rimini (fino a pochi anni fa si giocava in Serie B), il Santarcangelo se la deve vedere contro la Virtus Verona. Nel girone B di Seconda Divisione c'è il Teramo che insegue sempre la vetta e lo fa andando sul campo del Melfi quarto in classifica, che potrebbe ridurre le distanze così come può farlo la Vigor Lamezia, impegnata sul campo dell'Ischia Isolaverde. Attenzione poi alla sfida tra Casertana e Aprilia.