BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Udinese-Roma: i voti della partita (Serie A, nona giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

PAGELLE UDINESE-ROMA (0-1): I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A, NONA GIORNATA) - La Roma batte di misura la squadra friulana con un gol a dieci dal termine dell'americano Bradley. La magica vola e continua ad asfaltare record su record: nona vittoria consecutiva (uguagliato il record di Capello)-Bradley è il decimo marcatore giallorosso di questa stagione - 23 gol fatti e uno solo subito(migliore in tutta europa). Voto partita 6,5: match piacevole. Ritmi molto veloci nel primo tempo grazie alle incursioni di Muriel e di Natale e alle ripartenze sugli esterni della Roma. La ripresa meno emozionate, ma più agonistica: a centrocampo si lotta e fioccano le ammonizioni. La partita si sblocca con il doppio giallo a Maicon che apre spazi ad entrambe le squadra. Il gol dell'americano è una lezione di contropiede. l'udinese ha troppo poco tempo per reagire. UDINESE 5,5: Se avesse giocato contro qualsiasi altra squadra probabilmente oggi avrebbe portato a casa il bottino grosso. l'insufficienza è dovuta al fatto che non ha spinto e chiuso il match in superiorità numerica quando aveva spazio e tempo a sufficienza. ROMA 6,5: per la prima volta nella stagione la Roma soffre così tanto un avversario. Le famose combinazioni per vie centrali sono state sostituite dalle discese sugli esterni di Maicon e Balzaretti. Fortunata su certe occasioni (palo di muriel), ma quasi mai distratta in fase difensiva. 9 vittorie consecutive come la Juventus di Capello; se non pronunciamo la parola scudetto, scusate: ma di cosa stiamo parlando? ARBITRO (BERGONZI) 6,5: direzione serena e senza troppi problemi. Giusto il rosso a Maicon.

CLICCA QUI PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PAGELLE DI UDINESE-ROMA 0-1 (SERIE A, NONA GIORNATA)

PAGELLE UDINESE-ROMA: I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A, NONA GIORNATA PRIMO TEMPO) - Il primo tempo di Udinese – Roma si conclude sullo 0 a 0. Ma il risultato tradisce le emozioni  vissute nei primi 45 minuti. Infatti inizialmente la Roma tenta di far sua la partita, ma l’Udinese cerca di far male sulle ripartenze veloci che passano sempre dai piedi di un Muriel indiavolato (voto 7) e il solito Di Natale (6.5). E’ proprio il primo a centrare il palo che fa tremare i giallorossi. La Roma invece spinge molto bene sulle fasce con Balzaretti e Maicon (entrambi 6,5), ma la difesa fiuliana è brava a non farsi sorprendere. La partita continua ad alto ritmo, non manca l’agonismo. Ne rimette in particolare Muriel, subendo due falli e guadagnando due punizioni da buona posizione. Poi sarà lui a vendicarsi, prendendo prima il giallo e rischiando di beccarsi il secondo cartellino sulla ripartenza della Roma. L’offensiva dei capitolini prova a pungere ma non riesce ad essere troppo incisiva. Ljaic (voto 6) cerca di supplire alle assenze di Totti e Gervinho, ma forse deve ancora entrare negli schemi di Garcia. Si intende bene con Borriello che prova a trovare il vantaggio con la sua arma migliore: il colpo di testa. Primo tempo sicuramente divertente (voto 7 alla gara) che non ha fatto di certo annoiare i tifosi sugli spalti, Udinese che forse ha meritato qualcosa in più, ma la Roma si difende bene soprattutto con Castan che salva un gol fatto di Gabriel Silva su assist di Muriel. 

PAGELLE UDINESE-ROMA

IL MIGLIORE UDINESE: MURIEL 7 Indemoniato nella prima parte, fa ammonire due giocatori e centra il palo al termine di una clamorosa discesa. Quando è così, non lo ferma nessuno. IL PEGGIORE UDINESE: BADU 5,5 Schierato in mezzo al campo, fatica a tenere i ritmi della mediana giallorossa che pian piano prende in mano la partita. IL MIGLIORE ROMA: MAICON 6,5 Spinge tanto, trovando il fondo del campo spesso e volentieri e provando costantemente a creare superiorità numerica. IL PEGGIORE ROMA: FLORENZI 5,5 Questa volta gira poco: anche lui può essere stanco e fuori partita, gara poco brillante per lui. 


  PAG. SUCC. >