BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Lazio-Cagliari, ultime novità (Serie A, nona giornata)

Foto InfophotoFoto Infophoto

 Diego Lopez rassicura i suoi tifosi: "la Lazio è una squadra viva ma noi sappiamo come farle male". Entusiasmo dunque a Cagliari in attesa della partenza per Roma: "Sarà una partita dura, loro stanno attraversando un momento poco felice ma sono una squadra che sa lottare e correre" ha detto il mister. "Il fatto che non riescano a segnare - ha aggiunto -, non vuol dire che non sia una squadra pericolosa: fanno un 4-3-3, dice, con le punte che rientrano spessa a centrocampo dietro la linea della palla". Lopez non fa mistero di tentare una vittoria: "Dovremo cercare di pungere e di lottare contro ogni pallone. Non andiamo all'Olimpico pensando di difenderci. Abbiamo tanti attaccanti bravi, dispiace lasciar fuori qualcuno ma abbiamo la possibilità di scegliere, anche in funzione del turno infrasettimanale che ci costringe a giocare tre volte in una settimana. Dessena sta bene, si allena regolarmente già da qualche giorno. Pisano? Sta bene anche lui, bisogna vedere il momento giusto per inserirlo".

Le scelte sembrano fatte in attacco con Nenè quasi certamente destinato a fare lo spettatore e Sau staffettista con Pinilla. Anche Ibrahimi potrebbe essere scelto all'ultimo secondo per giocare, ma al momento non è nell'undici titolare.

L'unico giocatore fuori dalla disponibilità di Lopez è Ekdal, a causa di un infortunio all'adduttore che ancora non è stato possibile mettere a fuoco da parte dallo staff medico per quanto riguarda il possibile recupero.