BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Lazio-Cagliari, ultime novità (Serie A, nona giornata)

Pubblicazione:domenica 27 ottobre 2013

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-CAGLIARI (SERIE A, NONA GIORNATA): LE ULTIME NOVITA' - Lazio-Cagliari chiude una giornata di campionato intensissima e ricca di colpi di scena. La Lazio deve cercare di imprimere maggiore forza al proprio cammino in campionato dopo una serie di prestazioni altalenanti, e in casa è certamente l'occasione giusta per cominciare a farlo. Di contro il Cagliari non ha meno punti dei biancocelesti e viene da una serie di partite convincenti, da confermare stasera. La Lazio potrebbe optare per un modulo senza troppi fronzoli, un 4-4-2 di stampo classico, ma con due centrali in grado di impostare la manovra (dietro) e due giocatori mobili e solidi davanti. Ovviamente molto nella scelta dei giocatori sarà condizionato dall'imminenza del turno infrasettimanale, dando quindi il là a una sorta di turnover mascherato che potrebbe anche interessare Hernanes. Il Cagliari, dal canto suo, dovrebbe variare poco, almeno dal punto di vista tattico rispetto alle ultime uscite. In particolare gli isolani, sia a centrocampo che in difesa, dovrebbero avere soltanto un problema sull'esterno, staremo a vedere quanto "grave". 

FORMAZIONE LAZIO - Vladimir Petkovic ha dovuto parlare quasi più del suo futuro che della partita: "La partita di domani contro il Cagliari non sarà decisiva per il mio futuro. Se ho avuto garanzie di rimanere? A me non servono garanzie, vado sulle certezze e sono convinto del lavoro svolto finora". Il tecnico della Lazio allontana lo spettro di un esonero nonostante il blitz a Formello del presidente Claudio Lotito. "Cosa mi ha detto? A me non ha detto niente, è stato motivante e categorico con la squadra, ha espresso le pretese legittime della società, sappiamo che dobbiamo dare sempre il 120% e lui lo ha ribadito". Per quanto riguarda la gara con il Cagliari, Petkovic ne ammette l'importanza per la squadra: "Sarà il momento della verità? Sì e no. Dobbiamo e vogliamo fare meglio, è un nostro obbligo e passa dal lavoro. La matematica dice chiaro che in questo periodo non abbiamo fatto tanto bene, ma non penso che abbiamo meritato tante di queste sconfitte. Il momento non è catastrofico, ma può diventarlo".

PANCHINA LAZIO - Panchinari "di lusso" della Lazio di questa sera dovrebbero essere Gonzalez e Ledesma, con Floccari ed Hernanes candidati a entrare per dare una rinfrescata all'attacco e non soltanto se la Lazio non dovesse riuscire a sbloccare subito la partita. Probabile appunto un giro panchina ampio per non precludersi troppe strade prima del turno infrasettimanale.

INDISPONIBILI LAZIO - Oltre a Mauri (squalificato), alla Lazio mancheranno Konko, Lulic, Vinicius, Dias e Biava. Tutti infortuni non lunghissimi, ma che peseranno per via delle partite molto ravvicinate che si dovranno affrontare in questo periodo.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-CAGLIARI (SERIE A, NONA GIORNATA)


  PAG. SUCC. >