BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Udinese-Roma (0-1: gol, sintesi e highlights (nona giornata)

Video Udinese-Roma, gol sintesi e highlights della partita. Nona vittoria di fila per i giallorossi, che eguagliano così il record di Capello e della Juventus come miglior avvio a 20 squadre

Michael Bradley ha appena segnato il gol vittoria (Infophoto) Michael Bradley ha appena segnato il gol vittoria (Infophoto)

VIDEO UDINESE-ROMA (0-1): LA SINTESI E IL GOL DI BRADLEY (SERIE A, NONA GIORNATA) - La Roma di Rudi Garcia batte l'Udinese 1-0 ed eguaglia così il record della Juventus di Capello, sono nove le vittorie consecutive che la mantengono in vetta alla classifica a 5 punti dalla Juventus di Conte e dal Napoli. Il bello è che la vittoria arriva con un uomo in meno a inizio ripresa e senza neanche troppi meriti. Anzi, l’Udinese probabilmente avrebbe meritato il pareggio come dimostrano le statistiche. Infatti il possesso palla è poco inferiore rispetto a quello della Roma (48% a 52%), però i giallorossi hanno ottenuto il doppio degli angoli (8 a 4). Anche i tiri arrivati alla porta protetta da Kelava sono leggermente superiori a quelli ricevuti da De Sanctis (6 contro 4). A livello offensivo la Roma è riuscita ad essere più incisiva con una pericolosità del 49,7 % rispetto al 36,1% dei friulani e con un attacco alla porta avversaria del 46,2 contro il 30,9. Tra i migliori in campo bisogna segnalare De Rossi, che con 23 palloni recuperati e 60 passaggi riusciti, è stato fondamentale per contrastare l’attacco bianconero e per reimpostare l’azione offensiva giallorossa, confermando ancora una volta a tutti la sua importanza dentro e fuori dal campo. Bene anche Strootman con 56 passaggi riusciti, di cui uno è l’assist per il gol provvidenziale di Bradley. Tra le fila dell’Udinese da segnalare il buon primo tempo di Muriel, poi spentosi nel secondo tempo fino alla sostituzione, e anche la caparbietà del capitano Di Natale che, nonostante i 6 tiri effettuati verso la porta di Morgan De Sanctis, non è riuscito a centrare il quarto gol in queste prime 9 partite. A proposito di De Sanctis: il portiere abruzzese, un grande ex della partita, è arrivato a 591 minuti di imbattibilità (con un solo gol subito in stagione). Presto per dire se supererà il record di Sebastian Rossi che dura ormai da 20 anni (929 minuti) ma le premesse, continuando di questo passo, ci sono tutte. 

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI UDINESE-ROMA (0-1): I GOL E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, NONA GIORNATA) 

IL GOL - 0-1, 82' BRADLEY: L’unico gol della partita arriva al 37° del secondo tempo. La Roma recupera palla con De Rossi che verticalizza per Strootman, l’olandese ha il tempo di fermarsi e vedere poco fuori dall’area l’inserimento dell’appena entrato Bradley. L’americano non ci pensa due volte e di prima intenzione colpisce col piatto destro il pallone che si insacca alle spalle di un incolpevole Kelava.

UDINESE-ROMA IN STREAMING VIDEO E IN TV: COME VEDERE LA PARTITA (SERIE A  2013-2014, NONA GIORNATA) – L’Udinese, dopo la sconfitta (1-0 firmata Walter Birsa) di sabato sera a San Siro contro il Milan, fa ritorno al Friuli dove la aspetta il più difficile degli esami: la Roma di Rudi Garcia. I giallorossi sono partiti con il turbo inanellando  8 vittorie in 8 giornate, record che gli ha permesso di scappare a +5 sulle rivali Juventus e Napoli. Di Natale&co (a quota 10 punti) non stanno certo vivendo un buon momento di forma e di risultati e chissà se non fosse proprio questa l’occasione per rialzare la testa e fare l’inatteso e scomodo sgambetto alla capolista. Ma la Roma sbarca a Udine con i favori del pronostico e con grande entusiasmo: la vittoria contro il Napoli della scorsa giornata grazie alla doppietta di Miralem Pjanic dà ancora più carica a una squadra già super motivata. Il fischio d’inizio verrà dato dall’arbitro Bergonzi al canonico orario delle 15.00.
Come fare seguire per seguire la partita? Due possiblità. In primis su Sky: il match verrà  trasmessa sul canale Sky Calcio 3 HD e a fare la telecronaca ci sarà Andrea Marinozzi, mentre il commento tecnico è  affidato a Beppe Bergomi. Da bordocampo Paolo Assogna e Angelo Mangiante  raccoglieranno le indicazioni degli mister, oltre che intervistare a caldo i protagonisti. La seconda opzione è rappresentata dal digitale terrestre Mediaset: su Premium Calcio Udinese-Roma verrà trasmessa sul Premium Calcio 3, canale 373 del telecomando con la telecronaca di Simone Malagutti e Gianni De Biasi. Marco Cherubini sarà l’inviato sul terreno di gioco per raccontarci come le panchine vivono l’incontro. Ma c’è di più: per chi volesse spaziare da uno stadio all’altro rimanendo seduto comodamente sul divano, si può sintonizzare su Sky canale 204 Sky SuperCalcio HD: Geri De Rosa ci racconterà il match al Friuli; è possibile fare lo stesso anche su PremiumCalcio canale 370 del decoder dove troveremo la voce di Mino Taveri. Per chi invece passasse la domenica pomeriggio fuori casa, ma volesse comunque non perdersi Udinese-Roma, può farlo e in streaming con uno smartphone o un tablet tramite Sky.go, il servizio gratuito (solo per abbonati Sky), ma bisogna prima effettuare un’iscrizione al sito www.skygo.sky.it; lo stesso servizio è disponibile tramite l’offerta Mediaset di Premium Play, app gratuita facile da scaricare. I social network, come sempre, saranno prontamente sul pezzo e informeranno in tempo reale i rispettivi tifosi; su Twitter dove attraverso l’hashtag #SeriaA e quello del match in questione #UdineseRoma, si saprà tutto quello che succede sul terreno di gioco. Gli account ufficiali delle due società sono: @Udinese_1896 e @OfficialASRoma.
CLICCA QUI PER SEGUIRE IN TEMPOREALE I RISULTATI LIVE DELLA NONA GIORNATA DI SERIE A 2013-2014