BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Livorno-Torino, pochi dubbi per Nicola e Ventura. Le ultime novità (Serie A, decima giornata)

Pubblicazione:martedì 29 ottobre 2013 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 30 ottobre 2013, 19.47

Una Livorno-Torino del passato (Infophoto) Una Livorno-Torino del passato (Infophoto)

FORMAZIONE TORINO - Giampiero Ventura pone l'accento innanzitutto sulle assenze: "Non credo che qualcuno di quelli che erano indisponibili contro il Napoli possa rientrare; tornerà Immobile, ma sarà fermo Basha per squalifica. Siamo in emergenza: molti giocano in posizioni che non sono naturali. Affronteremo il Livorno cercando di capire come si schiereranno, e in base a quello potrà variare il nostro assetto tattico". Una cosa sembra comunque certa: il tecnico non vuole che si ripeta la partita di Napoli, dopo la quale aveva immediatamente detto che i suoi non erano scesi in campo. "Non era il vero Torino, non c'eravamo fisicamente. Adesso mi aspetto che torniamo a essere noi, che ci sia un maggiore equilibrio e un pizzico di attenzione in tutto". Ad Alessio Cerci, impalpabile domenica, era stato risparmiato il secondo tempo del San Paolo: naturalmente questa sera è in campo, con Immobile rientrato dalla squalifica. A centrocampo tutto confermato: Gazzi e Bellomo in mediana con Vives in cabina di regia, sulle corsia D'Ambrosio e Pasquale. Dietro, la solita difesa a tre con Emiliano Moretti e Darmian che proteggeranno capitan Glik. Sono scelte obbligate.

PANCHINA TORINO - La panchina è infatti cortissima: El Kaddouri recupera ed è una notizia positiva, poi ci sono due attaccanti come Barreto e Meggiorini che hanno caratteristiche diverse e sono complementari (e infatti hanno giocato insieme nel Bari 2009-2010 che, guidato dallo stesso Ventura, ha chiuso a centro classifica). L'unico centrale di ruolo a disposizione è Maksimovic, per il resto c'è Salvatore Masiello che può dare il cambio a Pasquale e aumentare la spinta sulla fascia sinistra.

INDISPONIBILI TORINO - Lista dunque lunga: Basha è squalificato (come Gillet, fermato dal calcioscommesse), poi infortuni per Guillermo Rodriguez e Bovo che spogliano la difesa, per Brighi e Farnerud, sfortunato lo svedese che contro l'Inter aveva trovato il primo gol in Serie A. Fuori anche Larrondo, una soluzione offensiva in meno per Ventura.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI LIVORNO-TORINO (SERIE A, DECIMA GIORNATA)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >