BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Sassuolo-Udinese: Di Natale verso la panchina. Le ultime notizie (Serie A, decima giornata)

Pubblicazione:martedì 29 ottobre 2013 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 30 ottobre 2013, 19.45

Un'esultanza del Sassuolo (Infophoto) Un'esultanza del Sassuolo (Infophoto)

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN TEMPOREALE I RISULTATI LIVE DELLA DECIMA GIORNATA DI SERIE A 2013-2014

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-UDINESE, I BALLOTTAGGI - I ballottaggi nelle probabili formazioni di Sassuolo-Udinese sono ridotti al minimo. Gli undici titolari delle due squadre sembrano delineati: nel Sassuolo dovrebbero giocare Longhi a sinistra (e non Ziegler), Marrone nei tre centrali di centrocampo con Laribi a partire dalla panchina, e Floro Flores in attacco assieme a Berardi. Zaza dovrebbe dunque iniziare a disposizione. Nell'Udinese invece si va verso il rientro di Brkic tra i pali, con Kelava a riaccomodarsi in panchina; Badu dovrebbe essere preferito a Lazzari a centrocampo mentre sembra che Di Natale possa davvero partire dalla panchina: in questo caso Pereyra agirà a sostegno di Muriel.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-UDINESE: LE ULTIME NOVITA' (SERIE A, DECIMA GIORNATA) - Alle 20,45 di questa sera si gioca al Mapei Stadium-Città del Tricolore si gioca Sassuolo-Udinese, partita valida per la decima giornata del campionato di Serie A 2013-2014. Due squadre alla ricerca di punti: gli emiliani hanno pareggiato domenica a Catania e sembrano essere migliorati rispetto a un avvio di stagione semi-disastroso, mentre i friulani in trasferta sono ancora inchiodati a quota zero e, non fosse per un rendimento in casa da zona europea, sarebbero invischiati nelle melmose acque della zona retrocessione. Per quello che si è visto fino a oggi la squadra di Eusebio Di Francesco potrebbe dunque essere favorita, ma è più che evidente che in quanto a esperienza e profondità della rosa l'Udinese ha qualcosa in più e può legittimamente ambire al colpo grosso. Di certo, se c'è un'occasione per prendersi i primi punti lontano dal Friuli è questa, e va sfruttata a dovere.

FORMAZIONE SASSUOLO - Eusebio Di Francesco rende omaggio all'avversario. "Un'ottima squadra questa Udinese, con Muriel e Di Natale che sono imprevedibili e possono fare male in ogni occasione. Guidolin è un allenatore di grande esperienza, tatticamente preparatissimo: può cambiare lo schema di gioco e le situazioni con grande capacità". Poi la concentrazione è solo sulla sua squadra. L'analisi parte dallo 0-0 di Catania: "Un inizio molle, poi ho visto la squadra che vorrei sempre vedere; anche se dobbiamo crescere sotto il profilo della manovra. Turnover? Cambierà qualcosa". Di sicuro in difesa: Marzorati è infortunato e non recupera, così in campo andrà nuovamente Acerbi. Per il resto si potrebbe vedere Zaza in attacco al posto di Floro Flores, anche se il favorito resta l'ex Udinese e Genoa; il lucano è in competizione anche con Domenico Berardi, che però dovrebbe essere il prescelto da Di Francesco per una maglia da titolare. A centrocampo, possibile che resti tutto così: Schelotto ha convinto poco nelle ultime uscite ma resta in campo, più probabile che il cambio arrivi a sinistra con Ziegler nuovamente pronto a giocare al posto di un Longhi che è parso svogliato la scorsa domenica. 

PANCHINA SASSUOLO - Ricca soprattutto in attacco, con gente come Zaza e Farias pronta a fare male a partita in corso. A centrocampo attenzione a Luca Marrone, uno che ha trovato spazio (poco, ma ha avuto la sua occasione) nella Juventus due volte campione d'Italia, e a Chibsah che sempre dal vivaio bianconero arriva. Torna a disposizione Gazzola dopo l'infortunio, ma va soltanto in panchina (anche in virtù del cambio di modulo); Laribi e Masucci possono dare una mano.

INDISPONIBILI SASSUOLO - Detto di Marzorati, è sostanzialmente finita la stagione di Terranova, che si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio destro: assenza pesantissima, era il leader della difesa. Poi, fuori anche Aledje Gomez che ha un problema muscolare.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-UDINESE (SERIE A, DECIMA GIORNATA)


  PAG. SUCC. >