BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Genoa/ Adamoli: Kucka da rilanciare, no a Borriello. E in difesa...(esclusiva)

GESSI ADAMOLI commenta per noi i possibili sviluppi del calciomercato del Genoa dopo l'arrivo di Gian Piero Gasperini sulla panchina del Grifone, che ha bisogno di punti...

Gian Piero Gasperini (Infophoto) Gian Piero Gasperini (Infophoto)

CALCIOMERCATO GENOA, L'OPINIONE DI GESSI ADAMOLI (ESCLUSIVA) – Momenti difficili al Genoa, che si trova in una situazione di classifica complicata. Dopo la vittoria nel derby la formazione rossoblù si è praticamente bloccata, ottenendo un pareggio in casa col Livorno e due sconfitte con Udinese e Napoli, tanto che il presidente Enrico Preziosi ha deciso di esonerare Fabio Liverani per richiamare in panchina Gian Piero Gasperini, artefice delle migliori stagioni del Grifone in tempi recenti. Ritornano così i fantasmi delle due scorse stagioni, in cui il Genoa ottenne delle salvezze molto sofferte. In difesa la squadra di Gasperini avrebbe bisogno di qualche rinforzo, e la posizione di Mattia Perin come titolare in porta non è saldissima. Si parla anche di quale potrà essere il ruolo di Juraj Kucka: tutto dipenderà dalle scelte del mister e dall'assetto tattico che darà a questa squadra. Sullo sfondo resta poi il possibile scambio a gennaio tra Alberto Gilardino e Marco Borriello. Per parlare di tutti questi temi abbiamo sentito Gessi Adamoli, giornalista della redazione di Genova de La Repubblica. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

CALCIOMERCATO GENOA - Perin è in discussione? No, non direi. Non mi sembra che abbia giocato male finora. Penso però che Gasperini preferisca un portiere d'esperienza e voglia puntare su Bizzarri.

Ci vorrebbe qualche rinforzo in difesa? Il Genoa prende troppi gol...
Sicuramente il Genoa ha bisogno di migliorare il reparto arretrato, credo però che più di uomini si tratti di soluzioni tattiche, di giocatori che saranno messi al posto giusto da Gasperini.

Col ritorno di Gasperini come si muoverà la società rossoblù sul calciomercato per accontentarne le richieste? E' troppo presto per parlarne, anche se credo che come tutte le squadre di serie A anche il Genoa si muoverà sul mercato di gennaio. Dipenderà anche dalla situazione in campionato.

Kucka ha giocato poco con Liverani, pensa che Gasperini gli darà più spazio? Non lo so, Kucka comunque è un Nazionale e avrà le sue possibilità per giocare.

A centrocampo si sente l'assenza di un rifinitore?
No, perché nel modulo che utilizza Gasperini non è contemplata la presenza di un trequartista. Ci sono le due ali e un regista di centrocampo, questo è l'assetto tattico ideale per il nuovo allenatore.

Gilardino resterà? Borriello potrà tornare in rossoblù?