BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Fiorentina-Napoli/ Il pronostico di Salvatore Bagni (esclusiva)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)  Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)

FIORENTINA-NAPOLI, IL PRONOSTICO DI SALVATORE BAGNI (ESCLUSIVA) – Una partita di grande valore tecnico e importante nello stesso tempo per la classifica. Sarà questo il leit motiv di Fiorentina-Napoli, in programma stasera alle 20.45 allo stadio Franchi. Le due squadre vivono ottimi momenti di forma: la Fiorentina arriva dalle vittorie con Juventus, Pandurii e Chievo, il Napoli dalle vittorie col Marsiglia e col Torino. Con queste premesse, è doveroso sperare che i viola e gli azzurri possano dare adito a un match molto interessante, con Giuseppe Rossi e Gonzalo Higuain pronti a sfidarsi a suon di gol in una partita in cui la quarta ospita la seconda in classifica: match dunque importante per la lotta scudetto e Champions League. Potrebbero essere importanti poi le scelte tattiche di Vincenzo Montella e Rafa Benitez, due dei tecnici più apprezzati del nostro campionato. Per parlare di Fiorentina-Napoli abbiamo sentito Salvatore Bagni. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Come giudica la situazione di Fiorentina e Napoli? Molto buona, entrambe le squadre stanno giocando bene, è un momento positivo del loro campionato. 

Si aspetta una grande prova da parte di Giuseppe Rossi? Come lo vede in coppia con Joaquin? Rossi è un grande attaccante, e la coppia che forma con lo spagnolo è proprio quella giusta per la Fiorentina.

Dall'altra parte cosa farà Higuain? Gonzalo fa bene in ogni partita, come si è visto anche col Torino. La Fiorentina però dovrà stare attenta a tutto il reparto offensivo del Napoli, che è di grande qualità tecnica. 

Meglio schierare Mertens o Insigne? Credo proprio che Benitez schiererà Mertens.

Di certo ci attendiamo bel gioco... Entrambe le squadre hanno calciatori di grande qualità tecnica, che giocano con la palla a terra. Sarà sicuramente un bel match.

Cosa pensa di Cuadrado? E' un esterno molto utile per la Fiorentina, riesce a essere spesso decisivo. Un giocatore che mi è sempre piaciuto. 

Montella-Bemitez, bel duello tra le panchine? Montella si sta facendo strada, nel tempo dimostrerà ancora di più il suo valore. Benitez è un tecnico già collaudato, di notevole esperienza. In ogni caso sono tutti e due bravissimi allenatori.

Quali sono le ambizioni del Napoli in questo campionato? 



  PAG. SUCC. >