BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Roma-Chievo, assenze pesanti per i giallorossi. Le ultime novità (serie A, decima giornata)

La curva Sud dell'Olimpico (Infophoto) La curva Sud dell'Olimpico (Infophoto)

FORMAZIONI CHIEVO – Ieri il Chievo è andato in udienza di Papa Francesco. Così ne ha parlato il presidente Luca Campedelli: "Nessuna richiesta di aiuto divino, non scherziamo. Questa è stata una visita di cortesia e di fede. Credo che il nostro Signore abbia altre cose ben più importanti a cui pensare. Unione e comunità, come ha detto il Papa, sono valori fondamentali, magari a volte fatichiamo a metterli in pratica ma per me sono importantissimi, così come anche per il Chievo. Le questioni tattiche si devono chiedere all’allenatore. Per me non è da disprezzare anche fare le barricate ma di certo non bastano solo quelle. Mi auguro questa sia la partita della svolta per noi. Come uscire da questa situazione? Voglio riprendere le parole di Papa Francesco. L’unica strada da seguire per uscire da questo momento difficile è stare insieme, aiutarsi e continuare a lavorare uniti fino alla fine. Mai mollare”. Nonostante il mini turnover dei giallorossi, mister Sannino sa perfettamente che a Roma la sua squadra rischia di essere messa sotto assedio, vuoi per il maggior tasso tecnico dei giallorossi vuoi per entusiasmo che c’è a Trigoria dopo le 9 vittorie consecutive, e, per questo motivo, sembra essere intenzionato a coprirsi il più possibile per puntare sulle ripartenze in contropiede. Abbandonato il tanto amato 4-4-2, il tecnico ex Siena e Palermo dovrebbe schierare davanti al portiere Puggioni una difesa a cinque con Sardo e Dramè sugli esterni più Frey, Claiton e Papp centrali; a centrocampo Radovanovic, Rigoni e Bentivoglio avranno sia il compito di fare da schermo davanti alla difesa, sia quello di tentare gli inserimenti e le verticalizzazioni a favore della coppia d’attacco Palaschi-Thereau.

PANCHINA CHIEVO – Con questo modulo non dovrebbe esserci spazio per l’ex juventino Estigarribia e per la giovane promessa Riccardo Improta. Accanto a loro, quasi certa la panchina del veterano Pellissier e dell'altro attaccante Ardemagni.

INDISPONIBILI CHIEVO – Squalificato per un turno il difensore sloveno Cesar, Sannino non potrà contare nemmeno sulla presenza del centrocampista Calello, il quale ha dovuto subire un intervento alla spalla sinistra.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE CON LA LETTURA DEGLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-CHIEVO (SERIE A 2013-2014, DECIMA GIORNATA