BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Roma-Chievo, assenze pesanti per i giallorossi. Le ultime novità (serie A, decima giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

La curva Sud dell'Olimpico (Infophoto)  La curva Sud dell'Olimpico (Infophoto)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-CHIEVO LIVE: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE (SERIE A, DECIMA GIORNATA)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-CHIEVO (SERIE A 2013-2014, DECIMA GIORNATA), LA PARTITA DEGLI ASSENTI – Pesanti le assenze a cui il tecnico francese Rudi Garcia sarà chiamato a far fronte questa sera. Francesco Totti e Gervinho dovrebbero essere sostituiti da Borriello e Ljajic, mentre potrebbe essere concesso un turno di riposo a Florenzi e Balzaretti a favore dell’inserimento di Marquinho e Dodò. Di notevole rilevanza anche l’assenza per squalifica di Maicon, fermato per un turno dopo la doppia ammonizione rimediata nella vittoriosa trasferta di Udine. I veneti, invece, dovranno fare a meno soltanto del difensore centrale sloveno Cesar, squalificato, e del mediano Adrian Calello, operato di recente per un infortunio alla spalla sinistra. 

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-CHIEVO (SERIE A 2013-2014, DECIMA GIORNATA) – Il posticipo della decima giornata offre il testacoda tra la Roma prima della classe ed il Chievo fanalino di coda. Dopo la vittoria di Napoli e Juventus di ieri, i giallorossi, reduci da ben 9 vittorie consecutive in altrettante partite, devono assolutamente vincere se vogliono che la distanza dalle inseguitrici rimanga inalterata. I partenopei ed i bianconeri, infatti, ieri hanno vinto e si sono portati a sole tre lunghezze. Il Chievo, dal canto suo, vincendo, abbandonerebbe l'ultima posizione in classifica, scavalcando in un colpo solo sia il Sassuolo che il Catania, entrambi ancora fermi quota 6 punti dopo le sconfitte rimediate ieri sera. Arbitrerà il signor Peruzzo di Schio, eccovi ora le ultime notizie e le probabili formazioni di Roma-Chievo.

FORMAZIONI ROMA – Rudi Garcia, il quale sembra essere intenzionato ad effettuare una sorta di mini turnover, oltre agli infortunati Destro, Totti e Gervinho, dovrà fare a meno anche dello squalificato Maicon, espulso per doppia ammonizione ad Udine. Queste le sue parole prima della partita: "Lo sprint finale è lontano è il mio obiettivo resta quello, ma vorrei mantenere anche lo scarto con il quarto posto, che se vogliamo tornare in Europa è la cosa più importante. "E' possibile, come non è possibile, che faremo turnover. C'è una seconda e una terza gara in questa settimana: avremo bisogno di tutti. La stanchezza? Deriverà dal nostro modo di giocare: anche a Udine, nonostante fossimo in dieci, abbiamo continuato ad attaccare, e abbiamo vinto per quello. I miei sono giocatori intelligenti e mi fido di loro. Sanno che dobbiamo dare tutto in campo. L'ho già detto: quella con il Chievo è la partita più difficile dall'inizio della stagione, tutti pensano che sia vinta, ma sarà così solo restando umili e giocando collettivamente e con la stessa cattiveria di sempre. Nessuna partita è vinta prima di giocarla. E spero di avere tanta gente dietro di noi a sostenerci". Sicura la presenza di De Sanctis tra pali, mentre, in sua protezione, Torosidis a destra (in sostituzione dell’esterno brasiliano) e Dodò a sinistra (in vantaggio su Balzaretti) dovrebbero fare reparto insieme alla coppia centrale formata da Benatia e Castan. A centrocampo confermato il terzetto composto da Pjanijc, De Rossi e Strootman, mentre, in attacco, Marquinho è favorito su Florenzi per spalleggiare Borriello insieme a Ljajic.

PANCHINA ROMA – Tra i possibili panchinari figurano i nomi di Balzaretti e Florenzi, entrambi ancora in ballottaggio per una maglia da titolare. Accanto a loro dovrebbero accomodarsi i giovani Jedvaj e Romagnoli. Bradley primo ricambio a centrocampo, poche alternative in attacco.

INDISPONIBILI ROMA – Oltre a Totti ed al lungodegente Destro (entrambi dovrebbero rientrare, comunque, a breve), Rudi Garcia dovrebbe fare a meno dello squalificato Maicon (espulso ad Udine per doppia ammonizione) e di Gervinho, il cui rientro sembra previsto per la prossima giornata o, addirittura, per quella dopo ancora

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE CON LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-CHIEVO (SERIE A 2013-2014, DECIMA GIORNATA)


  PAG. SUCC. >