BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Roma-Chievo, assenze pesanti per i giallorossi. Le ultime novità (serie A, decima giornata)

Le probabili formazioni di Roma-Chievo: le ultime notizie sulle squadre di Garcia e Sannino, che si affrontano nel posticipo della decima giornata di serie A. Tra gli assenti spiccano...

La curva Sud dell'Olimpico (Infophoto) La curva Sud dell'Olimpico (Infophoto)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-CHIEVO LIVE: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE (SERIE A, DECIMA GIORNATA)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-CHIEVO (SERIE A 2013-2014, DECIMA GIORNATA), LA PARTITA DEGLI ASSENTI – Pesanti le assenze a cui il tecnico francese Rudi Garcia sarà chiamato a far fronte questa sera. Francesco Totti e Gervinho dovrebbero essere sostituiti da Borriello e Ljajic, mentre potrebbe essere concesso un turno di riposo a Florenzi e Balzaretti a favore dell’inserimento di Marquinho e Dodò. Di notevole rilevanza anche l’assenza per squalifica di Maicon, fermato per un turno dopo la doppia ammonizione rimediata nella vittoriosa trasferta di Udine. I veneti, invece, dovranno fare a meno soltanto del difensore centrale sloveno Cesar, squalificato, e del mediano Adrian Calello, operato di recente per un infortunio alla spalla sinistra. 

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-CHIEVO (SERIE A 2013-2014, DECIMA GIORNATA) – Il posticipo della decima giornata offre il testacoda tra la Roma prima della classe ed il Chievo fanalino di coda. Dopo la vittoria di Napoli e Juventus di ieri, i giallorossi, reduci da ben 9 vittorie consecutive in altrettante partite, devono assolutamente vincere se vogliono che la distanza dalle inseguitrici rimanga inalterata. I partenopei ed i bianconeri, infatti, ieri hanno vinto e si sono portati a sole tre lunghezze. Il Chievo, dal canto suo, vincendo, abbandonerebbe l'ultima posizione in classifica, scavalcando in un colpo solo sia il Sassuolo che il Catania, entrambi ancora fermi quota 6 punti dopo le sconfitte rimediate ieri sera. Arbitrerà il signor Peruzzo di Schio, eccovi ora le ultime notizie e le probabili formazioni di Roma-Chievo.

FORMAZIONI ROMA – Rudi Garcia, il quale sembra essere intenzionato ad effettuare una sorta di mini turnover, oltre agli infortunati Destro, Totti e Gervinho, dovrà fare a meno anche dello squalificato Maicon, espulso per doppia ammonizione ad Udine. Queste le sue parole prima della partita: "Lo sprint finale è lontano è il mio obiettivo resta quello, ma vorrei mantenere anche lo scarto con il quarto posto, che se vogliamo tornare in Europa è la cosa più importante. "E' possibile, come non è possibile, che faremo turnover. C'è una seconda e una terza gara in questa settimana: avremo bisogno di tutti. La stanchezza? Deriverà dal nostro modo di giocare: anche a Udine, nonostante fossimo in dieci, abbiamo continuato ad attaccare, e abbiamo vinto per quello. I miei sono giocatori intelligenti e mi fido di loro. Sanno che dobbiamo dare tutto in campo. L'ho già detto: quella con il Chievo è la partita più difficile dall'inizio della stagione, tutti pensano che sia vinta, ma sarà così solo restando umili e giocando collettivamente e con la stessa cattiveria di sempre. Nessuna partita è vinta prima di giocarla. E spero di avere tanta gente dietro di noi a sostenerci". Sicura la presenza di De Sanctis tra pali, mentre, in sua protezione, Torosidis a destra (in sostituzione dell’esterno brasiliano) e Dodò a sinistra (in vantaggio su Balzaretti) dovrebbero fare reparto insieme alla coppia centrale formata da Benatia e Castan. A centrocampo confermato il terzetto composto da Pjanijc, De Rossi e Strootman, mentre, in attacco, Marquinho è favorito su Florenzi per spalleggiare Borriello insieme a Ljajic.

PANCHINA ROMA – Tra i possibili panchinari figurano i nomi di Balzaretti e Florenzi, entrambi ancora in ballottaggio per una maglia da titolare. Accanto a loro dovrebbero accomodarsi i giovani Jedvaj e Romagnoli. Bradley primo ricambio a centrocampo, poche alternative in attacco.

INDISPONIBILI ROMA – Oltre a Totti ed al lungodegente Destro (entrambi dovrebbero rientrare, comunque, a breve), Rudi Garcia dovrebbe fare a meno dello squalificato Maicon (espulso ad Udine per doppia ammonizione) e di Gervinho, il cui rientro sembra previsto per la prossima giornata o, addirittura, per quella dopo ancora

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE CON LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-CHIEVO (SERIE A 2013-2014, DECIMA GIORNATA)