BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie A/ Video, Verona-Sampdoria (2-0): gol, sintesi e highlights (decima giornata)

Il video di Hellas Verona-Sampdoria 2-0, partita valida per la decima giornata del campionato di Serie A 2013-2014: gol, sintesi e highlights della sfida giocata al Bentegodi

I tifosi del Verona (Infophoto)I tifosi del Verona (Infophoto)

Vittoria convincente del Verona, che schianta 2-0 la formazione doriana arrivando al quarto posto insieme all'inter a quota 19 punti. Il primo tempo finisce sullo 0-0 con le due squadra in sostanziale equilibrio sia dal punto di vista della supremazia territoriale che dal dato del possesso palla. Il secondo tempo dimostra come l'Hellas ha meritato di portarsi a casa i tre punti: molto possesso palla (58 a 42), 7 calci d'angolo a favore contro i tre della squadra genovese e 656 passaggi completati rispetto ai 502 avversari. Eder con 5 tiri si conferma unica nota positiva della serata sampdoriana in cui non ha brillato nessuno.

Il vantaggio dell'Hellas arriva grazie a uno scambio nello stretto tra Toni e Juanito Gomez. E' proprio quest'ultimo che fa partire l'azione servendo al centravanti azzurro una palla in mezzo ai centrali della difesa doriana che,lasciandogli la possilità di far entrare il pallone nello spazio, lasciano il centrocampista brasiliano solo davanti a Da Costa che nulla può sul tiro del nell'angolo basso. il raddoppio nasce da un pasticcio della difesa sampdoriana perde un pallone e lascia inspiegabilmente solo in area Toni che permette di colpire per due volte s battere con il mancino in diagonale chiudendo la definitivamente la partita. (Francesco Ballerini)

Verona-Sampdoria è una delle partite in programma per la decima giornata di Serie A 2013-2014. Si tratta di un turno che si giocherà in infrasettimanale, dunque tutto in notturna. L'orario sarà quello solito delle partite di sera, cioè le ore 20.45, l'arbitro sarà il signor Giacomelli di Trieste e allo stadio Bentegodi andrà in scena una partita fra due squadre che finora hanno vissuto stagioni molto diverse. Il Verona è senza ombra di dubbio la rivelazione del campionato: la squadra di Andrea Mandorlini è neopromossa eppure occupa il sesto posto con 16 punti, anzi fino a sabato sera era addirittura quarta. Tanti giocatori gialloblu si sono messi in mostra in quello che per gli scaligeri è stato il secondo miglior inizio di sempre, dopo quello dello storico scudetto con Bagnoli. Per la Sampdoria di Delio Rossi invece si è trattato di una stagione disastrosa fino all'ultima sosta, ma nelle ultime due giornate sono arrivate altrettante vittorie che sono servite a riportare i blucerchiati in posizioni relativamente tranquille alla vigilia di questa insidiosa trasferta. Ecco dunque di seguito tutti i modi per seguire la partita Verona-Sampdoria: sul satellite il canale di riferimento è Sky Calcio 5 (255). con la telecronaca di Massimo Tecca, il commento tecnico di Franco Causio e gli interventi da bordo campo, comprensivi di interviste, di Giorgia Bortolossi. Sul digitale terrestre invece il canale è Premium Calcio 6 (376), con la telecronaca di Federico Mastria. Inoltre ricordiamo la possibilità dello streaming video per chi non fosse in grado di mettersi davanti a un televisore questa sera: Sky Go e Premium Play sono i due servizi gratuiti e riservati agli abbonati per seguire la programmazione anche su PC, tablet e smartphone in assenza di un televisore. Basta registrarsi sui due siti (rispettivamente skygo.sky.it e play.mediasetpremium.it). Attenzione: per quanto riguarda Premium Play, la disponibilità è solo per Premium Serie A e non per la cronaca della partita. Per chi invece volesse dare uno sguardo a tutte le partite, ecco la possibilità di seguire i Gol Serie A: sul satellite il canale è Sky SuperCalcio (numero 204) e a raccontarci le migliori azioni del match dello stadio Bentegodi ci sarà Riccardo Gentile. Sul digitale terrestre invece dovete sintonizzarvi su Premium Calcio (canale 370) per il commento di Giampiero Foglia Manzillo. Ricordiamo inoltre i social network, per gli aggiornamenti in tempo reale: su Facebook ci sono le due pagine ufficiali di Verona e Sampdoria, mentre su Twitter potete digitare gli hashtag di riferimento #SerieA e #VeronaSampdoria, che rimandano agli account ufficiali della Serie A (@SerieA_TIM) e a quelli delle due squadre. Ma ricordiamo che la partita potrà essere seguita anche sulla radio, all'interno della storica trasmissione Tutto il Calcio Minuto per Minuto, che si potrà seguire sulle frequenze di Radio Rai 1.