BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video Roma-Chievo (1-0): gol, sintesi e highlights (decima giornata)

Video Roma-Chievo: il gol e gli highlights della partita. La Roma vince contro il Chievo e fissa un nuovo record di vittorie consevutive in campionato per una squadra italiana. Siamo a 10.

Rudi Garcia (Infophoto) Rudi Garcia (Infophoto)

IL VIDEO DI ROMA-CHIEVO 1-0: GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2013-2014, DECIMA GIORNATA) - Decima vittoria su dieci partite per la Roma di Rudi Garcia, ed è record assoluto nella storia del calcio italiano. Chi se lo sarebbe aspettato? Forse nemmeno i dirigenti romanisti, quando dopo aver fiutato le situazioni di Mazzarri ed Allegri hanno virato, non con meno convinzione, sul francese di origini andaluse. La Roma resterà leggera questa sera, Garcia controlla anche l'alimentazione dei giocatori, ma in campionato si sta mangiando tutto: 30 punti su 30. Il fatto che il distacco delle seconde sia solo di 5 punti rende onore a Napoli e Juventus, che inseguono da inizio campionato la Lupa imbizzarrita. Contro il Chievo è apparso nel tabelloni dei marcatori l'undicesima giocatore diverso: è Marco Borriello, unico centravanti a disposizione. Ora è il tempo degli elogi ma la partita dell'Olimpico è stata più faticosa del previsto, o come previsto a seconda delle aspettative. Statistiche: la Roma ha avuto il costante predominio nel possesso palla, totalizzandone il 63% contro il 37% del Chievo, Il computo finale dei calci d'angolo è di 10-1 in favore dei giallorossi. Anche i tiri totali testimoniano che la squadra di casa ha condotto le danze, o quantomeno cercato di farlo: 14 per la Roma, solo 1 per il Chievo. Il dato significativo è però relativo alle conclusioni nello specchio avversario: solo 3 per la capolista, 1/1 per gli ospiti. La Roma ha trascorso più tempo all'attacco, totalizzando una supremazia territoriale di 12'54'' contro i 5'45'' del Chievo. Indici di pericolosità: giallorosso 49,6%, gialloblù 17,4%. Questi dati non devono però trarre eccessivamente in inganno: il Chievo ha fatto la sua partita come si suol dire, imbrigliando l'avversario e chiudendo bene la propria area sino alla distrazione fatale nella ripresa. Giuseppe Sannino non è stato esonerato e merita fiducia: per i clivensi è un periodo anche sfortunato. Nella prossima giornata la Roma giocherà in trasferta contro il Torino (domenica 3 novembre, ore 20:45), il Chievo invece sul campo del Bologna (lunedì 4 novembre, ore 20:45).

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ROMA-CHIEVO 1-0: GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2013-2014, DECIMA GIORNATA)

VIDEO ROMA-CHIEVO: IL GOL DI MARCO BORRIELLO - Quello decisivo in Roma-Chievo è forse il gol più importante nella carriera di Marco Borriello. Un gol bello, sospirato e condiviso con tutta una città. Grande parte del merito di questo gol è però di Alessandro Florenzi, inserito da Rudi Garcia da pochi minuti al posto di Marquinho, che è stato capace di sfoderare un cross di rara bellezza per precisione e potenza su cui Borriello si è avventato in tuffo con spirito rapace da rapinatore d'area di rigore. La palla scatta verso il palo lontano, lo tocca nella parte interna e gonfia la rete per la vittoria che proietta la Roma nella storia. E verso traguardi ambiziosi in questo campionato.

ROMA-CHIEVO: STREAMING VIDEO E IN TV, COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A, DECIMA GIORNATA) - Roma-Chievo è il posticipo che chiude il programma della decima giornata di Serie A 2013-2014. E' la chiusura di un turno che si giocherà in infrasettimanale, dunque tutto in notturna. L'orario dunque è quello classico, le ore 20.45, e allo stadio Olimpico l'arbitro Peruzzo della sezione di Schio dirigerà il più classico dei testa-coda, visto che i giallorossi capolista ospitano la formazione che attualmente occupa l'ultimo posto. Sulla carta non c'è partita fra la squadra che ha impressionato tutta l'Italia (e non solo) con nove vittorie in altrettante partite, il miglior attacco e la miglior difesa con il clamoroso numero di un solo gol subito. Questo il ruolino di marcia di Rudi Garcia, mentre dall'altra parte abbiamo la traballante panchina di Giuseppe Sannino, dopo avere conquistato solo quattro punti in nove giornate, anche se in molte delle partite finora giocate il Chievo probabilmente avrebbe meritato più di quanto ha ottenuto. Ecco di seguito i modi per seguire la partita di Roma-Chievo: sul satellite i canali sono Sky Sport 1 (201), Sky Calcio 1 (251) e Sky SuperCalcio (251). con la telecronaca di Riccardo Gentile, il commento tecnico di Luca Marchegiani e gli interventi da bordocampo, comprensivi di interviste, di Paolo Assogna e Angelo Mangiante. Sul secondo flusso audio sarà inoltre possibile seguire la telecronaca tifosa della Roma, affidata ad Alessandro Spartà. Sul digitale terrestre invece i canali sono Premium Calcio (370) e Premium Calcio HD (381), con la telecronaca di Pierluigi Pardo, il commento tecnico di Sebino Nela e i contributi da bordocampo a cura di Francesca Benvenuti e Giorgia Ferrajolo. Anche qui si può accedere alla telecronaca tifosa (sempre di parte giallorossa) che è affidata a Carlo Zampa. Inoltre ricordiamo la possibilità dello streaming video per seguire la partita Roma-Chievo tramite qualsiasi dispositivo che sia connesso con la rete Internet: Sky Go e Premium Play sono i due servizi gratuiti e riservati agli abbonati per seguire la programmazione anche su PC, tablet e smartphone in assenza di un televisore. Basta registrarsi sui due siti (rispettivamente skygo.sky.it e play.mediasetpremium.it). Per rimanere ai nuovi media, ricordiamo inoltre i social network, per gli aggiornamenti in tempo reale: su Facebook ci sono le due pagine ufficiali di Roma e Chievo, mentre su Twitter potete digitare gli hashtag di riferimento #SerieA e #RomaChievo, che rimandano agli account ufficiali della Serie A (@SerieA_TIM) e a quelli delle due squadre. Alternativa di "altri tempi" è invece la radio, tramite la radiocronaca che potrà essere seguita su Radio Rai 1.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI LA PARTITA DI ROMA-CHIEVO (link attivo dalle 20:35 - nessuno streaming video)