BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Alessandria-Spal/ In diretta tv e in streaming video, come seguire la partita (Lega Pro 2^ divisione, girone A, 6^ giornata 2013-2014)

L'anticipo della Seconda Divisione di Lega Pro è Alessandria-Spal (girone A, sesta giornata): ecco come fare a seguirlo in diretta tv e streaming video con la Rai. Due squadre di tradizione

Infophoto Infophoto

Questa sera, venerdì 4 ottobre, va in scena l’anticipo della sesta giornata del girone A della Seconda Divisione della Lega Pro, cioè la vecchia C2, quarta serie del calcio italiano destinata a sparire nella prossima stagione con la riforma che riunirà le due Divisioni della Lega Pro. Le due squadre che si affronteranno nell'anticipo odierno sono l'Alessandria e la Spal, che si affronteranno a partire dall'ormai canonico orario degli anticipi e posticipi, cioè dalle ore 20.45. La partita sarà dunque trasmessa a quell'ora in diretta tv su Rai Sport 1, che come anticipo ha scelto questa partita tra due squadre di grande tradizione. Ricordiamo inoltre che per tutti i tifosi e gli appassionati che non potranno seguire in televisione la partita ci sarà anche la possibilità di seguire questo incontro in streaming video sul web, e per la precisione tramite il sito Internet ufficiale della Tv di Stato all'indirizzo www.rai.tv. Entrambe le squadre vantano trascorsi pure in serie A, anche se per l'Alessandria l'ultima fu nel 1960 (quando i piemontesi lanciarono un giovanissimo Gianni Rivera) e per la Spal è solo di poco più recente, risalendo al 1968. La realtà dei nostri giorni è ben diversa: l'Alessandria manca pure dalla B dall'ormai lontanissimo 1975, mentre la società di Ferrara è reduce da due fallimenti in meno di dieci anni ed è tornata almeno tra i professionisti solo grazie alla fusione con la Giacomense. La classifica di questa stagione sorride di più ai padroni di casa: l'Alessandria infatti è quarta con 8 punti, frutto di due vittorie, altrettanti pareggi e una sconfitta; la Spal invece è solo sedicesima con 4 punti, frutto di altrettanti pareggi e una sconfitta. Manca ancora la vittoria dunque per la Spal, anche se la classifica è ancora cortissima e dunque tutto può ancora possibile. I valori non sono delineati, per questo campionato strano che di fatto sancirà nove "promozioni" nella Lega Pro unica e altrettante retrocessioni in serie D. Al glorioso stadio Moccagatta l'arbitro di questa partita sarà il signor Rocca di Vibo Valentia. Buona visione!

© Riproduzione Riservata.