BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Padova-Varese, ultime novità (serie B, ottava giornata)

Le probabili formazioni di Padova-Varese, anticipo della ottava giornata di serie B: le parole degli allenatori Mutti e Sottili e le ultime notizie sulle due squadre, che in classifica...

Infophoto Infophoto

Il programma dell'ottava giornata di serie A comincia questa sera con l'anticipo Padova-Varese, sfida fra due formazioni che stanno vivendo momenti molto diversi. Entrambe arrivano da un cambio di proprietà in estate, ma se per i lombardi si è trattato di un impatto molto positivo, visto che il Varese è secondo in classifica con 14 punti, il discorso è opposto per i padroni di casa di questa sera, ultimi con un solo punto (anche se resta in sospeso il verdetto sulla partita con il Carpi) e con un cambio di allenatore in settimana, davanti ad una situazione già difficilissima. Date le premesse, è chiaro che per entrambe le squadre vincere sarà molto importante, pur se per motivi opposti: il Padova deve uscire dalla palude, il Varese sogna di passare almeno una notte in vetta alla classifica, in attesa di conoscere i risultati di domani. Eccovi dunque le probabili formazioni e le ultime notizie sull'anticipo Padova-Varese, che sarà arbitrato dal signor Baracani di Firenze.

Per Bortolo Mutti questa sera ci sarà il debutto sulla panchina dei veneti. Ecco come ne ha parlato nella conferenza stampa della vigilia: “Abbiamo fatto qualche giorno di ritiro per alleggerire un po' la testa. Il gruppo è compatto, questi ragazzi vogliono essere parte in causa per migliorare la situazione di classifica. Il nostro lavoro si è concentrato sulla difesa a quattro, partiremo con un 4-4-2 con in attacco Pasquato e uno fra Diakitè e Melchiorri”. L'ambiente è caldo, il nuovo corso del presidente Penocchio non convince e gli ultras sono già passati alle minacce: urge dare una svolta a questa stagione nata in modo disgraziato e che è costata il posto a mister Marcolin, sostituito appunto da Mutti. Il nuovo allenatore ha già svelato il modulo: in attacco nel ballottaggio Diakitè-Melchiorri è favorito il primo per affiancare Pasquato, mentre all'esperto tecnico resta pure un altro dubbio, quello tra Trevisan e Perna per affiancare Santacroce al centro della difesa: il primo è favorito. La buona notizia è il recupero di Iori a centrocampo, quella negativa è lo stop per squalifica di Osuji.

Così si è espresso invece Stefano Sottili, allenatore dei lombardi: “Quella che ci aspetta è una partita insidiosa, loro si augurano di iniziare veramente domani (oggi, ndR) la loro stagione; vengono da qualche giorno di ritiro e hanno a disposizione un organico importante che fino ad ora si è espresso al di sotto delle proprie potenzialità. Solamente Blasi, che è in una convalescenza avanzata, resta indisponibile. Si incominciano a intravedere dei buoni segnali di miglioramento. Per Damonte allarme rientrato, è fra i 22 convocati”. In effetti per Damonte è probabile anche una maglia da titolare, con un dubbio da risolvere per quanto riguarda il modulo: 4-4-2 o 4-3-2-1? Di certo il punto di riferimento in attacco sarà Leonardo Pavoletti, sicuramente uno dei personaggi di questa prima parte del campionato cadetto: se il Varese è secondo in classifica, molto è merito dei suoi gol, che hanno esaltato il lavoro positivo di un allenatore debuttante nella categoria cadetta ma che si è già saputo imporre all'attenzione generale.

>