BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Formazioni Ufficiali/ Juventus Milan (serie A, settima giornata)

Arturo Vidal (Infophoto) Arturo Vidal (Infophoto)

FORMAZIONE MILAN – Se Antonio Conte dovrà rinunciare a giocatori importanti per la sfida di stasera, la lista degli assenti in casa Milan è ancora più lunga. Oltre allo squalificato Balotelli, mancheranno anche gli infortunati Pazzini, Silvestre, De Sciglio, Bonera, Kakà, El Shaarawy e Birsa, con gli ultimi due che si sono da poco aggiunti. Scelte dunque obbligate per il tecnico Allegri, che andrà a schierare Robinho e Matri, con Montolivo trequartista. "Antonio Conte è un ottimo allenatore – ha detto l’allenatore alla vigilia - è il più vincente in Italia da due anni. La Juve rimane la favorita campionato. E' una partita di grande fascino tra due squadre divise da 8 punti. In Champions mercoledì ha giocato una bellissima partita subendo due reti su due disattenzioni, ma ha tutte le chance per disputare un'ottima Coppa dei Campioni". Allegri si aspetta quindi “una gara difficile. Dovremo essere equilibrati. Troveremo una Juve avvelenata perché vorrà riscattare il mezzo passo falso in Champions con il Galatasaray contro cui meritava di vincere. La giocassero 100 volte la vincerebbero 99. E' una partita da affrontare con la testa e con il cuore. Guai a rilassarci. Ci sarà da battagliare". “Noi dobbiamo essere sereni e pensare a giocare – ha poi concluso - Dobbiamo eliminare gli errori che facciamo. Dovremo giocare bene sul piano agonistico e tecnico. Questa sarà l'ultima di un ciclo terribile disputato con pochi giocatori. Dopo la sosta avrò quasi tutti a disposizione; El Shaarawy ha ancora bisogno di tempo; Kakà magari la settimana dopo; forse per la gara di andata con il Barcellona. Bonera, De Sciglio, Birsa, Silvestre ci saranno. A Pazzini il 23 ottobre scadono i 5 mesi. Dopo la visita, se tutto va bene, dovrebbe rientrare nel gruppo".

PANCHINA MILAN – Viste le tante assenze, anche la lista dei giocatori a disposizione nel posticipo contro la Juventus si accorcia notevolmente: oltre ad Amelia e Gabriel, dovrebbero accomodarsi in panchina anche Zaccardo, Vergara, Constant, Cristante, Muntari, Saponara e Niang.

INDISPONIBILI MILAN – Tante le assenze con cui dovrà fare i conti Allegri, a cominciare dallo Squalificato Balotelli. A lui si sono aggiunti anche gli infortunati El Shaarawy e Birsa, insieme a quelli già noti Pazzini, Silvestre, De Sciglio, Bonera e Kakà.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-MILAN (SERIE A, SETTIMA GIORNATA)