BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Lazio-Fiorentina, "balletto" brasiliano dietro Floccari, Roncaglia scalpita (Serie A, settima giornata)

Vladimir Petkovic (Infophoto)Vladimir Petkovic (Infophoto)

Tante le assenze con cui dovrà fare i conti anche Vincenzo Montella, anche se all’ultimo potrebbe recuperare Rossi e quindi schierarlo in campo stasera contro la Lazio. Se Pepito non dovesse esserci, invece, spazio a Matos e Joaquin. In dubbio anche Pizarro, la cui assenza costringerebbe Montella a schierare quattro giocatori in difesa e la coppia Joaquin-Cuadrado dietro un’unica punta. "In Ucraina abbiamo dato risposte molto importanti, se mai ce ne fosse stato bisogno", ha detto il tecnico viola. "Vittorie come quella cementano ulteriormente un gruppo che ha abituato a non tradire". “Giocare tante partite in pochi giorni aiuta a crescere, anche se toglie la possibilità di prepararsi al meglio", ha aggiunto l’allenatore, che ha confermato il recupero di Giuseppe Rossi: "Le risposte sembrano positive, sicuramente sarà convocato. Poi vedremo". "Con Prandelli non ci siamo mai sentiti - ha continuato Montella -Di solito quando ci sono infortuni si sentono gli staff medici. Rossi ha voglia di tornare in Nazionale anche se a mio avviso non deve dimostrare nulla, ha obiettivi a lungo termine e uno come lui non può non andare ai Mondiali". Per quanto riguarda la Lazio, invece, “non credo che abbia avuto grossi cambiamenti, sia negli uomini che nelle interpretazioni. E' più o meno la stessa squadra, come noi del resto sulla carta. La partita sarà caratterizzata da tante assenze, arrivano da due trasferte impegnative e sarà importante il ripristino delle energie".

Dovrebbero partire dalla panchina anche Mati Fernandez, Olivera e Ilicic, ma i nodi sulla formazione verranno sciolti solo nei minuti immediatamente precedenti al fischio d’inizio. Insieme a loro, almeno fino ad ora, dovrebbero rimanere a disposizione di Montella nel corso della partita anche Munua, Lupatelli, Rncaglia, Alonso, Bakic, Vecino, Vargas e Wolski.

Nessuno squalificato ma tanti infortunati per Vincenzo Montella nel posticipo di questa sera contro la Lazio. Il tecnico, che ha recentemente confermato di aver confermato un acciaccato Giuseppe Rossi, dovrà però rinunciare a Hegazi, Gomez, Pasqual, Iakovenko e Rebic.