BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Bologna-Verona (1-4): gol e highlights (settima giornata)

Video Bologna-Verona: gol e highlights della partita. Prima vittoria esterna degli scaligeri, che dominano un Bologna sotto tono e in fondo alla classifica. Mandorlini vede l'Europa

Stefano Pioli (Infophoto) Stefano Pioli (Infophoto)

VIDEO BOLOGNA-VERONA (1-4): I GOL E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, SETTIMA GIORNATA) - L’Hellas Verona si impone 4-1 in casa del bologna e continua il suo cammino, a detta di tanti magnifico fin qui. E’ andata in scena una partita piacevole da seguire con due squadre che hanno regalato emozioni e goal. Il possesso palla finale indica l’equilibrio della partita nonostante i tre goal di scarto fra le due squadre. Infatti il Verona ha chiuso con il 55% contro il 45% del Bologna. Gli ospiti si sono dimostrati più pericolosi in zona goal ed è dimostrato dall’indice percentuale di pericolosità, con la squadra di Mandorlini che chiude avanti con un 74.4% in favore rispetto al 53.8 degli avversari. Il Bologna ha centrato la porta per 8 volte su un totale di 23 tiri, mentre il Verona ha impegnato per 5 volte Curci, segnando 4 goal. Alino Diamanti è stato quello che ci ha provato di più con 9 conclusioni, seguito da Cristaldo con 5 e Toni con 4. In fase difensiva si sono distinti Garics e Donati con 21 palloni recuperati da entrambi.

I GOL - 21 ° CACCIATORE: Azione sulla destra con Gomez che tocca per Cacciatore che arriva a rimorchio. Tutti si aspettano il cross, ma il difensore con un gran mancino da posizione defilata lascia partire una sassata che finisce in rete vicino al palo più lontano. 27° ITURBE: Romulo tocca per Iturbe. Il gioiellino ex Porto si gira e salta due difensori del Bologna come birili. Arrivato al limite dell’area con un tiro radente segna il raddoppio. 51° DIAMANTI: Pallone in area stoppato da Moscardelli che viene steso da Gonzalez. Dal dischetto va Diamanti, che senza guardare il portiere lascia partire un bolide con il sinistro. Rafael intuisce, ma il tiro è imparabile. 57° TONI: Azione velocissima degli ospiti. Juanito chiude il triangolo a Iturbe, che dopo essere entrato in area appoggia per Toni che tutto solo spinge in rete il pallone. 92° JORGINHO: Toni in mezzo all’area tocca in qualche modo la palla che finisce sulla destra al tutto solo Romulo. Il brasiliano alza la testa e vede l’inserimento di Jorginho. Pallone rasoterra per quest’ultimo che colpisce il pallone di prima intenzione con il piattone al limite dell’area e chiude la gara.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI BOLOGNA-VERONA (1-4): I GOL E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, SETTIMA GIORNATA)

LE DICHIARAZIONI - Il primo a presentarsi in “mix zone” è stato il tecnico del Verona, Andrea Mandorlini, abbastanza critico nei confronti degli episodi successi al di fuori dello stadio. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport: “Dopo tanti anni da giocatore ed allenatore non mi è mai capitato qualcosa come oggi. Sono episodi da condannare e li condanniamo, adesso tocca a chi spetta intervenire. Gli scontri non sono calcio, non fanno bene allo sport. Abbiamo grande entusiasmo, è il quarto campionato che facciamo a grandi livelli, la Serie A è difficile ma stiamo andando bene, il campo ci ha dato ragione ma tutti si meritano questa classifica. Iturbe è un ragazzo di grandissima prospettiva e Verona è il palcoscenico giusto per lui e le sue qualità. Noi come l'Udinese? Magari, sarebbe splendido, ma non abbassiamo la guardia”. Dopo di lui ecco Stefano Pioli, tecnico dei padroni di casa, che ai microfoni di Mediaset Premium ha commentato così il momento negativo del Bologna: “Oggi abbiamo fornito una prestazione all'altezza e credo che la squadra abbia le qualità per uscire da questo momento nero e che il Bologna visto finora non sia quello vero. Ora è facile individuare il problema più grosso: che è la difesa. Prendiamo troppi gol e non diamo copertura adeguata, inoltre negli ultimi tempi alla prima occasione gli avversari passano. Sono episodi che incidono negativamente su di noi. Dobbiamo cercare di reagire soprattutto a livello mentale perché ogni risultato negativo incide parecchio sul nostro morale rendendo più difficile la risalita. Dobbiamo e devo chiedere scusa al pubblico di Bologna che ci ha sempre sostenuto".

BOLOGNA-HELLAS VERONA: IN STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A, SETTIMA GIORNATA) – In programma per questa settima giornata di campionato c’è la partita del Dall’Ara tra Bologna ed Hellas Verona che si giocherà alle ore 15.00. Il fischietto della gara è affidato all’arbitro Valeri che sarà coadiuvato dai guardalinee Giachero e Stallone. Il Bologna di mister Pioli non ha ancora vinto una partita in questo avvio di stagione e nell’ultima gara è arrivata la pesantissima sconfitta fuori casa per 5-0 all’olimpico di Roma contro i primi della classe. Nella gara precedente erano arrivati dei segnali incoraggianti nella gara contro il Milan dove i rossoneri erano riusciti a strappare un pareggio solamente negli ultimi minuti di recupero grazie all’ennesimo rigore trasformato da Balotelli. L’avversario di oggi è una neo promossa, ma non per questo motivo va sottovalutato. La formazione allenata da Mandorlini è una delle sorprese di questa stagione e attualmente vanta 10 punti in classifica grazie a 3 vittorie e un pareggio. 9 reti fatte e 9 subite sono comunque una buona media che si è già tolto il peso delle partite contro Milan, Juventus e Roma. I rossoneri per altro sono stati vittime anche di un Hellas Verona sorprendentemente in forma e senza paura alla prima giornata. La gara di questo pomeriggio si giocherà alle ore 15.00 e sarà trasmessa sul canale Sky Calcio 5 HD (canale 255), la telecronaca sarà affidata ad Andrea Marinozzi e Claudio Onofri, mentre per i contributi da bordo campo e le interviste nel rettangolo di gioco ci sarà Michele Gallerani. Anche su Mediaset Premium Calcio 4 (canale 374) sarà possibile seguire la diretta con il commento di Fabrizio Ferreo e le interviste di Marco Francioso. Se preferite tenervi aggiornati su tutti i risultati della settima giornata di serie A sintonizzatevi su Sky SuperCalcio HD (canale 204) oppure su Premium Calcio (canale 370) per la Diretta Gol Serie A. Per Sky sarà in collegamento da Bologna Davide Polizzi e Carlo landoni per Premium. Sarà anche possibile seguire la Diretta Gol del campionato su un dispositivo diverso dal proprio televisore di casa grazie alle applicazioni Sky Go e Premium Play. In radio verrà trasmesso il programma Tutto il calcio minuto per minuto – Serie A a partire dalle 14.50 selezionando la frequenza FM 89.7, che ospita il canale Radio Rai 1, per sapere tutte le notizie dai vari campi. Se preferite aggiornarvi tramite social network collegatevi su Facebook e andate sulle pagine ufficiali delle due squadre oppure su Twutter: digitate #SerieA oppure andate sui profili @Hellas Verona F.C. e @Bologna F.C. 1909.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI LA DIRETTA DI BOLOGNA-VERONA (link attivo dalle 14:55 - nessuno streaming video)

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN TEMPOREALE I RISULTATI LIVE DELLA SETTIMA GIORNATA DI SERIE A 2013-2014 (link attivo dalle 14)