BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Udinese-Cagliari (2-0): gol e highlights della partita (settima giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagine d'archivio  Immagine d'archivio

VIDEO UDINESE-CAGLIARI (2-0): I GOL E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, SETTIMA GIORNATA) - L'Udinese batte il Cagliari 2-0 e sale a quota 10 punti in classifica, appena sotto la zona Europa. Confermata la tesi di inizio anno: i friulani in casa sono una squadra ben diversa di quella che affronta i viaggi lontano dal Friuli. Qui le cose girano al meglio, il gioco anche se non brillantissimo funziona e soprattutto la difesa è molto più attenta che fuori casa. In più, se Totò Di Natale gira, allora girano tutti: ed ecco che il gol del capitano è la perla sulla partita della squadra di Guidolin, che torna a respirare e approccia la sosta nel migliore dei modi. Dicevamo: non una partita brillantissima, perchè a dirla tutta il Cagliari ha giocato di più. Non solo a livello di possesso palla (52%) ma anche come supremazia territoriale (10'28'' contro 6'36'') e precisione nei passaggi, e come attacco alla porta il dato è praticamente identico (48% scarso). I tiri in porta pendono dalla parte isolana (15-12) e la precisione non è stata il piatto forte del giorno (4 nello specchio per i padroni di casa, 3 per gli ospiti); a fare la differenza è stata allora la pericolosità offensiva, con l'Udinese che ha effettuato ripartenze molto ficcanti ed è riuscita alla lunga a bucare la resistenza di un Cagliari che è stato generalmente molto attento (Astori ha recuperato 27 palloni, Murru 25) e che nel primo tempo avrebbe anche potuto vincere, se non fosse stato per una clamorosa traversa di Murru a Kelava battuto. Bene il laterale (cinque tiri in porta), bene anche l'ex Andrea Lazzari, benissimo un Nainggolan che nel secondo tempo ha leggermente mollato ma non ha mai fatto mancare il suo supporto (54 passaggi completati). 

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI UDINESE-CAGLIARI (2-0): I GOL E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, SETTIMA GIORNATA)

I GOL - 1-0, 33' DANILO: l'Udinese passa poco dopo la mezz'ora: Di Natale batte una punizione dalla trequarti e mette il pallone nell'area affollata, si accende una mischia dalla quale Heurtaux fa spuntare la sua testa per rimettere al centro, Danilo viene perso dalla difesa e può girare rabbiosamente con il destro a due passi da Agazzi. 2-0, 53' DI NATALE: altra perla del capitano dell'Udinese: Gabriel Silva in una delle sue rare proiezioni offensive viene messo giù da Dessena (ammonito), sul pallone naturalmente va Di Natale che con traiettoria che possiamo definire a foglia morta scavalca la barriera e batte Agazzi, che resta immobile senza poter intervenire.

UDINESE-CAGLIARI IN STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA (SERIE A  2013-2014, SETTIMA GIORNATA) – L’Udinese, reduce dalla brutta sconfitta di  Bergamo (2-0 per gli orobici), ospita al Friuli (in ricostruzione) il Cagliari di mister Lopez rinfrancato dal pareggio “casalingo” (giocano a Trieste) contro l’Iter,  match valido per la settima giornata del campionato. I ragazzi di Guidolin vogliono riscattarsi davanti ai propri tifosi e iniziare a macinare punti, ma i rossoblù sono squadra ben solida e ben organizzata che va ad Udine per fare risultato. Insomma, una partita che si prospetta aperta a qualsiasi risultato. Fischio di inizio domani alle 15.00. Come seguila? Due le opzioni possibili: satellite o digitale terrestre. Su Sky l’incontro verrà trasmesso in diretta sul canale Sky Calcio 2 HD (canale 252) con la telecronaca di Massimo Tecca e il commento tecnico di Renato Zaccarelli. Da  bordo campo, per flash ed interviste sarà attiva Giorgia Bortolossi; mentre per gli abbonati al digitale terrestre, abbonati a Mediaset Premium non sarà invece possibile vedere la partita, visto che non ha i diritti sulle due società. Tornando a Sky, per chi volesse invece spaziare da un campo all’altro, attraversando l’Italia in lungo e in largo, rimanendo comodamente seduti in poltrona, è sempre attivo su Sky il servizio Diretta Gol Seria A, basta sintonizzarsi sul Sky SuperCalcio HD (canale 204); sarà la voce di Lucio Rizzica a raccontarci le azioni più salienti dell’incontro. Per coloro che invece non fossero a casa, ma avessero a portata di mano un computer, un tablet o uno smartphone, la soluzione c’è e si chiama Sky.go, che offre l’opportunità di vedere la partita in diretta streaming video previa registrazione al sito www.skygo.sky.it; si tratta di un servizio gratuito, ma concesso solo agli abbonati sky. Su Rai Radio 1 vi saranno i collegamenti dai campi, come da tradizione di "Tutto il calcio minuto per minuto". Ultima chance: i social network. Sulla pagina Facebook ufficiale delle due squadre vi saranno costanti aggiornamenti in tempo reale; lo stesso vale per Twitter, dove ci si può affidare all’hashtag generale #SeriaA, o ancora meglio quello del match interessato #UdineseCagliari, oltre agli account ufficiali dei due club: @Udinese_1896 e @CagliariCalcio.  

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN TEMPOREALE I RISULTATI LIVE DELLA SETTIMA GIORNATA DI SERIE A 2013-2014


  PAG. SUCC. >