BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Atalanta–Bologna (2-1): gol, sintesi e highlights (dodicesima giornata)

Pubblicazione:domenica 10 novembre 2013 - Ultimo aggiornamento:lunedì 11 novembre 2013, 11.24

immagine d'archivio immagine d'archivio

VIDEO ATALANTA-BOLOGNA (2-1): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, DODICESIMA GIORNATA) – Quando, oramai, la partita sembrava dovesse volgere al termine sul risultato di 1-1, ci pensa Marko Livaja al 94’, complice un errore di un Curci in giornata no, a pescare il jolly ed a regalare la vittoria alla sua squadra. Le due squadre, però, nel corso del match si sono praticamente equivalse, tanto che, tolto il numero dei corner nettamente a favore degli orobici (8 contro l’uno dei granata), possiamo notare come la supremazia territoriale dei padroni di casa (10’:39’’) e la percentuale di pericolosità (46,5%) siano di poco superiori a quelle degli ospiti (fermi a 8’:07’’ e 41%), supremazia che, però, a stento è stata concretizzata, come dimostrano i 3 tiri in porta su 12 complessivi (gli ospiti si sono fermati a 5 su 11). Queste le dichiarazioni dei due allenatori al termine dell’incontro.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ATALANTA-BOLOGNA (2-1): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, DODICESIMA GIORNATA)

LE DICHIARAZIONI – Soddisfatto il tecnico dei nerazzurri Colantuono: "Il gruppo era in grande emergenza ma sono davvero soddisfatto perchè la rosa mi ha dimostrato di esserci: chi è sceso in campo è stato bravissimo. Questa vittoria ci voleva proprio,sono tre punti fondamentali, arrivati contro un buon Bologna che è una diretta rivale per mantenere la categoria. Ci siamo un po' allontanati dalla zona calda, continuiamo con questo atteggiamento". Pioli: "La differenza tra noi e l’Atalanta sta nel fatto che le partite finiscono al novantesimo. Noi avevamo avuto l’occasione per segnare con Garics. Il pareggio era il risultato piu’ giusto. Abbiamo buttato via una buona occasione, bisogna restare sul pezzo fino al fischio finale, abbiamo mancato di attenzione. Due settimane fa c’eravamo noi al posto del Chievo (all’ultimo posto, ndr) e quindi una crescita c’e’ stata. Dopo la sosta dovremo riprendere a lavorare, la classifica e’ corta e c’e’ spazio per recuperare ancora”.

VIDEO ATALANTA-BOLOGNA (2-1): I GOL DI BRIVIO, BIANCHI E LIVAJA (SERIE A, DODICESIMA GIORNATA) - Vittoria dal sapore dolcissimo per l'Atalanta: il 2-1 sul Bologna vale tre punti in classifica e la vittoria in uno scontro diretto per la salvezza, e quando il traguardo viene raggiunto nei minuti di recupero, dopo aver subito il più classico dei gol dell'ex, il morale schizza alle stelle. E' quello che succede agli orobici, che lasciano il Bologna a quota 10: la loro gioia è riassunta nella corsa di Stefano Colantuono sotto la curva al gol di Marko Livaja, che consegna i tre punti alla squadra. ATALANTA-BOLOGNA 1-0 (28' BRIVIO) La gara si sblocca solamente al ventesimo della ripresa, quando i padroni di casa passano in vantaggio grazie alla rete di Davide Brivio. Il terzino sinistro dell’Atalanta avanza palla al piede e si porta poco oltre il limite dell’area: si accentra, osserva la porta avversaria e calcia da circa venticinque metri trovando davanti a sé un non ineccepibile Curci che, forse colto di sorpresa, vede sfilare il pallone alle sue spalle. Il gol di bergamaschi arriva proprio nel momento della gara in cui il Bologna sembrava aver tirato fuori le unghie e si stava avvicinando pericolosamente all’area avversaria. ATALANTA-BOLOGNA 1-1 (76' BIANCHI) L’Atalanta non ha neanche il tempo di festeggiare che già vede il risultato tornare in parità. A rimettere la situazione in equilibrio è Rolando Bianchi al minuto ventidue della ripresa, quando l’attaccante risolve al meglio una azione decisamente confusa in area: Cristaldo riceve un cross dalla destra, arriva sulla palla anticipando tutti e colpisce la traversa piena. La sfera torna quindi in campo, dove ad aspettarla c’è Bianchi che, senza neanche saltare, la insacca in fondo alla porta sguarnita siglando così la sua prima rete con la maglia del Bologna. ATALANTA-BOLOGNA 2-1 (93' LIVAJA) A neanche un minuto dalla fine, l’Atalanta trova il gol vittoria e porta a casa i tre punti. E’ Livaja ad archiviare la pratica Bologna con un tiro da fuori potente ma centrale su cui Curci, ancora una volta impreciso, mette i pugni senza però riuscire a evitare il gol. I bergamaschi vincono quindi grazie a due conclusioni dalla distanza di Brivio e Livaja, intervallate dal primo gol di Rolando Bianchi con la maglia del Bologna.

ATALANTA-BOLOGNA IN STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA (SERIE A  2013-2014, DODICESIMA GIORNATA) – L’Atalanta ha fame di riscatto dopo la sconfitta di Livorno (gol di Paulinho) nell’ultima giornata di campionato. Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia è atteso il Bologna di Stefano Pioli, reduce dallo scialbo pareggio del Dall’Ara contro il Chievo, ultimo in classifica. I ragazzi di Colantuono puntano a far valere il fattore campo per sconfiggere un avversario diretto nella lotta alla salvezza, quanto mai ricca di squadra questa annata. Gli orobici si affidano all’esperienza e ai gol di German Denis: il Tanke, quando serve, difficilmente tradisce. Ma i rossoblù non sono certo venuti in Lombardia per tornarsene a casa a mani vuote e le speranze nei tifosi sono tutte riposte nel sapiente mancino di Alessandro Diamanti, uomo simbolo della squadra bolognese. Il match si prospetta davvero combattuto e agguerrito. A dirigere la sfida  è stato designato il signor Doveri. Chi avrà la meglio? E poi, come non perdersi la partita? Due le strade da percorrere. La prima è quella rappresentata da Sky dove Atalanta-Bologna verrà trasmessa sul canale Sky Calcio 5 HD (canale 375). Il telecronista della partita sarà Andrea Marinozzi, accompagnato da Carlo Muraro nel commento tecnico di supporto. A bordo campo sarà invece presente Matteo Barzaghi per riportare la tensione delle panchine; oltre al raccogliere le parole dei calciatori all’intervallo. La seconda opportunità  è invece rappresentata digitale terrestre di Mediaset dove su Premium Calcio 5, canale 375 del telecomanda sarà possibile assistere alla partita. La voce che ci racconterà le emozioni di Bergamo è quella di Marco Piccari, mentre il bordocampista per l’occasione è Marco Francioso incaricato di dirci tutto quello che accade sulle due panchine. Ricordiamo poi come sia possibile seguire il match a spizzichi e bocconi collegandosi sul canale 204 di Sky con Diretta gol Serie A (voce di Luca Boschetto) e il medesimo servizio Mediaset, canale 370 con Dario Donato
E se, per caso, non foste a casa domenica pomeriggio dalle, ma desiderereste non perdervi la partita, non è il caso di disperarsi: il match è  trasmesso anche in streaming video e sarà possibile seguirla grazie a uno smartphone o a tablet con Sky.go, il servizio gratuito, solo per clienti Sky, al quale ci si può velocemente registrare sul sito www.skygo.sky.it. L’ultima chance è rappresentata infine dai social network che come sempre prontissima ad aggiornare in tempo reale sugli sviluppi della partita; su Twitter tramite l’hashtag generale #SeriaA e a quello del match in questione #AtalantaBologna verranno descritte tutte le azioni salienti; gli account ufficiali dei due club sono: @AtalantaBC e @BfcOfficialPage.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE I RISULTATI LIVE DELLA DODICESIMA GIORNATA DI SERIE A 2013-2014


  PAG. SUCC. >