BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Chievo-Milan (0-0): sintesi e highlights (12^ giornata)

Il video di Chievo-Milan (0-0): la sintesi e gli highlights della partita della dodicesima giornata di serie A. Punto utile più a Sannino che ad Allegri, rossoneri sempre in crisi

Allegri e Galliani (Infophoto) Allegri e Galliani (Infophoto)

Al Bentegodi finisce in pareggio la sfida tra Chievo e Milan. Forse i rossoneri meritano qualcosa in più come testimoniano i 23 tiri totali, di cui solo 5 nello specchio della porta. I ragazzi di Allegri tengono le redini del gioco per tutto l’arco della partita con un possesso palla che tocca il 68% contro il 32% degli avversari. Però servirebbero più verticalizzazioni per impensierire il catenaccio dei padroni di casa che riescono a difendersi dalle offensive rossonere. Tantissimi i passaggi riusciti per il Milan (766) che ha anche una buona pericolosità nell’area avversaria (51,7 contro i 19,8). Buone le prestazioni di Dainelli e De Jong che rispettivamente recuperano 27 e 20 palloni confermandosi tra i migliori delle due squadre. Entrambe le porte rimangono inviolate. Da segnalare però alcune occasioni da gol per entrambe le squadre. Il Chievo rischia il vantaggio grazie a un contropiede su palla persa da Kakà. Paloschi allarga bene per Thereau che non ci pensa due volte e prova il diagonale, Abbiati respinge poi Rigoni a botta sicura colpisce l’esterno della rete. Il Milan invece ha da recriminare un palo colpito da Robinho che, servito da Constant, riesce a incunearsi in area avversaria ma si lascia ipnotizzare da Puggioni che chiude bene lo specchio. Buona anche la parata del portiere di casa sul tiro violento di Emanuelson dai 25 metri.


Lo spettacolo della serie A torna in scena con la dodicesima giornata di campionato tra Chievo Verona e Milan. Il match del Bentegodi è in programma per le ore 15.00 e sarà diretto dalla terna arbitrale composta da Orsato, Giallatini e Dobosz. Entrambe le squadre si trovano in una situazione critica e dovranno fare del loro meglio per uscire dal baratro. I padroni di casa arrancano sul fondo della classifica e al momento sono il fanalino di coda a quota 5 punti. La prova contro il Bologna ha interrotto la serie negativa di sconfitte che durava da sei giornate ma la concretezza dei Mussi continua a latitare. Thereau sembra un lontano parente di quello visto nella passata stagione e Paloschi viene lasciato spesso e volentieri da solo di fronte alle retrovie avversarie. Dall’altra parte del tabellone troviamo i rossoneri di Allegri che di certo non se la passano meglio. Il primo pensiero del Milan non è certo la salvezza, il club di via Turati è abituato a ben altri obiettivi ma il trend negativo da inizio stagione fa pensare al passato glorioso con nostalgia. Quello che al momento rimane, a una dirigenza ribaltata dai nuovi rapporti di potere all’interno della società, è l’amaro in bocca. Come se non bastasse, la mina vagante Balotelli è sempre in agguato, pronta a esplodere, ad attirarsi le antipatie e l’incomprensione da parte dell’intero mondo sportivo. La partita tra Chievo Verona e Milan sarà trasmessa su Sky calcio 1 HD alle ore 15.00 (canale 251) con la telecronaca di Dario Massara e Giancarlo Marocchi. Marco Nosotti, Giorgia Bortolossi e Alessandro Alciato saranno gli inviati sul rettangolo di gioco per le interviste ai giocatori e le notizie dalle panchine. Anche su Mediaset Premium Calcio 1 e Mediaset Premium Calcio HD (canali 371 e 381) sarà visibile la gara del Bentegodi; a tenervi compagnia ci saranno Enrico De Santis e Roberto Cravero mentre Claudio Raimondi e Matteo Leonardi saranno in collegamento da bordo campo. Se preferite aggiornarvi con i risultati dai campi di tutta la serie A in tempo reale, sintonizzatevi su Sky SuperCalcio HD (canale 204) o su Mediaset Premium Calcio (canale 370) per segiure i Gol: da Verona prenderà la linea Davide Polizzi per Sky e Alessandro Iori per Premium. Gli utenti di Sky e Premium potranno usufruire delle applicazioni Sky Go e Premium Play per seguire la partita e i Gol in streaming video su un dispositivo oltre al televisore di casa. Tutto il calcio minuto per minuto – serie A è il programma radiofonico condotto da Filippo Corsini in onda su Radio Rai 1 (FM 89.7) dalle 14.50. Anche tramite social network sarà possibile ricevere notizie sulla dodicesima giornata. Andate sulle pagine ufficiali Facebook delle due squadre oppure collegatevi a Twitter: digitate #SerieA o visitate gli account @ACChievoVerona e @acmilan.